Vai al contenuto

Il mio primo............................KILOGRAMMO


Messaggi raccomandati

Prima di tutto i miei sinceri complimenti per l'uscita , le foto ed i bellissimi Rossi trovati .......... :whistle: :whistle:

 

 

........riguardo la polemicuccia il mio pensiero è che a un MP , se si vuole , si risponde con un MP e/o magari con una piu' sana telefonata specie se cè qualcosa da chiarire fra persone che si conoscono da tempo.

 

 

:whistle:

 

S

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Prima di tutto i miei sinceri complimenti per l'uscita , le foto ed i bellissimi Rossi trovati .......... :whistle: :whistle:

........riguardo la polemicuccia il mio pensiero è che a un MP , se si vuole , si risponde con un MP e/o magari con una piu' sana telefonata specie se cè qualcosa da chiarire fra persone che si conoscono da tempo.

:whistle:

 

S

 

 

...ti quoto appieno....

 

 

 

:friends: :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di tutte le cose belle che ognuno di noi può portare in questa meravigliosa famiglia deve andare sprecato.

p.s. APB ti ho vista nascere e ti ho amata per quello che sei, ti prego non cambiare.

p.p.s. voglio a tutti voi (proprio a tutti) un gran bene, APB rimani come eri fino a ieri.

Bruno.

 

Ho rubato questa frase dall'intervento di Lady Boleto (spero mi scuserà).

Da quanto letto in precedenza Bruno era una persona accezionale e molto saggia..........

Mi sembra che le sue parole siano perfette in ogni circostanza......

Ragazzi..... :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

...se uno li ha pesati vuol dire che li ha divelti.....e non vedendo foto di funghi grossi a Giacomo sarà sorto spontaneo chiedere spiegazioni.

Penso esattamente la stessa identica cosa!

 

Ale non dovevi prendertela, ma da quello che hai scritto cos'altro potevamo pensare.

Si, credo che una sana telefonata a Giacomo sarebbe stata la soluzione migliore.

 

Amichevolmente :whistle:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro, strepitoso per le foto, la magia e il profumo del bosco che ci hai saputo trasmettere!

 

per quanto riguarda il discorso MP, se mi posso permettere, direi che ti seguo da parecchio tempo e ti reputo intelligente per saper raccogliere i funghi delle dimensioni consentite, così come di apprezzare chi ti dice chiaramente come la pensa, anche in maniera costruttiva!! :whistle:

 

Un abbraccio e complimenti ancora

 

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto i miei sinceri complimenti per l'uscita , le foto ed i bellissimi Rossi trovati .......... :whistle: :whistle:

........riguardo la polemicuccia il mio pensiero è che a un MP , se si vuole , si risponde con un MP e/o magari con una piu' sana telefonata specie se cè qualcosa da chiarire fra persone che si conoscono da tempo.

:whistle:

 

S

 

Ma te guarda Timme tamme come diceva il mitico biacco, e' stato zitto tutto l'inverno e mo' mi tocca pure quotarlo.

 

Un :friends: a tutti e famo pace. :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo mondo dove la violenza, la mancanza di rispetto, la cialtronaggine e l'incertezza regna.

Sapere che c'è gente che da una nuvoletta contesta la misura di un fungo risecchito, fa paura.

Ritengo mere ingiustizie:

che delle persone vengano pagate dallo Stato, con tanto di pistola in tasca per controllare dei panierini,

i 50 euro triennali per il tesserino

il taglio del bosco indicriminato.

Saluti a tutti !!!!

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi cogliete in disappunto, e non è il primo post dove sorgono polemiche sulle dimensioni!

 

Ma ragazzi siamo ai primi di maggio, ha fatto tanto vento sebbene prima avesse piovuto molto, ma che pensiamo di raccolgiere già funghi da un Kilo.

E' ovvio che nei momenti di 'difficoltà micologica' le dimensioni e la qualità dei funghi ne risentano e di conseguenza i funghi son piccoli! Può succedere a maggio come ad agosto o a ottobre (basta ricordarsi dello scorso ottobre)

 

D'altro canto però in questo esplicito caso sono i primi della stagione (e i primi dopo una stagione di M...) e penso sia difficile non fermarsi ad ammirarli, fotografarli e successivamente anche raccolgierli. Poi alcuni funghi conciati come sono (viste alcune immagine del tuo post, ma anche di altri post) come possiamo sperare che crescano!

 

Nella mia prima uscita del 1° maggio, con Roberto, abbiamo trovato 10 funghi (6 raccolti, 1 rotto e 3 lasciati). Roberto poi successivamente documentò (2 giorni dopo) che uno di quelli lasciati era rimasto uguale perchè ormai 'morto'. Io li chiamo così quando li giudico alla fine del loro processo di crescita/maturazione.

 

Non faccio fatica a dirlo e ad ametterlo che quel giorno è stato facile per noi lasciarli e coprirli perchè avevamo raccolto le nostre belle prede (e vi allego la fotografia, 500gr quello grosso). Cosa ben diversa invece trovo raccolgiere i funghi piccoli quando i funghi ci sono e il cesto si riempe facilmente senza necessità di portare a casa i bocciolini, ma con il piacere (almeno per me) di ricoprirli e nasconderli.

 

 

Vi saluto nella speranza di trovarvi nuovamente in sintonia e nella speranza di ricevere abbondanti pioggie nei prossimi giorni che possano così vanificare questo tipo di problematiche...

Ciao

g

post-392-1210775173.jpg

Modificato da prestigioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo era il mio Messaggio Privato ad Alessandro che oramai conosco da anni,

non pensavo che la sua risposta fosse questa.

Per il resto dico solo che mi aspettavo solo più rispetto per un messaggio personale,

il riferirsi poi a un gruppo molto circoscritto di persone è incredibile,

più circoscritto di Giacomo Bencini??!!

Spero solo si capisca il tono di un MP che era solo per Alessandro.

E con questo per me è un un fatto chiuso, visto che Alessandro non ha risposto al mio successivo MP.

Ciao.

 

 

Caro Giacomo,

mi sembra corretto rispondere alle tue affermazioni:

 

Il tuo "messaggio personale" era di accuse nei miei confronti di comportamento non corretto che riguardava un mio intervento pubblico. Come hai visto io non ti ho menzionato minimamente ma mi sono limitato a divulgare la mia amarezza nei confronti di una accusa in oltre infondata, ma non voglio difendermi.

 

Il tuo messaggio successivo,non puoi negarlo,era di "cazzeggio" del tipo "beviamo su'...dicevo per dire" conseguente pero' ad una mia risposta decisamente offesa e delusa in particolare dalla poca stima e fiducia che mi hai dimostrato.

Cio' mi dimostra che il tuo primo MP non era tanto per dire ma anzi "serio e critico".

 

Io riconosco in pieno la tua dedizione a questo sito che probabilmente non esisterebbe neppure o potrebbe sicuramente finire se non ci fossero persone come te che,immagino volentierissimo,ci dedicano tanto tempo e lo mantengono attivissimo e quindi capisco che una persona come me' che tace tutto l'inverno e si presenta nel momento dei porcini possa avere diciamo "meno voce in capitolo" pero' fino a prova contraria una persona del CD mi ha chiesto esplicitamente se il mandatario del MP arrivatomi fosse uno del CD stesso (io non ho vouto per correttezza fare nomi) probabilmente quindi il tuo intervento e' stato quanto meno inopportuno....o no????

Probabilmente se era un altro socio sarebbe stato rederguito in maniera differente (anzi rederguito e basta)!!!!

 

Giacomo,

non conosci i "sottogruppi" di questo grande gruppo/famiglia che e' il nostro sito???????????????????

 

Credo che tramite lo scritto "inumano e inanimato" sia difficile chiarirsi pero' mi sembra di capire che ognuno tiene le sue posizioni e quindi per la pace di tutti credo sia meglio che con molta serenita' e tranquillita' riconosca la mia quasi inutile valenza in questo sito e con molta umilta' mi ritiri tra i miei amati alberi dove crescono i miei super amatissimi funghi di piccole medie e grandi dimensioni (sempre sopra i 3 cm pero')

 

Ciao e comunque scusa se a mia volta ti ho offeso

 

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Prestigioso permettimi, non lasciamo passare qua sopra certi messaggi.

 

Altrimenti una volta li portan via perchè ha tirato vento e son screpolati, un'altra li portan via perchè ha piovuto troppo e sono affogati e giallini....così gli trovan tutte le sfumature di colore per poter portarseli a casa.

 

Sai che son d'accordo con te, ma mi sembra prematuro lanciare messaggi del genere.

 

Del resto i funghi di Ale eran belli sideri, freschi...avevano tutte le prerogative per crescere ancora un pò.....quindi fermo restando che lui li ha lasciati lì...dando questo esempio ( il tuo...non il suo...altrimenti butto benzina sul fuoco :scratch_one-s_head: ) qualcuno vede quel tipo di fungo e si sente autorizzato ad asportarlo.

 

Ricordiamoci che ciò che scriviamo è letto anche e soprattutto da utenti poco avvezzi ai boschi ed alle raccolte.

 

E ricordiamoci una cosa......le foto ingannano...e di molto.

 

Dei primi funghi che postai io ( quelli sopra la maglietta per intendersi ) il più piccolo, dopo la polemica occorsa, per curiosità lo misurai ed era quasi 6 cm di diametro.

 

I primi che nascono fanno in buccia al terreno......senza gambo, sembrano vesce...un fungo di 6/7 cm. se fotografato da lontano può sembrare un fungo di 3 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedere tutti quei funghetti mette davvero allegria e ringrazio tanto Ale che ce li ha postati.....non oso pensare che cosa sarebbe successo o potrebbe succedere se al posto del vento arrivasse 2 goccie d'acqua!!!

 

Sulla polemica con Gibbo ( e non so con chi altri...) non mi pronuncio, voglio bene ad entrambi e non credo (ora mi rivolgo ad Ale) che si debba abbandonare un forum per un malinteso con un amico....un amico, tra l'altro, di lunga data.

 

 

Forza pioggia allora.

 

Salutoni, Massi

 

 

p.s. per scherzarci un po' mi e' venuta in mente una scena clamorosa che si e' consumata sabato sera durante la cena del matrimonio del nostro socio RILIONOCE.....tra tutti i tavoli vi era il nostro( io, Gibbo, Tstorm, Borderline ecc.) e quello di altri amici che facevamo a gara a dire bischerate ed a fare brindisi....la gara s'e' fatta cosi' serrata anche nei toni, che alla fine il tavolo accanto si e' alzato ed ha intonato: " OOOOOOOOH C'E' POLEMICA...C'E' POLEMICA....C'E' POLEMICA!!!!) sembrava d'esser allo stadio, delle risate incredibili....!!!!!!

 

dopo qualche altro coro di sberleffi, sempre il tavolo accanto ha intonato " GEMELLAGGIO ALE' ALE' GEMELLAGGIO ALE' ALE'...."

 

Ecco spero che finisca cosi' anche tra due amici come ALE E GIBBO...

 

Con un gran sorriso per i funghi di Ale e i ricordi del matrimonio, vi saluto!!!!!!!! :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te Ale che i funghi li hai visti, io ancora no .

 

Comunque ci sono in evidenza le regole di comportamento del forum che tutti siamo tenuti ad osservare .

Io non so se i tuoi funghi erano sotto misura e nemmeno se li hai raccolti, dato che le foto sono

di funghi ancora da cogliere .

Lo sai solo tu cosa hai raccolto.

Quindi il bonario e amichevole MP che ti ha fatto Giacomo prendilo per quel che è e cioè la leggittima ed educata critica di un amico, inutile se i funghi sono nelle misure consentite, utile se non lo sono .

 

Non è il caso di aversela a male e di andarsene solo per questo .

 

Un abbraccio :scratch_one-s_head:

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

....credo sia meglio che con molta serenita' e tranquillita' riconosca la mia quasi inutile valenza in questo sito e con molta umilta' mi ritiri tra i miei amati alberi dove crescono i miei super amatissimi funghi di piccole medie e grandi dimensioni (sempre sopra i 3 cm pero')

Ale

 

 

Oihla' Alessandro,

 

guarda questa foto e dimmi se ci individui "una tua quasi inutile valenza in questo sito" :scratch_one-s_head:

 

Mi pare che mostri invece quanto sei importante qua.

 

In tanti, io fra questi, abbiamo avuto la fortuna e il piacere di diventarti amici grazie a questo forum, e tali certamente rimarremo in ogni caso.

Anche Gibbo è fra questi, e se questa volta c'è stato qualcosa che è parso imperfetto mi pare che ci siano molti più motivi (riguarda la foto per favore) perchè questo sito seguiti a significare qualche cosa per te.

 

Dai, ci si vede poi nei boschi delle tue zone fra un po'. Ma butta da una parte la piccola e insignificante scaramuccia di ieri.

 

Con amicizia, un abbraccio

 

Alberto

post-25-1210786366.jpg

Modificato da Pippokid
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).