loril Inviato 1 Maggio 2008 Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Stanco dei disastri che si possono incontrare andando a prugnoli dalle nostre parti e comunque senza o scarsissimo risultato (quelli del parco non contano) e affascinato dalla notizia del Drago, oggi pomeriggio decido di fare una uscitina molto in anticipo rispetto alla media e scopro subio una bella sorpresa. Nessun boleto ma un gruppetto di galletti che mi hanno stimolato a fare qualche km senza vederne altri ma ho scoperto il bosco che tenta di mettersi in evidenza. Cantharellus cibarius Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Poco dopo altro ritrovamento, chi è costui?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Più da vicino, date voi il nome Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Ed ancora sorpresa Amanita citrina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Ultimo ma il più significativo che fa pensare ai porcini una rubescens qui a fuoco solo il gambo Amanita rubescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Ogni due foto una, qui a fuoco il cappello. Per oggi non ci sono altri funghi ma non mi lamento perchè pensavo di vedere solo foglie. Un one a tutti LoriL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 1 Maggio 2008 Condividi Inviato 1 Maggio 2008 .....a Lucià....non incominciamo a mettere le pulci nell'orecchio......se cominciamo il primo di maggio con i galletti....il quindici andiamo a porcini.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2008 .....a Lucià....non incominciamo a mettere le pulci nell'orecchio......se cominciamo il primo di maggio con i galletti....il quindici andiamo a porcini.... :biggrin: E ti confermo che da come si presenta il bosco oggi sono d'accordo con te, poi vediamo. Ciao LoriL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 1 Maggio 2008 Condividi Inviato 1 Maggio 2008 segnali piu'che incoraggianti Lucia' io i primi li ho trovati due settimane fa' ma poi il vento ha bloccato tutto e tutti.........anche le mie speranze di fare il primo nero prima di Maggio cmq sia il bosco ti regala sempre qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 1 Maggio 2008 Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Grande Luciano, I Galletti sono fra i miei preferiti..e sono molto buoni..anche.. Un Abbraccione e ai prossimi...falli Neriiii Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 1 Maggio 2008 Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Oggi mentre giravo x prugnoli , la tentazione di fare un giro nei castagni era fortissima , e ti assicuro che se non ci fossero stati i prugnoli............ Quei segnali sono eloquenti...........tra molto poco.... P.S Quacuno già lo fà....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 1 Maggio 2008 Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Altro che foglie!!!!!Ottimo preludio Luciano!!!! Direi che le buone premesse e i segnali ci sono tutti!!!!! Meteo permettendo, mi sa proprio che fra un po' si comincia.......che bello ricominciare a vedere questi funghi!!!! Ciao Nic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 1 Maggio 2008 Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Luciano a quanto vedo il bosco è in gran forma, da noi nel frusinate vento e quindi nulla, credo che quanto prima ci farai vedere di meglio Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 1 Maggio 2008 Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Dai Lucìà che gia vedere qualcosa del genere nel bosco ti mette di buonumore......... .....e chissà se in qualche angolino il boletus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Sono d'accordo con tutti voi ragà, i segnali sono buoni e spero tra poco di farvi vedere di meglio ma ricordiamoci che dalle mie parti certi funghi a primavera sono solo una lusinga, tutti gli anni esci, trovi qualcosa poi quando parti convinto prendi nei denti e torni a casa. Ma non pensassero (i funghi) che io mollo, anzi più grintoso di prima, glielo faccio vedere io Un LoriL PS - intanto mentre io faccio lo spiritoso gli altri li raccolgono per davvero !!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati