salvo56 Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Bella, l'hai scattata stanotte? ...ma dico io, alle cinque del mattino Si scherza naturalmente Buon fine settimana e a presto Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Scritto da enzo "Sarebbe interessante poter tutti avere una immagine " di partenza zero " e di operare su questa con la propria esperienza e manualità acquisite .......restituendo poi la stessa , verificando e confrontando il proprio lavoro con quello degli altri , valutando conseguentemente il proprio programma e quello degli altri." Sono daccordo e va bene qualsiasi foto anche quella messa da doni. Scritto da patrizio "Però,a volte,dopo aver fatto dei ritocchi,finisco per tornare all'originale,per il semplice motivo che magari la foto elaborata...mi appare piatta o in qualche modo falsata,sia chiaro però che molto dipende dalla digit che uno ha" Sono daccordo se si fa una elaborazione spinta nel senso che si stravolge la realta' ma nella maggior parte dei casi le foto digitali "originali" non la riproducono esattamente come è, occorre modificare dei parametri ed è questo quello che si deve fare a una foto, ad esempio il procedimento illustrato, porta via un paio di minuti e si avvicina alla riproduzione della realta' ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Ho provato a regolare un po la foto postata da doni ma essendo gia' compressa e probabilmente gia contrastata non è delle migliori per provare le modifiche, sarebbe meglio un file originale con un soggetto micologico Provate con questa l'ho solo ridimensionata per postarla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Come ti sembra?? Forse ho un po esagerato col contrasto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 ho provato anch'io, seguendo passo passo i consigli di Alessandro: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Ciao salvo effettivamente e' un po troppo contrastata, il problema nell'utilizzare il contrasto sono i rossi e i bianchi, tendono a spappolarsi e quindi a perdere il dettaglio, piu' avanti continuero' il post su come si possono gestire i colori al meglio (almeno come faccio io per evitare questi disagi del digitale, ad esempio nella fotografia analogica questo problema non sussiste) ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Altra prova.....foto scattata stamattina Prima del fotoritocco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Dopo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 ho provato anch'io, seguendo passo passo i consigli di Alessandro: <{POST_SNAPBACK}> Buona paola davvero buona ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Buona paola davvero buona ciao <{POST_SNAPBACK}> arrossisco...detto da te sommessamente grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 26 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Ecco la mia modifica di muscarie-baldacci..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Ci provo anchio, anche se preferisco le foto al naturale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Ho fatto anch'io una prova con Picture Gear Studio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Ecco la mia, ho utilizzato Adobe Photoshop CS ver. 8.01. Questa è piu' vicina alla realta' rispetto a quella originale che è "falsata" per colori e luminosita' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Ho riprovato, e questa volta ho dato poco contrasto e luminosità, riducendo la saturazione del colore....ma la tua resta migliore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati