piccio Inviato 18 Maggio 2008 Condividi Inviato 18 Maggio 2008 E si' un lavoro duro e pieno di fumo. Si brucia solo legno di faggio e cerro,almeno è quello che mi ha detto er Carbonaro. Mi diceva pure che è un lavoro che economicamente non frutta piu' come una volta ,perche' c'è legna che arriva dai famosi paesi dell'est che costa molto di meno. Pero' questa legna dell'est non è di qualita' superfina come quella che vi mostrerò. Un metodo antico e probabilmente saranno gli ultimi a farla. Un metodo lento che garantisce alle nostre carni un cottura suprema.Lo diceva sempre er Carbonaro. e non credo che ci sia da contraddirlo. Buon fumo a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 18 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 18 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 18 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Ed infine lui il protagonista "IL FAGGIO" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 18 Maggio 2008 Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Grazie Andrea, per queste immagini in "diretta"... nutro molta ammirazione per questo lavoro e per chi lo svolge, specie dopo aver letto dei libri, reagalatimi da un amico, che molto bene descrivono queste genti che vivevano di bosco e... per il bosco. Roberto P.S. sempre...evviva il FAGGIO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 18 Maggio 2008 Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Andrea ho potuto vedere anchio durante escursioni a funghi nel Matese, un lavoro lungo e paziente, ma si stanno estinguendo Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandro55 Inviato 18 Maggio 2008 Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Ho sempre ammirato anch'io chi ravviva e nutre antichi mestieri... Sarò un romantico,si,ma inguaribile.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 18 Maggio 2008 Condividi Inviato 18 Maggio 2008 orca .... questa sì che è 'na roba rara!!!! bravo Andrea, una carbonaia ... pensavo davvero che ormai ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 18 Maggio 2008 Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Un po' si intuisce ma...... ..... sai raccontarci come fa er carbonaro !!??! grazie per il contributo particolare Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 18 Maggio 2008 Condividi Inviato 18 Maggio 2008 io i carbonari all'opera non li ho mai visti per sfortuna in compenso per fortuna ho visto a pieno regime le carbonare residue.............neri e ovoli da sballo :biggrin: si ...speriamo che questi lavori continuino :biggrin: per alcune cose sono conservatore totale ciao Andre' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati