Vai al contenuto

Il leone torna a ruggire


gava

Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non c'è bisogno che lo scriva, ma Mi sà che Iggava li ha raccolti e fotografati in altarino proprio per farceli vedere meglio (anche a chi se li sogna, come me adesso eheh) e in omaggio proprio ai primi funghi dell'anno che la Montagna ha partorito (ihihhi che discorso impegnato).

 

Inoltre seriamente chi conosce un pò questi primi funghi sa anche che essendo i primissimi e usciti da un Micelio che ha appena attraversato l'inverno ed è quasi completamente privo di riserve e si è appena affacciato alla nuova stagione sa bene che riproduttivamente parlando (Spore appunto) non valgono quasi nulla se non zero assoluto (sterilità), e quindi si sa che c'è ben poco da lasciar sporare...

 

Sono certo che Gianluca Gavazzi ha una sua personale misura minima, quella della coscienza, che a volte può essere ben più grande di quella dettata dalla legge.

 

Ciao,

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

.......Sono certo che Gianluca Gavazzi ha una sua personale misura minima, quella della coscienza, che a volte può essere ben più grande di quella dettata dalla legge.

... Marco

 

Quoto volentieri Marco xchè la trovo una sintesi ottima del personaggio ......

:rofl: Gava sei diventato un personaggio!!! :derisive: :cc_surrender:

 

.... e soprattutto perchè la misura della coscienza regola non solo il fatto delle "misure"

ma soprattutto quello complessivo del vivere il rapporto col bosco,

e che non s'improvvisa mai, perchè è frutto degli anni

e di legami dalle radici fonde.

Lo si respira a piene boccate leggendo i tuoi post.

 

E' proprio questo che me li fa gustare ..... e a volte rileggere ...

 

Adesso basta "lodare" .... che si rischia "d'imbrodare" come dice il detto.

 

Ovviamente Gianluca per le sensazioni che provi (bocciotti inclusi)

....sanamente rosicoooooo!!!!!!!

 

:bye1:

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il Gava non ho ancora avuto la fortuna di conoscerlo ne' di uscirci a funghi insieme (spero entrambe le cose possano verificarsi prima o poi :cc_surrender: ) pero' posso dire di conoscere molto molto bene chi lo conosce molto molto bene (scusate il bisticcio di parole) e quindi so che e' una persona che nel bosco ha comportamenti ineccepibili ed assolutamente non criticabili.

Oltretutto colgo l'occasione per salutarlo e rigraziare lui e Gibbo di cuore (voi sapete perche' :rofl: )

Un abbraccione :derisive: e state tutti sereni che il bello per noi che amiamo questo mondo sta per arrivare..anzi e' arrivato.. :bye1:

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmipareva strano che tu mancassi all'appuntamento.....e unnera possibile :clapping:

 

Bellissimi i primi boccioli di rossi Gianluca :clapping:

 

ma sopratutto bellissimo bosco che, sono d'accordo con te, credo proprio che in futuro, e neanche molto lontano, ti darà bellissime soddisfazioni :clapping:

 

Complimenti :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio...sto iniziando a meritarmi la tessera :clapping: ....appena li abbiam visti ci sei spontaneamente e conteporaneamente venuto in mente tu. :clapping:

 

Gente....vi ringrazio per la solidarietà basata sulla fiducia. :clapping: :clapping:

 

Tranquilli......personalmente continuo tranquillamente per la mia strada, nonostante chiunque volesse ( chissà perchè ? ) mettere in evidenza i miei comportamenti.

 

Son stato 44 anni nell'anonimato, spero di potercene stare altrettanti anche se metto due foto ogni tanto qua sopra.

 

Le ultime uscite a dormienti con quei ragazzi mi avevano lasciato la voglia di riviverle attraverso le immagini......da quel giorno le foto hanno assunto un sapore particolare che prima non conoscevo....lo riconosco.

 

Non so se sono ancora pronto per in porcini ad organizzare una cacìara del genere....quando sono nel bosco mi integro con l'ambiente, e tutta quella gente mi deconcentra......i ragazzi lo sanno e mi capiranno....ma se mi capiterà di far delle foto sarà sicuramente per condividere un momento particolare con qualcuno di loro.

 

Questo può portare a pensare che non sono pronto ad integrarmi in un'Associazione....può essere :clapping: ....ma sicuramente l'Associazione che sa di schierarmi tra le proprie fila non si deve vergognare dei miei comportamenti...di questo statene certi

 

Aldilà quindi di tutte le tesi e le norme comportamentali più o meno esasperate, torno a ripetermi, mi è di conforto sapere che, come è successo stamani con Gibbo, riesco ancora a trovare i funghi dove li trovavo trent'anni fa.......nello stesso metro quadrato.

 

Questo significa che il bosco da me non ha nulla da temere.

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio...sto iniziando a meritarmi la tessera :friends: ....appena li abbiam visti ci sei spontaneamente e conteporaneamente venuto in mente tu. :ambu:

 

Gente....vi ringrazio per la solidarietà basata sulla fiducia. :clapping: :clapping:

 

Tranquilli......personalmente continuo tranquillamente per la mia strada, nonostante chiunque volesse ( chissà perchè ? ) mettere in evidenza i miei comportamenti.

 

Son stato 44 anni nell'anonimato, spero di potercene stare altrettanti anche se metto due foto ogni tanto qua sopra.

 

Le ultime uscite a dormienti con quei ragazzi mi avevano lasciato la voglia di riviverle attraverso le immagini......da quel giorno le foto hanno assunto un sapore particolare che prima non conoscevo....lo riconosco.

 

Non so se sono ancora pronto per in porcini ad organizzare una cacìara del genere....quando sono nel bosco mi integro con l'ambiente, e tutta quella gente mi deconcentra......i ragazzi lo sanno e mi capiranno....ma se mi capiterà di far delle foto sarà sicuramente per condividere un momento particolare con qualcuno di loro.

 

Questo può portare a pensare che non sono pronto ad integrarmi in un'Associazione....può essere :clapping: ....ma sicuramente l'Associazione che sa di schierarmi tra le proprie fila non si deve vergognare dei miei comportamenti...di questo statene certi

 

Aldilà quindi di tutte le tesi e le norme comportamentali più o meno esasperate, torno a ripetermi, mi è di conforto sapere che, come è successo stamani con Gibbo, riesco ancora a trovare i funghi dove li trovavo trent'anni fa.......nello stesso metro quadrato.

 

Questo significa che il bosco da me non ha nulla da temere.

 

:hug2:

 

Bravo Gava, ottima sintesi!!! :clapping: :clapping: :clapping:

antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

.....................

Son stato 44 anni nell'anonimato, spero di potercene stare altrettanti anche se metto due foto ogni tanto qua sopra.

Le ultime uscite a dormienti con quei ragazzi mi avevano lasciato la voglia di riviverle attraverso le immagini......da quel giorno le foto hanno assunto un sapore particolare che prima non conoscevo....lo riconosco.

Non so se sono ancora pronto per in porcini ad organizzare una cacìara del genere....quando sono nel bosco mi integro con l'ambiente, e tutta quella gente mi deconcentra......i ragazzi lo sanno e mi capiranno....ma se mi capiterà di far delle foto sarà sicuramente per condividere un momento particolare con qualcuno di loro.

.................

 

No, no, non penserai di cavartela con questo scritto... :clapping: .. :clapping:

Tu quando sarà tempo di..:clapping: ..dovrai farci gioire insieme a te. :clapping:

Almeno qualche uscita.. :clapping: (parlo di foto naturalmente)

:clapping:

Giancarlo.

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Gava, ma com'hai fatto a cavar rossi ora, lassù nel freddo dei faggi.

Via... che d'adriatico in quella costa ne arriva pochino : :clapping:

 

Ovvio che non conosco bene il clima toscano, ma due gironi fa

sono sceso da San Godenzo, Dicomano verso Firenze e son rimasto

sospreso dal caldo anomalo, quasi estivo della vostra pianura.

 

Oh... belli i rossi :clapping:, mi raccomando continua a mandare le immagini

dalle tue bellissime coste.

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca non ha certo bisogno di avvocati difensori,

ma questo è il risultato di un bocciolino lasciato quattro giorni nel,

nemmeno tanto secco,

sotto il sole ....... :clapping:

post-155-1209966575.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto anche le leggi sarebbero discutibili perche' anche funghi di sei cm. perfettamente in regola non hanno ancora sporato.

Se pensiamo poi alle leggi del nord Italia 2 cm. di minima e un Chilo di complessivo sono leggi non per la tutela dell'ambiente ma per altre cose.

Secondo il mio modesto parere il problema per i boschi e funghi non e' la mancanza di spore ma ben altri.

 

Detto questo vorrei fare i complimenti al Gava ma nello stesso tempo dirgli che e' un debole in quanto non ha resistito al richiamo dei rossi. :clapping:

 

Certo lasciare i dormienti nibbosco mi sembra un peccato se solo sapessi dove pescarli correrei subito.

 

Per le male lingue invece posso dire che anch'io sceso di macchina ho contato fino a venti e zac ho scappottato.

Unico rimorso essermi dimenticato l'antilumaca :00015014: perche' i miei se non vengon divorati cresceranno ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto anche le leggi sarebbero discutibili perche' anche funghi di sei cm. perfettamente in regola non hanno ancora sporato.

Se pensiamo poi alle leggi del nord Italia 2 cm. di minima e un Chilo di complessivo sono leggi non per la tutela dell'ambiente ma per altre cose.

Secondo il mio modesto parere il problema per i boschi e funghi non e' la mancanza di spore ma ben altri.

 

Detto questo vorrei fare i complimenti al Gava ma nello stesso tempo dirgli che e' un debole in quanto non ha resistito al richiamo dei rossi. :clapping:

 

Certo lasciare i dormienti nibbosco mi sembra un peccato se solo sapessi dove pescarli correrei subito.

 

Per le male lingue invece posso dire che anch'io sceso di macchina ho contato fino a venti e zac ho scappottato.

Unico rimorso essermi dimenticato l'antilumaca :00015014: perche' i miei se non vengon divorati cresceranno ne sono sicuro.

post-70-1209970051.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto la fortuna di uscire con il Gava e credetemi più che una uscita a dormienti è stata una vera e propria lezione pratica all'aria aperta di come ci si comporta in bosco. Non conoscendosi è facile che tali polemiche sorgono specie quando ci si parla dietro un monitor l'importante è che si risolvono con un abbraccio ed una stretta di mano.

Ora pero caro mio dovrai per i due prossimi fine settimana trovarne altri considerato che ad un nostro "amore" porta

bene.

Un saluto ed un abbraccio

:clapping:

 

MAX

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).