Vai al contenuto

Un'ora ed un quarto...


gava

Messaggi raccomandati

...è il tempo che impiego solitamente per raggiungere a piedi questa cova dal punto in cui lascio la macchina.

 

Voglio provare ad allungarmi un pò; i ritrovamenti degli scorsi giorni non mi soddisfano...tentiamo almeno di trovarne uno bello laddove probabilmente non è andato nessuno.

 

Fischia come viaggio; saranno le passeggiate con Morgan, saranno le recenti uscite a Marzuoli :wink: ....sarà invece che da un anno e mezzo ho smesso di fumare :drinks: ...e comincio a sentirne i benefici.

 

Fatto sta che in un'ora e cinque son sul posto, camminando riorganizzando le idee della giornata alla cova mi ci ritrovo quasi addosso; sembro Aldo :friends: ( di Aldo, Giovanni e Giacomo ) quando gurada di traverso....da trenta metri allungo il collo quasi indifferente....mi guardo intorno fingendomi disinteressato...quanto siamo scemi :tease:

 

In realtà non vorrei che dopo una camminata così tutto si evolvesse velocemente....ma mi aspetto che dopo tre settimane che è piovuto ci sia un fungo da chilo e di vederlo da lontano.

 

Seee...come no !!

 

Da trenta metri !!

 

Questi per vederli c'è da mettersi carponi. :friends:

 

27ck0.jpg

[url=http://g.imageshack.us/g.php?h=140&i=27ck0

Link al commento
Condividi su altri siti

...son pure sotterati...

 

..sin questi casi sembra che la natura non voglia mettere alla mercè di una stagione avversa i propri frutti...e li custodisce gelosamente..

 

 

...facesse due...dico due gocce d'acqua... :friends:

 

30ia2.jpg

30ia2.34416504a0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...questo è il meglio che c'era..

 

...ci potevano essere 7/8 funghi da mezzo chilo !!

 

Lo dico per voi del forum ehh.....tanto lo so come son fatto...io ci venivo lo stesso... :friends:

 

ciao bocciolini...sarà per un'altra volta :friends:

 

32hz0.jpg

32hz0.0eef28a1c9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...andiamo và....mi fa vedè che ore sono.....

 

...maremma buia.....s'è fatto tardi.

 

non è che perchè ora ci metto un'ora e cinque c'ho tanto da scialare. :friends:

 

Via via...veloci... :friends:

 

33cw4.jpg

[url=http://g.imageshack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

:friends: :friends:

 

Bel giretto Gianluca,

 

Fatto poi in un tempo quasi da ...record..

 

Emozioni a pacchi..sicuramente...per piccoli boccioli che forse fra qualche giorno non ci saranno più..ma forse vale la pena rifarci un salto...

 

Io che fumo..avrei sicuramente arrancato...più o meno penosamente... :wink:

 

Un Abbraccio a te e una marea di carezze a Morgan

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

No,non mi aspetto funghi da mezzo kilo,

quando leggo il tuo nome mi aspetto solo di vivere un bosco attraverso i tuoi occhi,

di imparare a conoscerlo con la tua saggezza,

poi mi aspetto qualche foto,non di un soggetto specifico,

solo quelle che ti và di trasmetterci,perchè ti han dato qualcosa simile a un emozione,

o il frutto di un emozione vera.

Questo m'aspetto da te...di imparare,di sentire,di vivere un attimo,un'ora o un giorno...

da poter ricordare!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Coi funghi da 1/2 chilo,

poi faticavi a tornà giù, facevi buio! :friends:

 

Quelli sono roba da "boschetto dei pensionati"!!! :friends:

 

 

Vedo che le lumache ....... e mangiano bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Behh Patrizio....queste per descrivere e descriversi, alla fine son le uscite migliori...

 

C'è piu' tempo per farlo, la concentrazione non è " disturbata " solo dai funghi...e c'è piu' pathos...

 

Penso a quei funghetti di martedì sui quali ho fatto l'altro post del quale molti mi hanno " addirittura ringraziato "......penso al rosso di Baffo, che è stato salutato con enfasi da stadio :friends:

 

In piena buttata, ai primi non degneremmo uno sguardo ed il secondo finirebbe nella gerla mescolandosi agli altri. :friends:

 

Vedi che poi alla fine è il contesto del momento che fa la differenza, non i soggetti....per questo ci sarei andato lo stesso. :wink:

 

Come dice Memo.....l'importante è cio' che provi mentre corri.

 

Sai che mi è capitato a volte, dopo mezz'ora di cammino, di aver capito di aver cannato e son tornato indietro di corsa per andare da un'altra parte ?

 

Perchè mentre camminavo elaboravo cio' che vedevo rendendomi conto che non era in sintonia con cio' che avevo immaginato.....

 

.....vivere il bosco....intensamente.....da quando scendi dalla macchina a quando ci risali.

 

E anche durante il viaggio di ritorno va'......che stai gia' elaborando i dati per l'uscita successiva. :drinks: :tease:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Son proprio bellini quei boccioletti certo un'ora e passa a piedi non e' cosa da poco, se penso che i nostri di ieri distavano pochi minuti dalla macchina. :friends:

Ma del resto a volte c'e' una forza che ti spinge ad andare e se non vai ti tormenta. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gava,è bello starti ad ascoltare!

Perchè io,in sostanza,sono un uomo di fiume e quel che tu conosci del bosco,

io l'avevo con l'acqua,mai uguale nei giorni,nei mesi,nei periodi.

Leggendola,come tu fai col bosco,mi regalava emozioni infinite,

e anch'io come te,non disdegnavo di cambiar in corso d'opera,perchè in base a quell'acqua di quel dato giorno,

sapevo cosa attendermi e cosa no.

Poi il fiume...è morto,con una buona fetta di me e allora mi sono dato ai boschi,

tanti sono gli Amici che mi hanno insegnato e lo fanno tutt'ora,

ma mai avevo trovato uno come te,uno che nel bosco ci vive veramente.

La passione è una cosa,la conoscenza....un'altra.

L'età avanza e in tanti alla mia età ormai pensano di"sapere"e non ascoltano più,io no,

io ho voglia di imparare...e chi meglio di uno come te potrebbe insegnarmi il bosco?

Spero un giorno,anche uno soltanto,di esserti al fianco,

sò per certo che imparerò molte più cose di quante immagino,

starò in silenzio,ti guarderò,seguirò il tuo passo e il tuo respiro,

a sera,sicuramente sarò stanco morto,ma sarò anche felice di aver vissuto il bosco...

dandogli del tu!!

 

Con sincero affetto e...ammirazione!! :friends: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).