Bariga il Moro Inviato 3 Maggio 2008 Condividi Inviato 3 Maggio 2008 ho trovato questi bei fiori mi piacerebbe sapere il loro nome se qualcuno mi aiuta mi fa molto piacere!!!!! grazie già in anticipo!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 3 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2008 metre passeggiavo stamattina ho visto questi fiori e sono rimasto sbalordito!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 3 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2008 tantissime orchidee ma non so il nome Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 3 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2008 e poi questo fiore stranissimo ......così era chiuso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 3 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2008 così invece aperto Intanto grazie ancora !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gileda Inviato 3 Maggio 2008 Condividi Inviato 3 Maggio 2008 parto dalla seconda: ophrys bertolinii la terza: orchis simia la quarta e quinta: muscari comosus gileda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 3 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2008 grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 4 Maggio 2008 Condividi Inviato 4 Maggio 2008 le prime 2 orchidee non le conosco. La terza dovrebbe essere orchis simia, l'ultimo fiore è un muscari, forse muscari comosum( il lampascione)- Ciao Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
murfra Inviato 4 Maggio 2008 Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Provo anch'io a rispondere: 1 - mi sembra una pianta di Thymus pulegioides (Timo falso poleggio); 2 - mi sembra una pianta di Ophrys aurelia già Ophrys bertolonii (Ofride aureliana); 3 - è sicuramente una pianta di Orchis simia (Orchidea scimmia); 4 e 5 - mi sembrano piante di Muscari comosum (Muscari chiomato, Cipollaccio, Lampascione). Saluti Franco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati