sandro55 Inviato 6 Maggio 2008 Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Quando mi sono trasferito al sud, trent’anni fa o giù di lì,non mi aspettavo di trovare né la neve né i funghi. E per me,con un nonno boscaiolo, uomo del freddo e del bosco, cresciuto fra i faggi prealpini, non sarebbero state rinunce da poco. Fortunatamente non è stato così, neve a sufficienza e funghi a volontà, già dal primo maggio,a volte. Non quest’anno,(giugno 2007)ed il motivo,incredibile, è che non fa ancora abbastanza caldo. 15.... Quando vado a funghi, metto da parte la mia giovialità, divento geloso e solitario, divido quelle ore con un paio di amici fidati, a volte l’uno ed a volte l’altro, e quando possibile,con i miei due figli maschi, raramente con Marta,una delle mie due figlie. 6....1....2....3. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandro55 Inviato 6 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2008 E,se devo dirla tutta, sono ancora più soddisfatto se vado solo, potendo cambiare l’itinerario a piacere senza consultazioni con nessuno. Ma,da un paio d’anni a questa parte, evito di uscire solo per motivi di sicurezza…….. in fondo la compagnia di un paio di protesi d’anca consigliano prudenza………. Stamattina ero con Simone, che è rincasato all'una e mezza e si è alzato alle cinque meno un quarto per farmi compagnia. 7....4....5....8. 11....9....10....13. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandro55 Inviato 6 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Naturalmente ho sempre con me la Nikon, da quando qualcuno, benemerito, ha inventato la fotografia digitale. Ovviamente,solo le foto numero 6,10,11,12,13,14 e 15 rappresentano porcini profumati e saporiti, mentre le altre sono foto fatte a funghi semplicemente fotogenici.. 12....14....16....16b. Il campo di raccolta è Roccamonfina, stamattina deserto,per via della scarsità di esemplari presenti. Alla prossima,speriamo più fruttuosa.... 20....18....19....21. 2 giugno 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 6 Maggio 2008 Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Complimenti,nel tuo topic la prima cosa che mi è venuta alla testa è l'eleganza. Un eleganza che forse oggi pochi hanno. Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandro55 Inviato 6 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Doppie grazie.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 6 Maggio 2008 Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Grande Sandro come dice Andrea, veramente elegante Ciao Sanzio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 6 Maggio 2008 Condividi Inviato 6 Maggio 2008 ciao Sandro scrivi in modo carismatico ma ti sei presentato???? ora vado a controllare sono contento che tu sia rimasto colpito dalla generosita'della natura centro-meridionale poi avendo la fortuna di frequentare quel posto frequentemente lo credo bene che ti sei innamorato credo proprio che da te dovro'aspettarmi racconti e foto meravigliose non vedo l'ora e poi chissa' magari si fa'due chiacchiere assieme passeggiando dato che da te non disto molto e in programma c'e una gita li a breve ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandro55 Inviato 6 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Magari a Roccamonfina,dove arrivan molti Laziali (e romanisti) a caccia di russule.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 6 Maggio 2008 Condividi Inviato 6 Maggio 2008 altro bellissimo racconto! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 6 Maggio 2008 Condividi Inviato 6 Maggio 2008 2 giugno 2007? Beh, proprio i primi, primi, primi non erano... Foto-spettacolo, come sempre del resto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 6 Maggio 2008 Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Magari a Roccamonfina,dove arrivan molti Laziali (e romanisti) a caccia di russule.... come hai fatto ad indovinare ma oltre alle Russole anche di Amanita vaginata sono ghiotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 6 Maggio 2008 Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Complimenti per il tuo primo post........ continua così.......va benissimo....... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 6 Maggio 2008 Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Mi aggiungo alla schiera di complimenti per il tuo primo post.....proprio una bella presentazione!!!! Spero presto di vedere i tuoi boschi in attività, anch'io sto fremendo perchè partano i miei, ma ancora non ci siamo!!!! Mi sa che sei un altro che ce ne farà vedere delle belle!!!! Ciao Nic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 6 Maggio 2008 Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Ciao Sandro, piacere e complimenti sinceri per gli scatti. Mi chiamo luigi e devo dirti subito che il tuo volto non mi è nuovo ! Sarà mica perchè anch'io sono un frequentatore abbastanza assiduo dei meravigliosi boschi senza tempo del Vulcano ? Abito infatti a circa 1/2 ora di macchina dal posto e penso di averti già visto, magari durante una delle mie "immersioni" in quella magnifica natura dove mi prendo il mio spazio e metto in pausa il tempo !! ASSOLUTAMENTE UNICO !!! . . . . Spero davvero di poter condividere la ns passione magari con 1 passeggiata assieme, tranquilla e rigenerante ! Chissà ! ? ! . . . . 1 Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandro55 Inviato 6 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Trekko,di solito mi fermo nella zona sopra il cimitero di Roccamonfina,ed arrivo fin sotto la chiesa. Raramente vado nella zona dell'acquafredda... Però sono abituato ad arrivare prestissimo,e me ne vado sempre prima delle dieci. E' probabile che ci siamo già incrociati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati