Frèr Inviato 4 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Complimenti per i primi prugnoli da un assiduo frequentatore delle colline bergamasche e bresciane... mi son chiesto tante volte se crescessero anche nei nostri boschi, ed ora direi che ne abbiamo la conferma... In attesa di altre nascite importanti... Saluti Claudio P.S. Visto che frequentiamo gli stessi posti, spero ci sia presto l'occasione per un'uscita in compagnia... In effetti pure io me lo chiedevo...e ora lo sappiamo! Per i funghi primaverili comunque ormai siamo agli sgoccioli, tra poco ci toccherà rivolgere l'attenzione su quei fungacci che non ricordo mai come si chiamano...porcini o qualcosa del genere mi sembra A presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 4 Maggio 2008 Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Bella uscita Paolo, mai rinunciare a ciò che più si ama...è importante aiuta a ritemprarsi, ti fà star bene anche nei momenti neno propizi. Complimenti per i prugnoli......per le morchelle sarà buona la prossima. Pensa che a me oggi è successa più o meno la stessa cosa. E' circa un mese che mi straccio vestiti e...pelle tra gli spini per riuscire a trovare i prugnoli in un posto vicino casa mia ed oggi ce l'ho fatta, come voi, quando stavo per abbandonare la ricerca. un abbraccio a te Giancarlo e Luca Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Maggio 2008 Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Ogni promessa è debito. Tempo fa nel topic lincato scrivevo: La Prugnolaia dei Miracoli.... Bene oggi incredibilmente la mia speranza è diventata realtà....ritrovamenti e telefonata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Maggio 2008 Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Dopo le morchelle anche i prugnoli, pochi ma sufficienti per farci tornare a casa contenti. I miei compagni d'uscita li avete già visti, o meglio avete visto me e Luca, ora il terzo partecipante.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Maggio 2008 Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Non sò perchè quest'anno in me c'è questo eccessivo pessimismo, ma visto come stanno andando le cose continuerò ad esserlo.. Come scritto da Paolo a passeggio nei boschi bergamaschi da cui si poteva godere di ottime visuali.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Maggio 2008 Condividi Inviato 4 Maggio 2008 (modificato) Si gira su e giù per boschi, moderatamente scoscesi e fitti (vero Giancarlo ?)................. Devo ammettere di aver vissuto un momento di crisi. Abituato alle abetaie dei miei posti, una maggiore pendenza e un bosco fitto di rovi mi hanno messo in crisi.. E' meglio osservare in spazi aperti.. Modificato 4 Maggio 2008 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Maggio 2008 Condividi Inviato 4 Maggio 2008 (modificato) L'obbiettivo odierno...ancora loro le morchelle, visto che Paolo non le aveva mai viste, ed ahimè tale lacuna è ancora presente.. Bosco di castagno prima, e poi di frassino. Arriviamo in un punto dove l'habitat e le condizioni ci paiono ideali per scovare qualche morchella, ed invece: "Giancarlo un prugnolo" Grande Paolo.. Modificato 5 Maggio 2008 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Maggio 2008 Condividi Inviato 4 Maggio 2008 ..altri ritrovamenti fanno seguito e Paolo si cimenta con l'atto della Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Maggio 2008 Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Stessi soggetti, stesse emozioni.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Maggio 2008 Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Luca con il suo interminabile ottimismo, si butta a capofitto tra i rovi, ma purtroppo più nulla. Abbiamo comunque scovato una nuova fungaia e la certezza che anche dalle nostre parti questo fungo è presente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Maggio 2008 Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Un odore intensissimo di farina.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Maggio 2008 Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Di funghi più nulla. Con il passare delle ore la temperatura è andata via via salendo e per le morchelle oramai la vedo dura. Torno a dedicarmi al paesaggio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Maggio 2008 Condividi Inviato 4 Maggio 2008 ..e non solo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Maggio 2008 Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Anche se i nostri boschi sono ancora tranquilli, la vita è comunque esplosa. I campi ricchi di colore..altra gioia per i nostri occhi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Maggio 2008 Condividi Inviato 4 Maggio 2008 ..e proprio quando ero intento ad immortalare qualche fiorellino, arriva la telefonata di Pedroso: "dove sei?" "nel bosco a fotografare fiorellini" "tu continua a fotografare fiorellini, noi invece abbiamo trovato una dozzina di neri, tra cui uno di un chilo" VE POSSINO.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati