tartufone Inviato 23 Maggio 2008 Condividi Inviato 23 Maggio 2008 Marco non posso che quotarti! Li odio con tutta me stessa e preferirei un branco di cinghiali in corsa verso di me, piuttosto che una vipera a 2 metri!!!!!!!! è solo una mia idea, ma penso che questo rifletti perfettamente la problematica delle vipere... il vero problema non è la " pericolosità " delle vipere, è la fobia per i serpenti, antica quanto la bibbia, non per caso il serpente viene considerato un essere malefico.... solo la fobia ( e non la ragione ) può farti dire che preferisci essere puntato da un branco di cinghiali.... è molto dificile convincere una persona che ha paura questi animali, che non siano pericolosi ma.... ....questo discorso vale per tutti coloro che hanno una fobia, sia per i serpenti, per le api, le vespe, i ragni, i topi ecc ecc... cosa ne pensate ? Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 23 Maggio 2008 Condividi Inviato 23 Maggio 2008 è solo una mia idea, ma penso che questo rifletti perfettamente la problematica delle vipere... il vero problema non è la " pericolosità " delle vipere, è la fobia per i serpenti, antica quanto la bibbia, non per caso il serpente viene considerato un essere malefico.... solo la fobia ( e non la ragione ) può farti dire che preferisci essere puntato da un branco di cinghiali.... è molto dificile convincere una persona che ha paura questi animali, che non siano pericolosi ma.... ....questo discorso vale per tutti coloro che hanno una fobia, sia per i serpenti, per le api, le vespe, i ragni, i topi ecc ecc... cosa ne pensate ? Daniele Ciao Daniele, personalmente non ho alcuna paura dei rettili (tranne le vipere), anzi da bimbo delle elementari li prendevo con le mani per giocarci un po' . Il discorso vipera è piu' complesso, spesso c'è mancato veramente poco per essere morso. E non ditemi che è quasi innocua per favore.. Qualche settimana per colpa di un suo morso mi è morta una dolcissima cagna. Quindi LE ODIO!!!!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartufone Inviato 23 Maggio 2008 Condividi Inviato 23 Maggio 2008 (modificato) Qualche settimana per colpa di un suo morso mi è morta una dolcissima cagna. Quindi LE ODIO!!!!! Marco l'avevo letto, mi dispiace molto, devo ammettere che capisco la tua rabbia... Daniele Modificato 23 Maggio 2008 da tartufone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior Inviato 23 Maggio 2008 Condividi Inviato 23 Maggio 2008 bel serpente che fortuna averlo visto però se ti mordono sono guai :biggrin: ciao g. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robygirlum Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 io le ho fotografate non amazzate mi pare più che ovio ,e poi anchio le temo ma non enfatizzo.il loro morso non è come quello del mamba nero certo e doloroso ma se entro le 24 ore raggiungi un ospedale ti curano tranquillamente ho sei un rimasto ancora al fai da te taglio poi succhio poi laccio(sciocc) cosi invece che 1diventano2 da ricoverare ?! e vaai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robygirlum Inviato 5 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2008 sabato 3 maggio nei boschi sopra il lago di ledro girnata molto calda incontri anche e la prima volta che ne incontro tre in una mattina una piccola ma le altre due di disrete dimensioni........quindi le foto non sono eccelse perche mi tremava la mano -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 6 Giugno 2008 Condividi Inviato 6 Giugno 2008 è solo una mia idea, ma penso che questo rifletti perfettamente la problematica delle vipere... il vero problema non è la " pericolosità " delle vipere, è la fobia per i serpenti, antica quanto la bibbia, non per caso il serpente viene considerato un essere malefico.... solo la fobia ( e non la ragione ) può farti dire che preferisci essere puntato da un branco di cinghiali.... è molto dificile convincere una persona che ha paura questi animali, che non siano pericolosi ma.... ....questo discorso vale per tutti coloro che hanno una fobia, sia per i serpenti, per le api, le vespe, i ragni, i topi ecc ecc... cosa ne pensate ? Daniele Mi era scappato il proseguimento questa discussione. E' verissimo, la mia è fobia e ne sono consapevole, ma a 4 anni stavo per essere morsa da una vipera e mi ricordo tutto come se fosse successo ieri. Solo a vederle in televisione mi viene la pelle d'oca e nei periodi no le sogno anche di notte. Dato che hanno ucciso pure il cane di Marco ora ho motivo in più per odiarle! Marci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 7 Giugno 2008 Condividi Inviato 7 Giugno 2008 ....questa misura 15 cm circa.....si può nascondere sotto una foglia ..... ....di queste dimensioni sono ancor più difficili da vedere.... ....quindi....moooolta attenzione quando andiamo per funghi a dove mettiamo le mani ....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 7 Giugno 2008 Condividi Inviato 7 Giugno 2008 ....un'altra posa..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robygirlum Inviato 9 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2008 sabato 3 maggio nei boschi sopra il lago di ledro girnata molto calda incontri anche e la prima volta che ne incontro tre in una mattina una piccola ma le altre due di disrete dimensioni........quindi le foto non sono eccelse perche mi tremava la mano ------------------------------------------------------------------------------------ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robygirlum Inviato 30 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2008 ....questa misura 15 cm circa.....si può nascondere sotto una foglia ..... ....di queste dimensioni sono ancor più difficili da vedere.... ....quindi....moooolta attenzione quando andiamo per funghi a dove mettiamo le mani ....... bellissime foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe Mazza Inviato 1 Settembre 2008 Condividi Inviato 1 Settembre 2008 Mi accodo a questa bella discussione. Concordo sul fatto che le nostre vipere ... non mordono che in casi rarissimi ... e che comunque sono raramente mortali. Vi offro qui le mie foto di Vipera aspis http://www.photomazza.com/?Vipera-aspis e Vipera berus http://www.photomazza.com/?Vipera-berus Notare l'esemplare melanico, e la notevole variabilità cromatica. Un caro saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertof Inviato 26 Settembre 2008 Condividi Inviato 26 Settembre 2008 una domanda e credo che sia sciocca molti miei amici cacciatori con capanno mi hanno sempre detto che loro per no navere brutte sorprese all'interno lasciano in un ciottolino una piccola quantità di ammoniaca, in quanto l'odore forte terrebbe lontane le vipere dall'addentrarsi........ leggenda metropolitana o verità? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe Mazza Inviato 26 Settembre 2008 Condividi Inviato 26 Settembre 2008 L'odore forte ... fa scappare anche me. E quindi, certamente, il rettile e le sue prede che hanno un olfatto più sviluppato del nostro. Ciò detto ... considerandone l'attuazione ... il lato quasi comico della scodellina ... mi pare ... una leggenda metropolitana ... Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati