baldacci Inviato 31 Marzo 2005 Condividi Inviato 31 Marzo 2005 Grazie Alessandro per l'interessante 3d!Magari in un'altra.........vita riuscirò anch'io Volevo chiederti se utilizzi la stessa procedura, più o meno, per le foto scattate con soggetto paesaggistico. Campi, distese erbose, colline e quant'altro (quelle che ti hanno reso famoso per intenderci.....). Sei un grande. Gian <{POST_SNAPBACK}> In linea di massima si, pero' con alcuni accorgimenti soprattutto per il cielo, piu' avanti postero' qualcosa in merito ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 31 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2005 .......a domani ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 10 Aprile 2005 Condividi Inviato 10 Aprile 2005 ecco la mia prova con l'img di Baldacci.....fammi sapere Gran Maestro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 13 Aprile 2005 Condividi Inviato 13 Aprile 2005 ecco la mia prova con l'img di Baldacci.....fammi sapere Gran Maestro! <{POST_SNAPBACK}> Macche' maestro.....comunque la foto è buona forse un pelo meno contrasto ma poco ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 10 Maggio 2005 Condividi Inviato 10 Maggio 2005 Bravissimo una differenza enorme, proverò con qualche foto, garzie e dacci sempre consigli Telefunghen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 10 Maggio 2005 Condividi Inviato 10 Maggio 2005 Grazie Alessandro per questa "seconda" lezione veramente ricca di spunti per "allenarsi"!!! Il tuo risultato ...... Ancora grazie e aspettiamo altri preziosissimi consigli! Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 10 Maggio 2005 Condividi Inviato 10 Maggio 2005 Grazie Alessandro.... i tuoi insegnamenti sono talmente preziosi che io son qua adesso e mi sa che ci farò mattina.... il tempo è poco si sa.... Ti volevo chiedere, io ho scattato RAW col la mia Olympus... scarico le foto, ed adesso come le apro???? Aiuto!!! ciao Alessandro e grazie ancora. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 10 Maggio 2005 Condividi Inviato 10 Maggio 2005 (modificato) Ho voluto, a dire il vero molto velocemente, fare delle prove. Ho seguito qualche consiglio di Baldacci. Non ci tengo a "forzare" il ritocco, il mio intento è cercare di ridare alla foto quella naturalezza che solo il nostro occhio vede e che, in definitiva, è quello che ci dà l'emozione. Delle curve c'ho capito poco, causa l'ora e la fretta, devo provare con calma.... Il programma è il Paint Shop pro, in versione di prova, ma i comandi sono più o meno quelli indicati nel Photo Shop. Allora ho preso una foto qualsiasi, un panorama un pò banale. Modificato 10 Maggio 2005 da gimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 10 Maggio 2005 Condividi Inviato 10 Maggio 2005 Dopo un pò di prove, ecc.. Ho combinato questa cosa qua.... Che ne pensate? Un ringraziamento a Baldacci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 10 Maggio 2005 Condividi Inviato 10 Maggio 2005 (modificato) Un'ultima cosettina.... A me piace molto l'effetto flou o soft che riuscivo ad avere con i filtri quando fotografavo con la mia gloriosa Yashica. Per intenderci quelli che usa spessissimo Patrizio. Come faccio ad ottenere quell'effetto? Penso che a breve mi attrezzerò con il Photo Shop, quindi.... Grazie e un abbbbbbraccio a tutti. Modificato 11 Maggio 2005 da gimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 11 Maggio 2005 Condividi Inviato 11 Maggio 2005 (modificato) Ciao Alessandro, in effetti la seconda ha i "veri" colori del bosco o quantomeno si avvicina molto..... Io spesso scatto come la tua 1^ e regolo con le funzioni automatiche. Risultato: regolazioni medie grossolane che comunque, generalmente, migliorano la foto. Credo che solo un "buon occhio" (si può avere solo dopo aver fatto molta esperienza) riesce a stabilire gli esatti valori di correzione da apportare alla luminosità, al contrasto, alla saturazione......ecc. Presi uno alla volta sembra abbastanza facile ma la sommatoria spesso non produce l'effetto desiderato. I tuoi suggerimenti sono molto chiari. Grazie. Gianky Modificato 11 Maggio 2005 da Gianky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 11 Maggio 2005 Condividi Inviato 11 Maggio 2005 Dopo un pò di prove, ecc.. Ho combinato questa cosa qua.... Che ne pensate? <{POST_SNAPBACK}> MMMhhh non mi convince. Troppo effetto "cartolina ritoccata". Riprova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 14 Maggio 2005 Condividi Inviato 14 Maggio 2005 Ho fatto un paio di prove su delle foto davvero....indecenti. Ho sfruttato soprattutto la funzione "colore selettivo". Prima della cura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 14 Maggio 2005 Condividi Inviato 14 Maggio 2005 dopo la cura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 14 Maggio 2005 Condividi Inviato 14 Maggio 2005 Prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati