carletto Inviato 26 Maggio 2008 Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Mai mangiate le gambe secche, ne ho visto di fresche nel mio prato, ora mi tocchera' provare la tua ricetta. Ma i funghetti della cacca sono allucinogeni. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 26 Maggio 2008 Condividi Inviato 26 Maggio 2008 .....deve esser proprio simpatico matteo!!! Bravo Nico, un sacco di bei funghetti, molto belli il Coprinus niveus(bianco sulla cacca) e il Marasmius buillardi(elegantissimo) :hug2: Il Tolostoma poi mi manca proprio, sarà il T.brumalis?? Un abbraccio e grazie della bella passeggiata condivisa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 26 Maggio 2008 Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Carlo, !!??Ma non lo sai che i cappellini delle gambesecche sono i funghi migliori che ci siano !!?? :hug2: Quando ne hai un pugno, li cuoci con solo l'olio e pochi odori, no aglio, poi ci condisci tagliatelle o riso, dopo di che, se conosci i posti, diventi un gambaseccaio fisso !! (peccato che adesso il clima non sia confacente, hanno bisogno di piogge ripetute, la fungaie sono molto resistenti, durano decine di anni e fioriscono ad ogni piovutina sopra) Gli piacciono molto i prati concimati naturalemente ed ovviamente i giardini, visto che prediligono l'erba fine (loietto soprattutto) e la gramigna non troppo cattiva, mi ricordo che in inghilterra dove è il loro regno, nei campi a prato permanente ce n'erano delle file lunghe anche diecim metri che ad ogni pioggia davano una borsa di cappellini ps in Emilia vengono chiamati " i ciudlèin" ("chiodini") Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati