gava Inviato 13 Maggio 2008 Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Già...mìomo....il grande salto. Da piccolo per mio nonno e mio zio ero il boccino, poi il boccia...finalmente, verso 12/13 anni, quando iniziarono farmi fare lavori da grande, usare il pennato, l'accetta...iniziarono a chiamarmi...mìomo. Non ero più il loro nipote....era come fossi diventato loro amico. .....e questo intercalare mi è rimasto per distinguere le persone con le quali ho confidenza...Boleder ad esempio. :biggrin: Oggi fremevo per andare perchè da giorni di cevo che martedì sarebbe stato il top, e lui sparava quei funghi in forum...quasi in segno di sfida. Ti marco stretto...e se scappi ti sego. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 13 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Scherzo Sandro...son contento per troppi motvi. Primo perchè andare a prendere funghi in Appennino son sempre ben guadagnati. Secondo perchè le prime foto che hai messo ( le altre le guarderò con calma ) mi hanno fatto subito capire che ero nel giusto...troppo belli e freschi quei funghetti. Terzo perchè so che ci saresti comunque andato come tuo costume fare ogni martedì, ma se hai avuto il piglio di seguire un mio piccolo insegnamento vuol dire che almeno uno ha appreso come ci si comporta con il bosco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 13 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Per me è un bel successo. E' quello che la gente dovrebbe capire....stare lì, tutti i giorni all'aspetto, non giova a nessuno.... ...per primi ai picoli primordi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 13 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2008 ...anche se in fondo i funghi son carne da macello, son destinati a marcire così come a seccare asciugati dal vento... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 13 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2008 ...non è giusto andar nel muschio tutti i santi giorni a pesticciare..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 13 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Dicevo l'imput di Sandro...non so se l'avrà seguito...io si. Sabato, Domenica e Lunedì riposo...ma oggi, l'avevo detto venerdì, non sarei mancato per nessuna cosa al mondo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 13 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2008 I funghi grossetti e freschi di Sandro, come non se ne vedevano in giro dal 5 maggio.....accanto a quelli crepati e piccoli mi hanno confermato che ancora una volta la natura ha fatto il suo corso. Non svelerò di cosa si tratta perchè Pimo: il Fuoriclasse s'incavola e mi da del saputello Secondo : perchè in un forum dove la micologia è studiata come scienza esatta, il trattamento di dati empirici può non essere gradito.... ...e va bene così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 13 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2008 L'importante è che ognuno si costruisca le proprie tabelle di marcia tali da permettergli di sfruttare al meglio e razionalmente il tempo passato nel bosco. Personalmente, come dicono gli allenatori pragmatci, per me contano i risultati...e da un bel pò di tempo mi danno ragione. Ma di una cosa son contento, che non è l'aver trovato un paio di chili di funghi a questi chiari di luna....Gibbo scusa l'allusione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 13 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2008 ...è soprattutto l'avermi consentito di evitare di andare nei boschi a far danni per tre giorni consecutivi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 13 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Questo è l'importante gente che leggete....interagite con ciò che vi circonda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 13 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2008 ...non cercate di forzare il ciclo naturale delle cose.. La Natura ha le sue cadenze...non la si può violentare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 13 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2008 ...solo assecondandola Lei vi ringrazierà ricompensandovi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 13 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Basta...vi ho stressato abbastanza...ora il Fuoriclasse domani chi lo sente Non li posto tutti perchè non voglio destabilizzare chi purtroppo è ancora fermo al palo...e poi perchè si fa buio anche stasera..... ....bonaaaaa...bisogna che mi sbrighi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 13 Maggio 2008 Condividi Inviato 13 Maggio 2008 (modificato) Io sono uno di quelli che è fermo al palo, ma ti assicuro che non è assolutamente un problema, anche perchè qui da noi c'è poco da raccogliere.. :biggrin: Mentre sono molto contento per i momenti che hai vissuto e ti dirò che le tue teorie mi interesserebbe conoscerle. Troppo indiscreto? Complimenti Gian Luca, vedi che il mio imbocca al lupo non è stato proprio una gufata? Giancarlo. Modificato 13 Maggio 2008 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 14 Maggio 2008 Condividi Inviato 14 Maggio 2008 ..... e ora "Miomo" (mi ci dicea anche il mi nonno!) ..... jamme a lavurà!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati