Gianky Inviato 27 Novembre 2004 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2004 .....appena "atterrata" c'è già chi è pronta a metter via le provviste. Qui si può notare una collaboratrice domestica .... solitamente questo accade all'interno del nido...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 27 Novembre 2004 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2004 ....come in tutte le buone famiglie ci si ritrova per scambiare 4 chiacchiere..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 27 Novembre 2004 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2004 ...e si difende l'integrità del gruppo scacciando i potenziali intrusi... Notare la formica come viene osservata..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 27 Novembre 2004 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2004 .....splendido esemplare di Fuco........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 27 Novembre 2004 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2004 .......che spesso deve compiere imprese "particolari"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 27 Novembre 2004 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2004 ...quattr'occhi sono meglio di due! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 27 Novembre 2004 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2004 ...con questa concludo. Forse ho esagerato con le foto. Perdonatemi: eccesso di entusiasmo per un mondo davvero affascinante. Ciao Gianky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 27 Novembre 2004 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2004 questo è l'acaro Varroa. La qualità della foto non è ottimale ma non sono riuscito a fare di meglio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 27 Novembre 2004 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2004 Questo parassita rappresenta il nemico numero 1 delle Api e degli Apicoltori. E' una specie di flagello al quale non sembra esserci rimedio definitivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 27 Novembre 2004 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2004 Così piccolo, così devastante: riesce a sterminare intere famiglie di 5000-6000 api!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albrecht Inviato 27 Novembre 2004 Condividi Inviato 27 Novembre 2004 Bellissimo servizio, Gianky. Il mondo delle Api mi ha affascinato fin da bambino; conservo ancora un libro della Disney (Segreti della vita) dedicato a Api e Formiche, ricco di fotografie che, considerati i mezzi di allora, erano proprio belle. Quando abbiamo preso la minicasa in campagna ho provato a proporre in famiglia di tentare un allevamento: mia moglie ha minacciato il divorzio, mia figlia ha detto che non ci avrebbe messo più piede, mio figlio ha affermato che mi avviavo alla demenza senile. E pensare che per l'acquario non hanno mai opposto resistenza! Ciao ALB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umlpra Inviato 28 Novembre 2004 Condividi Inviato 28 Novembre 2004 Grazie Gianky di avere riaperto per tutti noi questo tuo magnifico reportage !! Stavo per chiedertelo, ma mi hai anticipato !! Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 29 Novembre 2004 Condividi Inviato 29 Novembre 2004 oh Gianky ...oltre ad essere un bravo fotografo sei un gran documentarista, sei molto paziente evidentemente ! ciao tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauro Inviato 29 Novembre 2004 Condividi Inviato 29 Novembre 2004 Grande Gianky, hai fatto veramente un bel servizio sulle api. Certe foto poi sono spettacolari. :o :o :o Mauro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 1 Dicembre 2004 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2004 X Paolo: come sai se avessi il tempo e l'opportunità trasporterei molto altro.... X Alb: mi hai descritto una situazione che probabilmente vivrò a breve. Comprerò una famiglia e proverò, sotto la guida esperta di quel signore che hai visto nelle foto, a dar corpo ad un mio desiderio. X Tonaino: vero. Sono molto paziente quando sono immerso nella natura. In città però, mio malgrado, mi trasformo .......in peggio....... X Mauro: grazie, il merito è in gran parte della mia digit. Gianky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati