Vai al contenuto

Il boletus mi ha traditus ma............


Messaggi raccomandati

Stanco dei disastri che si possono incontrare andando a prugnoli dalle nostre parti e comunque senza o scarsissimo risultato (quelli del parco non contano) e affascinato dalla notizia del Drago, oggi pomeriggio decido di fare una uscitina molto in anticipo rispetto alla media e scopro subio una bella sorpresa.

Nessun boleto ma un gruppetto di galletti che mi hanno stimolato a fare qualche km senza vederne altri ma ho scoperto il bosco che tenta di mettersi in evidenza.

 

 

 

Cantharellus cibarius

post-416-1209655670.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo ma il più significativo che fa pensare ai porcini una rubescens qui a fuoco solo il gambo

 

 

 

Amanita rubescens

post-416-1209655982.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni due foto una, qui a fuoco il cappello.

 

 

Per oggi non ci sono altri funghi ma non mi lamento perchè pensavo di vedere solo foglie.

 

Un :clapping: one a tutti

LoriL

post-416-1209656108.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.....a Lucià....non incominciamo a mettere le pulci nell'orecchio......se cominciamo il primo di maggio con i galletti....il quindici andiamo a porcini.... :clapping:

:biggrin: :clapping:

 

E ti confermo che da come si presenta il bosco oggi sono d'accordo con te, poi vediamo.

Ciao

LoriL

Link al commento
Condividi su altri siti

segnali piu'che incoraggianti Lucia'

io i primi li ho trovati due settimane fa'

ma poi il vento ha bloccato tutto e tutti.........anche le mie speranze di fare il primo nero prima di Maggio :cray:

 

cmq sia il bosco ti regala sempre qualcosa :cray:

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

:cray: :bye1:

 

Grande Luciano,

 

I Galletti sono fra i miei preferiti..e sono molto buoni..anche..

 

Un Abbraccione e ai prossimi...falli Neriiii

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mentre giravo x prugnoli , la tentazione di fare un giro nei castagni era fortissima , e ti assicuro che se non ci fossero stati i prugnoli............

Quei segnali sono eloquenti...........tra molto poco.... :cray:

P.S Quacuno già lo fà.......

 

:bye1: :cray: :hail:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che foglie!!!!!Ottimo preludio Luciano!!!!

Direi che le buone premesse e i segnali ci sono tutti!!!!! Meteo permettendo, mi sa proprio che fra un po' si comincia.......che bello ricominciare a vedere questi funghi!!!!

Ciao

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con tutti voi ragà, i segnali sono buoni e spero tra poco di farvi vedere di meglio ma ricordiamoci che dalle mie parti certi funghi a primavera sono solo una lusinga, tutti gli anni esci, trovi qualcosa poi quando parti convinto prendi nei denti e torni a casa. Ma non pensassero (i funghi) che io mollo, anzi più grintoso di prima, glielo faccio vedere io :happybday:

Un :happybday:

LoriL

 

PS - intanto mentre io faccio lo spiritoso gli altri li raccolgono per davvero !!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).