tstorm Inviato 26 Maggio 2008 Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Per vari motivi non sono piu’ riuscito a fare un’uscita seria nel bosco da 3 settimane e sentivo molto la mancanza di certe " sensazioni rossastre " I vs bellissimi reportages mi avevano messo un po’ di smania , specie quegli di Vurpe e Gava che ritraggono sempre splendidi esemplari di Pinicola …..e siccome io amo particolarmente questa varietà di Boleti ho passato questo periodo di “ astinenza” a rimuginare su come e dove potevo avere maggiori chance di “ rossi incontri ravvicinati del terzo tipo ” Ieri finalmente ho mezza giornata libera ……….e allora si parte . Per la strada col mi babbo è la solita disquisizione di posti e fungaie piu’ idonee e favorevoli , e alla fine viene deciso l’obiettivo ………….fra castagno e faggio questa volta vince il faggio . Appena lasciata la macchina subito ci facciamo una buona quarantina di minuti di salita mozzafiato e mozzagambe ....e dopo aver aggiustato un po' il tiro finalmente siamo nel posto giusto. Non ci metto molto a capire che qualcosa troveremo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Un po' inaspettatamente il sole lascia ben presto campo alla pioggia …….. l’umidità è altissima ed il bosco in grande salute ….. mentre saliamo incontro qualche esemplare di questa bellissima Genziana Acaulis ………… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 In basso non troviamo quasi niente ed allora si sale ancora. Fra i sassi di una fungaia conosciuta ( non da me ) ….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 E’ per questo che ho rimuginato tanto in settimana …….. ba834b36_b.jpg[/img] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Smette di piovere e ci fermiamo a togliere le mantelle …… mentre la rimetto nello zaino …..con la coda dell’occhio ….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 transitiamo poi per un’altra fungaia conosciuta ( non da me :biggrin: ) …..forse la piu’ attesa della mattina . Ci arriviamo da sopra visto che eravamo piu’ alti di quello che si pensava ………ed ecco come si presentava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Le lumache hanno avuto il loro da fare ……vi assicuro che una volta colto il gambo non riuscivo a tenerlo con due mani ….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 La fungaia non si è smentita nemmeno questa volta…..infatti proprio li sotto ……. e di fianco …… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Riprende a piovere forte …….si ritira fuori la mantella ma non si torna indietro anzi si sale e si sale ….voglio arrivare in cima . Salendo passiamo lunghi periodi senza vedere piu’ niente . Alzati di quota il bosco si riapre con delle radure fantastiche ….e proprio in una di queste trovo questo belloccio …. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Me lo sono sognato stanotte ……che bel colore ……. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Dal crinale si gode di un bellissimo spettacolo ora che le nuvole si sono rialzate . Il rumore della fronda gocciolante fa da colonna sonora ad una giornata che fortunatamente mi accompagnerà per tutta la settimana lavorativa . Vale la pena scarpinare ore ed ore per arrivare quassù …………………si ……. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 26 Maggio 2008 Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Che spettacolo !!! :biggrin: Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Si inizia la discesa ignari dello spettacolo che di li a poco ci si sarebbe parato davanti. Ci fermiamo perché il Drago non trova un’altra fungaia che poi scopriremo essere piu’ in basso….mentre siamo li a discutere lui mi dice …. “ non ti voltare Stefano “ ..... e io “ perché ? “ ……pensavo ad un capriolo o al massimo ad un Lupo ……ma non a questo splendore della natura che avevo praticamente dietro di me . dalle foto non si capisce perchè ho tolto i sassi , ma questa gemma era messa in un modo tale che era molto difficile vederlo specie passandoli da sotto come il 90 % dei fungai passati di li avranno fatto ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Raramente ho visto immibabbo " emozionarsi " nel bosco lui è sempre molto " burbero" …..ma questa volta seppur mascherata ho letto limpida nei suoi occhi l’emozione per un ritrovamento……ed è stata una bella sensazione davanti a queste cose l’unica cosa che mi viene spontaneo dire è “ grazie “ ….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Mentre torniamo alla macchina una’ltra bella perla a suggello di un’altra bella giornata trascorsa appasseggionelbosco....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati