fuoriclasse Inviato 9 Maggio 2008 Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Oh eglie' arrivato iggava!!! iggrande maestro ( e' vero..e bisogna ringraziarlo perche' mette al nostro servizio tutta la sua esperienza!!)...pero' quando usciranno fuori gli estatini ed i neri...quelli di scopa...lo devi massacrare!!!!!!!!!!! Ciao, massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 9 Maggio 2008 Condividi Inviato 9 Maggio 2008 carloooo!!!!io sono stato in gita a lucca proprio in questi giorni e sono andato a s.rossore.....!!!!!!!!!!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 9 Maggio 2008 Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Aspettavo questo tuo post........ e tu non mi hai fatto attendere!!!!! Ammazza .....ma ne avete trovati di quei rossi!!!!!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 9 Maggio 2008 Condividi Inviato 9 Maggio 2008 C'e' chi raccoglie funghi e chi raccoglie zecche, io faccio parte della seconda categoria. Note didattiche e tecniche: Le ghette erano state trattate una settimana fa con repellente a base leggera per la verita' di permetrina come l'esperto Mario testa consiglia, e una spruzzatina ieri di autan. Ma la zecca lucchese come potete notare nella foto non era per niente intimorita da cio e continuava l'ascensione. Non mi sembrava molto disposta ad abbandonare la ghetta e allora ho dovuto provvedere manualmente Il trattamento va fatto con Permetrina al 20% E poi non ti devi preoccupare se anche prendi qualche zecca perché la permetrina non è un repellente ma agisce per contatto e dopo una decina di minuti la zecca rimane paralizzata. Facciamo così: tu estrai i rossi ed io ti estraggo le zecche e poi facciamo cambio, tanto per te sono uguali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacciatore Inviato 10 Maggio 2008 Condividi Inviato 10 Maggio 2008 Carletto io Te lo dicevo che era meglio il dormiente….Qualche punto potevi strapparlo a Vincenzo…invece duro… a rossi dovevi portarlo… così impari… io, a passo a Giovo a raccogliere spinaci e prugnoli con la moglie, Tu a farti fare il….. Sentivo le risate di Vincenzo da lassù…. Domenica i dormienti li trovavo a strati…uno sull’altro… Un abbraccio a Mario, Livio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacciatore Inviato 10 Maggio 2008 Condividi Inviato 10 Maggio 2008 Non era venuta la foto scusate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 10 Maggio 2008 Condividi Inviato 10 Maggio 2008 certo che c'erano, non hai capito....erano i tombolotti piu' belli della buttata e son continuati a crescere....gli altri...quelli piu' stentarelli son rimasti li' fermi.....ma son tutti della stessa buttata.ohhh bischero......ma secondo te quando dico queste cose parlo seriamente ? Gia' il fatto che sei tornato a " confermare " una probabile ottima cova mi sembra gia' di per sè sinonimo di grande passione. Poi se devo smettere di scherzare dimmelo ehh....tanto non mi riesce. ...certo che parli seriamente....e c'hai pure ragione.... ...senza la passione i funghi non si trovano...... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 10 Maggio 2008 Condividi Inviato 10 Maggio 2008 (modificato) Oh eglie' arrivato iggava!!! iggrande maestro ( e' vero..e bisogna ringraziarlo perche' mette al nostro servizio tutta la sua esperienza!!)...pero' quando usciranno fuori gli estatini ed i neri...quelli di scopa...lo devi massacrare!!!!!!!!!!!Ciao, massi Presidente.....lo so che non ti piacciono le mie note tecniche , come dice Carletto .....ma sempre come dice lui ero stato ampiamente citato :biggrin: ed in seguito provocato Ieri finalmente pomeriggio libero, l'idea era quella di andare a raccogliere du dormienti dalle parti del Gava, Roba inconcepibile per uno di Maresca, abituato ai tappi di damigiana. Ma anch'io concordo con il gavazzi che il problema delle spore non e' il primo per il bosco ma ce ne sono di piu' gravi. Dai che con Carletto si scherza......e finchè non siamo in buttata possiamo farlo....dopo lo so che con quegli estatini e quei neri non sarà più disposto a scherzarci sopra. Meno male che c'è Tonaino che mi capisce. Ormai Luciano 62 è solo un lontano ricordo. :biggrin: Modificato 10 Maggio 2008 da gava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 11 Maggio 2008 Condividi Inviato 11 Maggio 2008 Grande Carletto!!!! Ce l'hai fatta alla fine a farti un bel giro!!!! Anche io come te non vedo l'ora che partano gli estatini.....ma intanto le emozioni regalate dai rossi non sono per niente male!!!! Ciao Nic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 13 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Ragazzi un grazie a tutti. Ognuno nei post ci mette quel che ha, un buon apasseggionelbosco a ciascuno di voi sperando in un'annata che continui all'insegna di periodiche piogge che ci facciano anche divertire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 14 Maggio 2008 Condividi Inviato 14 Maggio 2008 Non sono un poeta,uno scarso fotografo, un pessimo narratore Ma come e' bella sta luna ieri sera, spero' lo stesso che il mio trheed vi sia piaciuto e qualche nota tecnica vi sia servita. Nota tecnica: I rossi si sa sono inodore e insapore i primaticci screpoloni tartaruga hanno un'odore forte insomma anche i rossi prufumano o meglio puzzano. Questo post me l'ero perso .......... Non condivido nulla di quello che dici sui Rossi .........a me danno sempre una grande emozione specie quando li trovo in posti " particolari" , ma su una cosa ti devo dare ragione ......i primaticci non hanno il profumo di quegli di stagione piena questo è sicuro ......ma sono i primi e quindi hanno comunque un fascino particolare Il trhead comunque è sempre di quelli col marchio "Carletto" ............... sei sempre il N° 1 :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Maggio 2008 Condividi Inviato 15 Maggio 2008 Un pensiero anche per Ennio che avrebbe voluto qualche foto di altri funghi, ma che non ho potuto accontentare e non mi resta che dedicargli un'orchidea. e siii a me non mi pensi mai Ciao grande e vedete di venire a prendere un po' di sole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 15 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2008 e siii a me non mi pensi mai Ciao grande e vedete di venire a prendere un po' di sole Ennio si accontenta degli agarici, tu se non erro vuoi gli ascomiceti e quelli proprio dove vo io non ci stanno. Ciao Permaloso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati