Vai al contenuto

Digitale


Messaggi raccomandati

Ciao.

Da qualche settimana seguo il forum.

 

Ho notato che molti di noi amano la fotografia. E molti di voi sono dei veri esperti.

 

Senza troppe pretese ho deciso di comprarmi una nuova digitale.

Amo la fotografia, e nei miei viaggi e' sempre stata un punto fermo per fermare l'attimo.

Non sono pero' un'esperta...a volte sono un po' troppo frettolosa nello scatto...ma tutto cio' che colpisce il mio gusto e lo sguardo cerco di farlo un mio ricordo.

 

Che digitale mi consigliate???

Non pretendo il non plus ultra delle macchine.

Vorrei una macchina seria ma non con troppe funzioni.

 

Cosi' magari la smetto di scattare le foto con la digitale che ho adesso (che purtroppo ho usato troppo e solo per lavoro) e che non mi ha fatto smettere il vizio di mettere l'occhio nel "mirino".

 

Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Stefania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un qualcosa in più di una compatta e...qualcosa in meno di una reflex,

ti posso consigliare la mia,è una Panasonic FZ50,ha un'ottica Leica e per quel che la conosco

è facile da usare nello scatta e fuggi,un pò più impegnativa se la imposti manualmente o semimanuale.

Pesa attorno ai 700 grammi,quindi non è una tascabile,ma per chi fotografa come te,non dovrebbe essere un problema,

se invece sei nel bosco a cercar funghi,beh...lo è un poco di più.

Penso che ci saranno anche dei modelli evoluti,la mia ormai è dello scorso anno,

comunque è un'ottima macchina che dà tante soddisfazioni,io te la consiglio!! :nuvole:

 

Una delle ultime foto fatte in modalità manuale,una farfalla...quasi bella quanto te!! :mosking:

(Sanzio,non fare il geloso nè) :lol:

post-36-1210068056.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un tetto di spesa? Se no, visto che hai già qualche esperienza con una fotocamera digitale, potresti anche pensare ad una reflex, che a parte l'ingombro, rappresenta sicuramente un salto di qualità rispetto alle compatte.

Oggi con una cifra che si aggira intorno ai 5-700 euro puoi prendere una buona entry-level come la Canon 450D oppure una Nikon D60. Poi ovviamente puoi giostrare con una infinità di obiettivi, ed è proprio questa possibilità che ti permetterebbe una versatilità non indifferente nel fotografare.

Ovviamente salendo con la spesa c'è tant'altro, solo l'imbarazzo della scelta.

 

Tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare. Se foto generiche, tipo feste con gli amici, oppure foto ai funghi senza particolari pretese e qualche landscape con ottima illuminazione basterebbe anche una compatta da 150-200 euro. Ma le reflex sono un altro mondo :lol:

 

Buon acquisto :mosking:

 

:nuvole:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso consigliare la mia,è una Panasonic FZ50,ha un'ottica Leica e per quel che la conosco

è facile da usare nello scatta e fuggi, non è una tascabile,

se invece sei nel bosco a cercar funghi,beh...

 

Una delle ultime foto fatte in modalità manuale,una farfalla...quasi bella quanto te!! :lol:

(Sanzio,non fare il geloso nè) :club:

 

...per quanto mi possa sforzare ad andare per boschi a cercar funghi...mi sa che perdero' piu' tempo a fare foto che a raccogliere funghi!!!

Anche se mi piacerebbe almeno una volta dare uno smacco ai veterani dei funghi...la classica fortuna dei principianti!!!

 

Mi capita troppo spesso di incontrare animali selvatici per la strada...e adesso mi piacerebbe fotografarli...fermare l'attimo!!!

Ma il discorso potrebbe valere per tante altre cose nella vita di tutti i giorni...dal fiore all'amico...da una foglia...ad una farfalla.

Fantastica quella che hai fotografato tu!!!

 

Intanto grazie per il suggerimento...cerco subito i dettagli e mi informo!

Anche se non e' il modello nuovo...fa nulla...non sono una professionista!!!

 

P.S. Grazie per il complimento...sei sempre una carezza!!!

:nuvole: :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un tetto di spesa?

Tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare. Se foto generiche, tipo feste con gli amici, oppure foto ai funghi senza particolari pretese e qualche landscape con ottima illuminazione basterebbe anche una compatta da 150-200 euro. Ma le reflex sono un altro mondo :mosking:

 

A dire il vero avevo pensato di farmela regalare...poi ho deciso che e' meglio se mi faccio consigliare e faccio una spesa saggia!!!

 

Un tetto di spesa non me lo sono imposta...ma non avendo tanto tempo per dedicarmi alla fotografia...non e' intelligente spenderci tanti soldi.

 

Il mio intento e' di avere una macchina digitale sul sedile della macchina...accostare la macchina...e fotografare il vento che pettina il grano...le nuvole che disegnano i prati...gli insetti che passano da fiore in fiore...le distese di lilla che mi sto perdendo...i daini nell'allevamento e i cinghiali che pascolano casualmente in un campo...le galline che svolazzano nella cenere...

...tutte immagini rubate alla natura...per le quali non c'e' il tempo di mettersi in posa come ad un matrimonio!!!

...attimi da rubare!!!

 

Forse pretendo troppo...qualita' e velocita' non vanno di pari passo...

 

Per questo vorrei avere un consiglio!!

 

Intanto...grazie anche a te Salvo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero avevo pensato di farmela regalare...poi ho deciso che e' meglio se mi faccio consigliare e faccio una spesa saggia!!!

 

Un tetto di spesa non me lo sono imposta...ma non avendo tanto tempo per dedicarmi alla fotografia...non e' intelligente spenderci tanti soldi.

 

Il mio intento e' di avere una macchina digitale sul sedile della macchina...accostare la macchina...e fotografare il vento che pettina il grano...le nuvole che disegnano i prati...gli insetti che passano da fiore in fiore...le distese di lilla che mi sto perdendo...i daini nell'allevamento e i cinghiali che pascolano casualmente in un campo...le galline che svolazzano nella cenere...

...tutte immagini rubate alla natura...per le quali non c'e' il tempo di mettersi in posa come ad un matrimonio!!!

...attimi da rubare!!!

Forse pretendo troppo...qualita' e velocita' non vanno di pari passo...

 

Per questo vorrei avere un consiglio!!

 

Intanto...grazie anche a te Salvo!!!

Ho capito, vuoi catturare le emozioni, renderci partecipi delle tue sensazioni.....beh, allora farai ottimi scatti con qualsiasi macchina fotografica :lol:

 

:mosking:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, vuoi catturare le emozioni, renderci partecipi delle tue sensazioni.....beh, allora farai ottimi scatti con qualsiasi macchina fotografica :nuvole:

 

:lol:

salvo

 

...perche' non hai ancora visto che ho combinato con la digitale di Sanzio... :mosking:

 

Grazie per la fiducia Salvo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a capire perche non posta foto da montesole :mosking: :lol:

 

...vuoi sapere la vera ragione per cui non posta le foto da Montesole???

 

Aspetta il mio prossimo post e lo saprai... :nuvole:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le macchine che sono state menzionate sono tutte ottime,io personalmente adesso ho la eos 450d pagata 780 pleuri.

Poi nel tempo ci devi mettere in conto i teleobiettivi che sono indispensabili,piu' tante altre cose.

Come prima macchina digit comprai una Panasonic fz8,e devo dire che mi ci sono trovato molto bene.

Non ci pensare troppo compra la panasonic fz18.Ultimo modello.

Ha un zoom 18x,che ti puo' essere molto utile per fare foto da lontano, in questo caso animali.Ha una buona macro per fare le foto ai funghetti.E' leggera e non è ingombrante e tra tutte credo che sia la migliore.

Vai e compra.

A presto. :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci pensare troppo compra la panasonic fz18.Ultimo modello.

Ha un zoom 18x,che ti puo' essere molto utile per fare foto da lontano, in questo caso animali.Ha una buona macro per fare le foto ai funghetti.E' leggera e non è ingombrante e tra tutte credo che sia la migliore.

Vai e compra.

A presto. :mosking:

 

..stanotte mi prodighero' giu' dalle scale...svuotero' il salvadanaio...e corro a comprarla... :lol:

 

Anche se faccio foto...sono una novellina!!!

Manco so scaricare le foto nel computer!!!

Lo so che non ci vuole una cima...ma a volte ci si adagia troppo!!!

 

Non ho che da scegliere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..stanotte mi prodighero' giu' dalle scale...svuotero' il salvadanaio...e corro a comprarla... :mosking:

 

Anche se faccio foto...sono una novellina!!!

Manco so scaricare le foto nel computer!!!

Lo so che non ci vuole una cima...ma a volte ci si adagia troppo!!!

 

Non ho che da scegliere!!!

Mi sono scordato dirti una cosa ,con la panasonic ci fai tutto , anche il caffe'. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono scordato dirti una cosa ,con la panasonic ci fai tutto , anche il caffe'. :drinks:

 

...anche il caffe'????

 

Noooooooooooooooooooooooo...ho appena comprato al Mokona!!!

Me lo potevi dire prima???

 

Magari compro la digitale che invece del caffe' lava i piatti... :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più importante è l'utilizzo che ne farai delle immagini scattate.

Se è per stampa, per internet o per altro.

Se fosse solo per mettere in forum,

non devi salire molto di livello,

spendi poco e poi casomai se ci prendi gusto fai l'acquisto della reflex digit.

Ci sono compatte fantastiche in giro.

L'Olympus ne ha fatte una adesso incredibile!!!

 

Solo per curiosità guardate questa macchina... :drinks:

 

http://www.olympus.it/consumer/29_digital_...30_sw_18625.htm

 

....se invece vuoi salire indipendentemente di livello senza arrivare alla reflex i consigli di Pat e di Piccio sono ambedue perfetti. :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gughy

 

personalmente ho la digit che ti raccomandava Piccio ovvero la Panasonic fz18

che ti permette di avere

a costo di un buon compromesso

una digit punta&scatta rapida leggera e che fa'foto di buona qualita'

la spesa on-line e'abbastanza contenuta....italiana dovresti trovarla attorno ai 330 euro

al negozio aggiungi anche un centinaio o poco meno!!!

 

unica pecca per il bosco e sopratutto per i funghi

e'il display non 'orientabile

che per me non e'un problema...mi avrai gia'visto spalmato per terra tipo nutella

ma per molti a buon ragione

e'caratteristioca irrinunciabile.....vedi bibbo Pedroso e molti altri

in quel caso un ottima macchina sarebbe la Canon s5is

ottimo zoom e display come dicevo orientabile

solo un po' piu'pesante della mia!

 

tutto questo discorso vale se vuoi orientarti su una digit verastile

intendo zoom potente e minima distanza macro

altrimenti per le compatte vere e proprie

dobbiamo riparlarne!!!

 

ciaooooo :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).