Peppe Inviato 20 Maggio 2008 Condividi Inviato 20 Maggio 2008 poco fa'nel piazzale dietro casa ho trovato questi 2 forse pioppini di cui uno enorme che mi ha ricordato il super di Ennio che pero'mi hanno dato a pensare perche'se loro erano ad almeno 10 dal primo pioppo utile :biggrin: e che sappia in quel posto in passato non c'erano piante indi nessun resto di radici sottoterra........ vi allego alcune immagini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 20 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2008 (modificato) ... Modificato 20 Maggio 2008 da peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 20 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2008 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 20 Maggio 2008 Condividi Inviato 20 Maggio 2008 ..... Davvero un bel pioppino pè, forse qualche radice sotterranea magari qualcuno ci ha buttato degli scarti di pioppini, ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 20 Maggio 2008 Condividi Inviato 20 Maggio 2008 per me pioppino,anchio ne ho trovati vicino casa qualche volta!!!sono molto comuni!!!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 20 Maggio 2008 Condividi Inviato 20 Maggio 2008 Agrocybe aegerita, spesso spunta su stradelli e sentieri ghiaiosi, ove prima magari c'erano dei piop che sono stati recisi a filo di terra, ciao, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 20 Maggio 2008 Condividi Inviato 20 Maggio 2008 Se ci fossero state delle ferule avrei detto pleurotus eryngii!!!!!!!!! :biggrin: Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 20 Maggio 2008 Condividi Inviato 20 Maggio 2008 Se ci fossero state delle ferule avrei detto pleurotus eryngii!!!!!!!!! Vincenzo .... ma in questo caso siamo in presenza di sporata ocra, se fossse stato Pleurotus, la sporata sarebbe bianca, ciao da Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 20 Maggio 2008 Condividi Inviato 20 Maggio 2008 Grazie Ennio che con le tue "pillole" di saggezza colmi la mia profonda ignoranza in micologia. Spero pian piano di colmarla anche con le mie letture. Win Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 20 Maggio 2008 Condividi Inviato 20 Maggio 2008 mazza pe' che pioppone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 21 Maggio 2008 Condividi Inviato 21 Maggio 2008 Te l'avevo detto de chiude il cancello del giardino.........se no ti ritrovi sempre sti pioppini in giro................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 21 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2008 Te l'avevo detto de chiude il cancello del giardino.........se no ti ritrovi sempre sti pioppini in giro................. :biggrin: parole sante Ste' e poi cosa ci posso fare sono i funghi che vengono a me ......... era meglio se stavo zitto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 22 Maggio 2008 Condividi Inviato 22 Maggio 2008 parole sante Ste' e poi cosa ci posso fare sono i funghi che vengono a me ......... :hug2: era meglio se stavo zitto :hug2: .....come quando hai detto .....fa solo du gocce di acqua...... ho venduto la stilo.......mi son fatto il canotto...... e ancora pioveeeeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 24 Giugno 2008 Condividi Inviato 24 Giugno 2008 bello peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati