fistolino Inviato 15 Maggio 2008 Condividi Inviato 15 Maggio 2008 bellissime foto Giacomo!! i paesaggi collinari in Toscana sono qualcosa di stupendo! ricordo ancora quella volta che con la macchina andai da San Gimignano a Volterra! per tutto il viaggio la mia ragazza mi disse:- guarda avanti! vuoi guardà avanti!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 15 Maggio 2008 Condividi Inviato 15 Maggio 2008 (modificato) .....ed evviva la Genziana del Monte Lupo Fiorito Curioso, avete notato anche voi com'è più verde l'erba sul lato destro della foto? Questione di esposizione e di vento?... (se andassi a funghi li cercherei chiaramente sulla destra...) Splendido il lupo in mezzo ai fiori Sergio Modificato 15 Maggio 2008 da Gheppio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 15 Maggio 2008 Condividi Inviato 15 Maggio 2008 Bellissime foto come sempre, caro Giacomo :clapping: Per le genziane, direi Gentiana di Koch Salutoni Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2008 (modificato) Curioso, avete notato anche voicom'è più verde l'erba sul lato destro della foto? Questione di esposizione e di vento?... (se andassi a funghi li cercherei chiaramente sulla destra...) Splendido il lupo in mezzo ai fiori Sergio ......il lato destro è più verde perchè l'anno scorso è bruciato, non so se è un bene o un male, i pastori che fanno pascolare lassù le capre e le pecore direbbero un bene, io non so!!! I funghi che crescon lassù sono i prugnoli e non ho fotografato nessun cerchio delle streghe con l'erba più verde.... me ne son dimenticato, ci ho pensato solo adesso, mea culpa. Un salutone Sergio! ....un panorama dalla cima. Modificato 15 Maggio 2008 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2008 (modificato) Bellissime foto come sempre, caro Giacomo Per le genziane, direi Gentiana di Koch Salutoni Remigio Ciao Remigio, penso ancora all'ultima volta che eravamo uno davanti all'altro, ricordi??? Riguardo alla Genziana, io mi son buttato sulla la Gentiana dinarica per la sua presenza in questa zona dell'Appennino, e per la differenza con la Genziana acaulis (G.kochiana) per la lanceolatura ben divisa dei denti calicini (esterni al fiore) non uniti da membrana, ma mi rimetto volentieri in discussione e avendo la possibilità di frequentare un Botanico mitico la sfrutterò. Un abbraccio Remigio ed a presto... Modificato 15 Maggio 2008 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Maggio 2008 Condividi Inviato 16 Maggio 2008 Curioso, avete notato anche voicom'è più verde l'erba sul lato destro della foto? Questione di esposizione e di vento?... (se andassi a funghi li cercherei chiaramente sulla destra...) Splendido il lupo in mezzo ai fiori Sergio E ti troveresti su uno strapiombo sassoso Invece scendendo a sx di un bel po' e attraversando una valletta, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Maggio 2008 Condividi Inviato 16 Maggio 2008 Bello il contrasto di colori, ma il bosco marrone sotto i faggi e' una cerreta? Non ho capito se sei sceso alle campore o no. Anche sopra Albereta dovrebbe esser buono per i prugnoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zara2310 Inviato 16 Maggio 2008 Condividi Inviato 16 Maggio 2008 ......per adesso vi saluto con una dedica speciale al Lupo Di Toscana, :hug2: affogato tra Narcisi e Genziane A presto.... gibbo .....ed evviva la Genziana del Monte Lupo Fiorito Gibbone!!............ ma che fiore è???? con la barba , i ricci.... sembra quasi................... si si!! un fiore di Lupino!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2008 Bello il contrasto di colori, ma il bosco marrone sotto i faggi e' una cerreta?Non ho capito se sei sceso alle campore o no. Anche sopra Albereta dovrebbe esser buono per i prugnoli. Aggiudicata la Cerreta!! Quel crinale l'ho fatto tutto col Muflone è fantastico!! Non siamo scesi a Campore, abbiamo girato in lungo e in largo il Prato fiorito, scendendo prima verso il Rio della Sega e poi salendo diretti dal lato nord ripidissimo fino sulla cima. :hug2: Io credo che lassù i prugnoli debbano ancora nascere. Comunque, luogo magico, facilmente accessibile dal sentiero e il più bel 360° di quelle montagne.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2008 Gibbone!!............ ma che fiore è???? con la barba , i ricci.... sembra quasi................... si si!! un fiore di Lupino!!! :hug2: ......Fior di Lupino!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Maggio 2008 Condividi Inviato 16 Maggio 2008 ......Fior di Lupino!! ahahahahhahahhaah nn vedo l'ora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 18 Maggio 2008 Condividi Inviato 18 Maggio 2008 sempre da restare incantati ...... un po' per la magia dei fiori, e le genziane al riguardo non hanno da invidiare a nessun altro, ..... un po' per tutta la natura che ti godi !!! G. partecipo con la mia "orchidea di pianura" ...... grazie dell'ospitalità :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Sempre stesso luogo, Appennino 900mt...... Famiglia: Primulaceae Primula orecchia d’orso Primula auricola L. pianta perenne con foglie carnose, fiorisce da Apile a Giugno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 ........coste di roccia calcarea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati