Pippo48 Inviato 26 Maggio 2008 Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Due settimane di isolamento a Prota mi avevano fatto perdere il filo per cui la prima uscita, già documentata, non era stata molto felice! Capito che i rossi, almeno alle quote di nascita, sono terminati giovedì pomeriggio si cambia obiettivo: castagno sui 400 m di quota, bottino 0 ma il bosco è vivo, ci sono una gran quantità di amanite sns che mi fanno capire che mi stò avvicinando. Rientrando verso casa, ciliegina sulla torta, incoccio un c…..ne che viene in senso contrario al centro della strada e mi becca in pieno! Venerdì ovviamente anziché dedicarlo ai funghi l’ho dovuto dedicare ad altre cose idem il sabato mattina, ma il pomeriggio, imbarcate due gentili signore meco, si va a cercare fortuna in un posto che penso possa riservarci qualche sorpresa. :biggrin: Raggiunto il posto, neanche 20 m nel bosco e Teresa mi chiama per il rito della foto Un bel bocciolo di estatino, sodo come un sasso :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 poco distante un vecchietto che ha ricevuto dei visitanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 ed una decina di metri più in basso è questa volta Patrizia che richiede il mio intervento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 poi finalmente anch’io trovo il primo estatino immatricolato 2008 ed è anche belloccio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 assieme al fratello maggiore che ha dovuto respingere molti attacchi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 ancora Teresa, in mezzo al rusco fra le scope piazza una coppiola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 questa trippletta è una cosa in famiglia, mio il grosso e di Patrizia i piccini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 sorry! ecco gli altri due! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 saliamo un po’ di quota e tocca a Patrizia scovare questo bocciolotto ( ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 infine , tornando alla macchina ci si riabbassa di quota e ritorniamo a far visita ai vecchietti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Vecchietti sì ma questo trovato da Teresa chiude la festa col botto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 e nonostante le dimensioni è ancora piuttosto fresco e risulterà sanissimo come anche gli altri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 questa foto rende meglio la dimensione! :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 e questa è la nostra “quota” di raccolto. Peccato non aver avuto il tempo di seguire meglio la fioritura ed essere arrivati in ritardo ma i boccioletti alle quote più alte fanno ben sperare per un ottimo proseguimento! :biggrin: Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 26 Maggio 2008 Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Piero sono magnifici,proprio come mi dissi al telefono! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati