Vai al contenuto

Credo che siano prugnoli....


Messaggi raccomandati

Passaggitaina per vedere se esce qualcosa ,ho trovato solo questi e credo dopo le svariate foto che ho visto,che siano prugnoli.

me li mangio oppure li frullo.

 

post-2095-1211115561.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto il portamento e le caratteristiche dicono che si tratti di un Lyophyllum gambosum.

Per quanto riguarda il mangiarli, in ogni caso, falli vedere ad un ispettorato micologico e questo non tanto per la determinazione in se ma quanto perchè così deve essere per prassi se non conosci un fungo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto il portamento e le caratteristiche dicono che si tratti di un Lyophyllum gambosum.

Per quanto riguarda il mangiarli, in ogni caso, falli vedere ad un ispettorato micologico e questo non tanto per la determinazione in se ma quanto perchè così deve essere per prassi se non conosci un fungo.

ciao

 

Ciao Andrea,

mi associo a quanto scritto da Artù, valevole sopratutto per tutti i principianti, ma tu non sei proprio un "principiante" per te una eccezione alla regola: mangiali!

un caro saluto,

Ennio.

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto il portamento e le caratteristiche dicono che si tratti di un Lyophyllum gambosum.

Per quanto riguarda il mangiarli, in ogni caso, falli vedere ad un ispettorato micologico e questo non tanto per la determinazione in se ma quanto perchè così deve essere per prassi se non conosci un fungo.

ciao

 

Grazie per il consiglio,molto gentile.

Non riesco a trovare quest Lyophyllum gambosum.

Di gambosum ho trovato solo calocybe ,che corrisponderebbe al Prugnolo.

puoi darmi una mano a trovare questo lyophyllum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyophyllum gambosum = Calocybe gambosa :happybday:

Scusate la mia ignoranza ,perche'calocybe gamosum è uguale a Lyophyllum gambosum.

Mi veniva da pensare che sono due funghi diversi,invece il nome è diverso ma il fungo è lo stesso.

credo che per me sia una piccola lezione di micologia.

Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,

mi associo a quanto scritto da Artù, valevole sopratutto per tutti i principianti, ma tu non sei proprio un "principiante" per te una eccezione alla regola: mangiali!

un caro saluto,

Ennio.

Grazie mille Ennio li assoggiero' sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).