dragon56 Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Ciao, la mia modesta previsione, da prox settimana in poi , se vuoi anche la data piu' probabile segnati il 06/06/08 e' un venerdi' , il primo venerdi' dopo il cambio della luna , in genere negli anni passati dai primi di giugno ho sempre trovato qualcosa a prescindere dal vento e dall' acqua solo un ' unico anno non c'e' stato niente ma c'era un, valido motivo , gelata per 3 giorni di seguito il 5 -6 -7 giugno.........carpet diem per i funghi (tutti nessuno escluso! Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Ciao,la mia modesta previsione, da prox settimana in poi , se vuoi anche la data piu' probabile segnati il 06/06/08 e' un venerdi' , il primo venerdi' dopo il cambio della luna , in genere negli anni passati dai primi di giugno ho sempre trovato qualcosa a prescindere dal vento e dall' acqua solo un ' unico anno non c'e' stato niente ma c'era un, valido motivo , gelata per 3 giorni di seguito il 5 -6 -7 giugno.........carpet diem per i funghi (tutti nessuno escluso! Walter Aspetti la luna nera, eh? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Aspetti la luna nera, eh? Ciao, si la luna nera dovrebbe essere martedi' 3/06................e' da li' che si dovrebbe partire in crescendo............per le future bollate......ogni giorno sara' buono ...........loro non ti avvertono bollano e basta come per magia....eh, eh, eh Concordi???? walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Ciao,si la luna nera dovrebbe essere martedi' 3/06................e' da li' che si dovrebbe partire in crescendo............per le future bollate......ogni giorno sara' buono ...........loro non ti avvertono bollano e basta come per magia....eh, eh, eh Concordi???? walter Walter, io ho sempre detto che la cosa più straordinaria dei funghi è che più regole elabori e più loro fanno come cappero gli pare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Walter, io ho sempre detto che la cosa più straordinaria dei funghi è che più regole elabori e più loro fanno come cappero gli pare... ....e che se non fai uscite a vuoto, neanche farai mai il pieno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 ....e che se non fai uscite a vuoto, neanche farai mai il pieno Ciao Pasquale, uscite a vuoto? stendiamo un velo pietoso...........ho l' abbonamento! Tra l' altro ho sentito alla TV che l' anno bisestile e' particolarmete gradito alla crescita fungina!!!! h, Eh Eh walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Tonino Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 preparatevi gente....preparatevi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 29 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2008 (modificato) uscite a vuoto? stendiamo un velo pietoso...........ho l' abbonamento! USCITE A VUOTO ? E' giustissimo...servono per tentare di arrivare primi e fare il PIENO !!! Guardate il link al mio Blog personale http://xoomer.alice.it/alessandro_mari/Home.html In quel giorno, credo del 2006 (Mo Romanus me ribbacchetta n'altra volta), m'ero svegliato alle 3 del mattino, avevo girato 4/5 posti diversi per centinaia di km e in ultima battuta mi sono detto " n'c'è niente ma ho fatto 30 facciamo 31...andiamo a vedè quella spalletta de faggio...n'se sà mai" Il risultato non mi sembra male...calcolando che stavo da solo e che ho lasciato sul posto anche parecchi funghi ormai troppo maturi ! (SONO TRE KG PULITI...IN LINEA CON LE DISPOSIZIONI DI LEGGE ) Modificato 29 Maggio 2008 da SAMPEI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 USCITE A VUOTO ?E' giustissimo...servono per tentare di arrivare primi e fare il PIENO !!! ma io de quelle ne faccio na'cifra ed 'e quello che mi piace di piu'.....spizzare la cacciata come il giocatore di poker spizza l'ultima carta........... e dopo tutto queste fatiche mi tocca leggerea mp dove mi si chiede indirizzo e numero civico del bosco dove ho trovato........mah dovro'scrivere che l'ufficio informazioni e'chiuso per.............porcini comunque io al mare non ci vado domani devo andare a recuperare un paio di fungotti che ho scoperto oggi ispezionando un castagneto che ancora non aveva dato...... ed essendo giorno di chiusura mi tocca tornare domani pero'poi magari trovo i fratelloni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 e li vicino c'era il fratellino chepromette davvero bene se il vento non ha fatto danni in quanto e'una zonetta riparata chissa'come sara'domani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 A Pè , pensa se te beccava la Forestale . Vaje a spiegà che je stavi solo a fà le foto : magari ci credevano pure , ma poi chiamavano la Neuro !! oh , beninteso , io ci credo eh ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 A Pè , pensa se te beccava la Forestale . Vaje a spiegà che je stavi solo a fà le foto : magari ci credevano pure , ma poi chiamavano la Neuro !! Carlè, la fai sempre troppo complicata...secondo me, aspettavano che se ne fosse andato e se li imbertavano issi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Probabile !!, Dopo la partenza a sirene spiegate della NEURO avrebbero repertato il corpo del reato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 29 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2008 oh , beninteso , io ci credo eh ?? Ci credo Pur'io... non si va nel bosco nei giorni vietati !!! Mi raccomando ...quest'anno i controlli saranno rigidissimi...ci sono un mare di volontari sguinzagliati dai Comuni con il "dente avvelenato " ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Mi raccomando ...quest'anno i controlli sarannorigidissimi...ci sono un mare di volontari sguinzagliati dai Comuni con il "dente avvelenato " ! Immagino con quale solerzia controlleranno i raccoglitori "locali"...mejo che me sto zitto, và!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati