nicolai Inviato 26 Maggio 2008 Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Un giretto molto veloce di oggi, nel tardo pomeriggio, con le mie solite compagne!!!! Il bosco ormai lo conoscete .......oggi però abbiamo cominciato da dove eravamo rimasti l'ultima volta......il tagliato che ci aveva fatto ben sperare !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 qui faceva molto caldo il sole, senza bosco, picchiava parecchio......abbiamo girato un po' sperando in qualche incontro!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 e poi, mentre io ero infilato al margine del tagliato, la Gaia mi chiama e mi mostra il piccolino che si abbronzava!!!! Rimasto lì, sperando che la cura estetica faccia effetto!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 (modificato) Si incominciano ad incontrare i primi galletti un po' cresciuti......colore e profumo favolosi......anche se un po' vissuti!!!! Modificato 26 Maggio 2008 da nicolai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Questi davvero bellini.......con quei riccioli gialli!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 In questa parte di bosco non c'ero mai stato e oggi, viste le macchine che c'erano, ho deciso di infilarmi quaggiù e faccio appena in tempo a dire che secondo me qui gli estatini non ci fanno che........raggiungo un pianetto e mi trovo davanti a lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 senza flash e da sotto, si vede che di qui non erano proprio passati, si vedeva da lontano, era veramente bellissimo e tutto sano, quest'anno questo bosco sta regalando degli esemplari che non pensavo fosse in grado di produrre!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 .......felice come un bambino !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 passata l'emozione si procede e si fanno ancora belle scoperte........se ne vedono appena piccoli lembi, si scoprono le foglie ed escono le famigliole!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 ....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 sempre in questa parte di bosco, l'incontro con un fungo che mi piace molto......la russula cyanoxantha.......un solo esemplare aihmé!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 le tipologie di russule che si possono incontrare in questo bosco sono davvero tante, ma devono ancora farsi vedere al loro meglio......intanto una russula ........vesca! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 poi un altro incontro che fa la mia felicità.......non mi capita spesso di vederla, ma quest'anno c'è anche lei qui.......amanita verna !!!!........bellissima.......ma tanto pericolosa!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 (modificato) si esce da questa parte del bosco ed è già tardi......che si fà......si passa da una fungaia conosciuta, dove almeno uno c'è quasi sempre, basta guardare bene e.......non delude......lo avvisto poco più in basso di uno trovato alcuni giorni fa!!!! ........in basso a destra c'è un piccolino che sono riuscito a lasciare lì.......speriamo non mi rimanga traumatizzato dall'abbandono del genitore !!!! Modificato 26 Maggio 2008 da nicolai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 26 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2008 davvero perfetto...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati