piccio Inviato 18 Maggio 2008 Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Passaggitaina per vedere se esce qualcosa ,ho trovato solo questi e credo dopo le svariate foto che ho visto,che siano prugnoli. me li mangio oppure li frullo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 18 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 18 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 18 Maggio 2008 Condividi Inviato 18 Maggio 2008 dell'odore che ci dici? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 18 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2008 dell'odore che ci dici? farina... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Maggio 2008 Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Dalla foto il portamento e le caratteristiche dicono che si tratti di un Lyophyllum gambosum. Per quanto riguarda il mangiarli, in ogni caso, falli vedere ad un ispettorato micologico e questo non tanto per la determinazione in se ma quanto perchè così deve essere per prassi se non conosci un fungo. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 18 Maggio 2008 Condividi Inviato 18 Maggio 2008 (modificato) Dalla foto il portamento e le caratteristiche dicono che si tratti di un Lyophyllum gambosum. Per quanto riguarda il mangiarli, in ogni caso, falli vedere ad un ispettorato micologico e questo non tanto per la determinazione in se ma quanto perchè così deve essere per prassi se non conosci un fungo. ciao Ciao Andrea, mi associo a quanto scritto da Artù, valevole sopratutto per tutti i principianti, ma tu non sei proprio un "principiante" per te una eccezione alla regola: mangiali! un caro saluto, Ennio. Modificato 18 Maggio 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 18 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Dalla foto il portamento e le caratteristiche dicono che si tratti di un Lyophyllum gambosum. Per quanto riguarda il mangiarli, in ogni caso, falli vedere ad un ispettorato micologico e questo non tanto per la determinazione in se ma quanto perchè così deve essere per prassi se non conosci un fungo. ciao Grazie per il consiglio,molto gentile. Non riesco a trovare quest Lyophyllum gambosum. Di gambosum ho trovato solo calocybe ,che corrisponderebbe al Prugnolo. puoi darmi una mano a trovare questo lyophyllum? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Maggio 2008 Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Non riesco a trovare quest Lyophyllum gambosum. Lyophyllum gambosum = Calocybe gambosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 18 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Lyophyllum gambosum = Calocybe gambosa Scusate la mia ignoranza ,perche'calocybe gamosum è uguale a Lyophyllum gambosum. Mi veniva da pensare che sono due funghi diversi,invece il nome è diverso ma il fungo è lo stesso. credo che per me sia una piccola lezione di micologia. Grazie ancora a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 18 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Ciao Andrea, mi associo a quanto scritto da Artù, valevole sopratutto per tutti i principianti, ma tu non sei proprio un "principiante" per te una eccezione alla regola: mangiali! un caro saluto, Ennio. Grazie mille Ennio li assoggiero' sicuramente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati