tartufone Inviato 5 Maggio 2008 Condividi Inviato 5 Maggio 2008 (modificato) ciao a tutti, dopo una lunga assenza, rieccomi, socio appena sfornato.... ho pensato di celebrare questo evento postando un riassunto delle ultime uscite, a caccia dei funghi primaverili... spero di non combinare troppi pasticci, abbiate pazienza, devo un attimo prendeci la mano...... il posto è sempre lo stesso, bosco misto e tanti prati ecco come si presentava il luogo a Marzo Modificato 5 Maggio 2008 da tartufone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartufone Inviato 5 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2008 (modificato) vado sotto frassino ed ecco il primo ritrovamento Helvella acetabula, non proprio quello che stavo cercando ma, per riscaldare la macchinetta andava bene... Modificato 5 Maggio 2008 da tartufone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartufone Inviato 5 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2008 (modificato) dopo poco incontro altri fungacci, una buttata grande di Verpa conica Modificato 5 Maggio 2008 da tartufone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartufone Inviato 5 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2008 un gruppetto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartufone Inviato 5 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2008 (modificato) un ultima, che mostra la notevole variabilità della specie... Modificato 5 Maggio 2008 da tartufone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartufone Inviato 5 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2008 ma passiamo ai soggetti dei desideri inutlile dire che la gioia era grande, un bel gruppetto di Morchela esculenta... ...belle - e buone..! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartufone Inviato 5 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2008 una coppietta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartufone Inviato 5 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2008 ed eccoli quà, tutti insieme, pronti per il cesto ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartufone Inviato 5 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2008 dopo questa gioia, mi decido di cambiare zona ed alberi, vado sotto pino, più per curiosità, non pensavo di fare ritrovamenti importanti ma poi, non credo agli occhi.... ...cosa mi ritrovo davanti ? Morchella conica ( o una delle varietà ) tutte belle !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartufone Inviato 5 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2008 sempre loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartufone Inviato 5 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2008 l'ultima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartufone Inviato 5 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2008 passo alla prossima passeggiata, sempre lo stesso bosco, ma questa volta mi reco sotto biancospino.... il punto di partenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartufone Inviato 5 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2008 ho dovuto girare tanto, ma la pazienza mi ha premiato, alla fine qualche funghetto lo trovato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartufone Inviato 5 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartufone Inviato 5 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati