nicolai Inviato 19 Maggio 2008 Condividi Inviato 19 Maggio 2008 Oggi avevo deciso di fare un'altra visita al bosco e la giornata prometteva bene.....tempo incerto e, cosa più importante......è lunedì, tranquillità assoluta !!!! Parto presto per evitare il terribile traffico fiorentino e all'arrivo vedo che i nuvoloni non erano poi così minacciosi!!!! Il bosco è decisamente bagnato e questo non avrà fatto altro che velocizzare la sua attività.....comprese le lumache !!!! Infatti si mostrano subito le prime amanite più consistenti.....rubescens in questo caso.....buon segno!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 19 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2008 lei, la regina icontrastata........erano un po' dovunque e di tutte le taglie......amanita gemmata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 19 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2008 amanita spissa.......ci ho preso????? Anche di queste, tantissime!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 19 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2008 alcune già aperte e cresciute..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 19 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2008 altre che lottano per uscire......l'unione fa la forza!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 19 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2008 poi il giallo dei galletti......alcuni sono cresciuti e a gruppetti stanno pian piano colonizzando le zone dove nascono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 19 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2008 altro gruppetto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 19 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2008 sono di un giallo bellissimo e carico!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 19 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2008 poi una sorpresa, che carica ancor di più i colori......russula aurata!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 19 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2008 un'altra sorpresa dai colori più delicati.....ramaria.....di più non azzardo!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 19 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2008 poi arriva un temporalone e mi riparo sotto un grosso tronco deforme di castagno......sorpresa!!!!! un bella russula cyanoxantha......ho dovuto usare il flash per il buio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 19 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2008 ancora lei.....bella fresca!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 19 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2008 .....insomma il bosco sta proprio bene ed è in fermento!!!! C'era uno scopo nella giornata ed era quello di controllare posti dove non ero riuscito ancora ad arrivare! ....e così ho fatto.....sono subito partito alla volta di una zona di bosco semisconosciuta......ho incontrato diverse specie, ma di loro solo una flebile traccia......due estatini completamente andati! Allora ho deciso di ritornare sui miei passi e di riabbassarmi verso le zone già visitate.....arrivo in zona dell'estatino gigante trovato la scorsa volta e mi metto a girellare guardingo.......qui attorno per me ci deve essere ancora qualcosa......eccoli !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 19 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2008 quella era la parte di sopra.......e questa quella di sotto!!!! Sìììììììììì !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 19 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2008 i tre più belli, il quarto aveva avuto visita dalle lumache !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati