ChiCercaTrova Inviato 27 Marzo 2005 Condividi Inviato 27 Marzo 2005 Innanzi tutto grazie a Baldacci per i chiarissimi e utilissimi consigli!! C'ho provato anchio Ecco una violetta scattata ieri e un po' sottoesposta..... Prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 27 Marzo 2005 Condividi Inviato 27 Marzo 2005 e....Dopo ...... la cura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 27 Marzo 2005 Condividi Inviato 27 Marzo 2005 Una domanda: La funzione Regolazioni_Curve per la luminosità che hai suggerito in cosa differisce dalla funzione Luminosità (disponibile insieme alla opzione di regolazione del contrasto)?? Grazie e ciao Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 27 Marzo 2005 Condividi Inviato 27 Marzo 2005 Salvo molto molto buona secondo me ora va benissimo, come vedi le differenze sono minime x Giuseppe, la differenza è che le curve modificano luci, mezzitoni e ombre mantenedo un contrasto mentre la luminosita' schiarisce tutto indistintamente diminuendo molte volte il contrasto, quindi le curve sono complete, normalmente occorrerebbe usare tutte e due diciamo circa 80% curve e 20% luminosita' Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 27 Marzo 2005 Condividi Inviato 27 Marzo 2005 ................ x Giuseppe, la differenza è che le curve modificano luci, mezzitoni e ombre mantenedo un contrasto mentre la luminosita' schiarisce tutto indistintamente diminuendo molte volte il contrasto, quindi le curve sono complete, normalmente occorrerebbe usare tutte e due diciamo circa 80% curve e 20% luminosita' Ciao <{POST_SNAPBACK}> Grazie Baldacci, davvero chiaro...... ho provato ed effettivamente anche visivamente, con l'anteprima, agire sulla luminosità ha un effetto evidente ed eccessivo sul contrasto. Grazie ancora Ciao Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cantarello Inviato 27 Marzo 2005 Condividi Inviato 27 Marzo 2005 Baldacci che mi dici? Ciao e grazie per la pazienza! Cantarello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cantarello Inviato 27 Marzo 2005 Condividi Inviato 27 Marzo 2005 ops scusa ho sbagliato a postare.... era quasta quella giusta.... ...ps la tua è sicuramente la migliore......... Ciao Cantarello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cantarello Inviato 27 Marzo 2005 Condividi Inviato 27 Marzo 2005 e poi vorri sapere che ne pensi di questa. Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 27 Marzo 2005 Condividi Inviato 27 Marzo 2005 x Cantarello : chiaramente non sono Baldacci , ma provo a darti un ' indicazione. la foto è stata probabilmente schiarita , e spesso così facendo , si rischia che poi il bianco " spari " eccessivamente, facendo perdere contrasto all'immagine. ( le parti più chiare dei fiori . ) Volendo migliorarla , potresti, con l 'opzione " Correzione selettiva del colore " , selezionare il bianco e aumentare un po' il nero . Poi selezionando " neutri " , aggiungere anche lì , un po' di nero . Questa funzione a me piace molto , proprio perchè permette di agire in modo selettivo sui vari colori , correggendo le eventuali aberrazioni del digitale. Con " Luminosità e saturazione " poi, sempre in modo selettivo , si può aggiugere o diminuire l'intensità del colore ( saturazione ). Prova anche , per finire , nella sezione " Filtri " , con "Contrasta bordi ". Senza nessuna pretesa di insegnare........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cantarello Inviato 28 Marzo 2005 Condividi Inviato 28 Marzo 2005 Grazie 1000 Romanus!!!! Proverò subito! La sete del sapere...... Cantarello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 28 Marzo 2005 Condividi Inviato 28 Marzo 2005 Grazie Alessandro per l'interessante 3d! Magari in un'altra.........vita riuscirò anch'io Volevo chiederti se utilizzi la stessa procedura, più o meno, per le foto scattate con soggetto paesaggistico. Campi, distese erbose, colline e quant'altro (quelle che ti hanno reso famoso per intenderci.....). Sei un grande. Gian Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 30 Marzo 2005 Condividi Inviato 30 Marzo 2005 Ci ho provato anche io, prima l'immagine iniziale e poi la mia. Parlare di Fotografia è magia per me!!! Fantastico.... Grazie al mitico Baldacci e continuiamo così, quest'anno posteremo foto da favola!!! Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 31 Marzo 2005 Condividi Inviato 31 Marzo 2005 (modificato) La mia " rivisitazione " Modificato 31 Marzo 2005 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 31 Marzo 2005 Condividi Inviato 31 Marzo 2005 I crocus di CANTARELLO Prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 31 Marzo 2005 Condividi Inviato 31 Marzo 2005 Dopo rivisitazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati