Peo Inviato 13 Maggio 2008 Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Dalle colline ai boschi di alta montagna, sono una miriade di colori si avvicendano giorno dopo giorno. Il tepore primaverile, dopo le abbondanti piogge delle scorse settimane, veste come un sarto i nostri amati boschi. Le colline indossano già l'abito intero, ed il loro "giovane" verde brilla in tutto il suo splendore.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 13 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2008 La luce serale scalda ed esalta forme e colori: la temperatura resta gradevole, i profumi si intensificano ulteriormente, ed i campi, iniziano a cantare le note d'amore dei tanti insetti..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 13 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Risalendo la valle ritrovo colori sempre brillanti, ma all'orizzonte c'è ancora chi sonnecchia in attesa dell'imminente suono della sveglia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 13 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2008 I cerri: alberi maestosi, ritardatari per eccellenza; tanto in autunno, quanto in primavera...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 13 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Nei luoghi umidi dei campi vicino a rivoli d'acqua, strane forme prendono corpo Quest'anno le abbondanti piogge le hanno fatte crescere in grande quantità: questa è una delle circa trenta sorelle che circondavano un grosso pero solitario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2008 A bordo dei campi vegeta il Prunus spinosa ( prugnolo ): le foglie di questo arbusto vengono molto apprezzate da questi bruchi (credo siano Eriogaster lanestris, ma prendetela con le molle ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2008 (modificato) Trovandoci tra le siepi pungenti al margine dei campi, non ci si può non sacrificare guardandoci sotto... :biggrin: Il profumo di farina che emana è tanto penetrante quanto buono: è lui, Calocybe gambosa, uno dei miei preferiti. Quest'anno sono nati tantissimi esemplari, purtroppo nelle mie prugnolaie ( tutte tardive ), il vento ha asciugato molto il terreno e non si sono ingranditi: sono più di 20 giorni che sono grandi così.... Modificato 14 Maggio 2008 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2008 Le tipiche file, che purtroppo a volte finiscono sotto siepi impenetrabili! Ma quest'anno li ho lasciati quasi tutti là, tra le spine; fintanto che non piovrà sarà inutile tornare a fare loro visita, rischierei sopratutto di pestare i primordi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2008 Nel frattempo meglio concentrarsi a cercare gioielli che rapiscono lo sguardo: nessuna delle due supera l'altra in bellezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2008 Mi avvicino, si aggiungono nuovi dettagli, il caso vuole che intrecci la mia vita con un'altra ancora.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2008 Altri colori, stessa meraviglia...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2008 Avviso per chi ha paura dei serpenti: saltate le prossime 6 immagini Per tutti gli altri: fate un pò come vi pare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2008 Trovandoci a Maggio, in piena stagione degli amori, non è difficile imbattersi in un duello tra biacchi (Hierophis viridiflavus) per accoppiarsi con la femmina. Già un paio di settimane fa, mentre ero nel mezzo di arbusti di Prunus, mi sono ritrovato a cavallo di una coppia in piena effusione amorosa. Immaginate la situazione: definirla "spinosa" è quantomeno riduttivo Poco male. Fortunatamente in queste occasioni hanno altro a cui pensare e non hanno benchè il minimo interesse verso niente e nessuno. Qui, infatti, stavo percorrendo un sentiero in salita con due scarpate ai lati. Noto in distanza qualcosa che si arroviglia tra le foglie secche: ma che è?? Boh?! Mi avvicino furtivamente e trovo due scalmanati (uno in particolar modo :biggrin: ) che se ne danno di santa ragione! Uno cerca di fuggire, l'altro non gliene ha date abbastanza e non lo vuole lasciare andare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2008 Qui in dettaglio si vede il più rissoso che cerca di tenere per la coda il suo sfidante....aoh, n'do vai??!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2008 Riuscito a divincolarsi, il pauroso fugge veloce sulla scarpata sinistra, cercando rifugio dentro una fessura di un masso; l'altro, sebbene io fossi a pochi metri, non mi fila nemmeno, anzi, alza la testa per capire dove si è nascosto il rivale..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati