mado Inviato 28 Maggio 2008 Condividi Inviato 28 Maggio 2008 mi scuso con romanus,pechè non avevo visto che lui aveva tratto la mia stessa conclusione!scusa!!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Non preoccuparti per questo mado . Piuttosto scusati perchè mi hai chiamato Rossano !!! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 28 Maggio 2008 Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Embè?? Visto che ormai Rossano te l'ha chiamato...salutalo almeno,noo? Sù dai,fai come me con la manina.... ciao Rossanoooo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Ciapa chi !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 28 Maggio 2008 Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Pensate che queste le ho trovate, un anno e mezzo fa, tutte in 10 mq di bosco...... ....quasi tutte pepate, tranne la R. delica, quella bianca in basso a sinistra...e mai determinate.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 28 Maggio 2008 Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Gimo controlla R.persicina o R.decipens Acri con quei colori simil aurata, in habitat termofilo, son solo quelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Tutte pepate ?? Sicuro ? La R.delica chi l'ha determinata come tale ?? Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Gimo controlla R.persicina o R.decipensAcri con quei colori simil aurata, in habitat termofilo, son solo quelle Acre e pepato sono sinonimi ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 28 Maggio 2008 Condividi Inviato 28 Maggio 2008 (modificato) Tutte pepate ?? Sicuro ? La R.delica chi l'ha determinata come tale ?? Ciao Io parlo solo di quelle centrali. Acre=Bruciante, per me è come dire pepato. Oppure trovami una russula che sa di pepe, Russula luteotacta esclusa. Modificato 28 Maggio 2008 da Illecippo™ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 (modificato) Ille , si fa per capire sempre più , abbi pazienza . Per me acre è il limone , pepato il pepe . Se in micologia sono sinonimi , ho imparato un'altra cosa . Gimo ha anche scritto "tutte pepate" tranne la bianca in basso a sn . Quindi quella in basso a destra , pure pepata ?? Modificato 28 Maggio 2008 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 28 Maggio 2008 Condividi Inviato 28 Maggio 2008 credo che il topic che hai aperto non era per le foto ma la inserisco uguale. Bella russola vesca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 28 Maggio 2008 Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Per me acre=bruciante, acre ha del pepato/piccante. per cui li considero sinonimi. Sull'odore...ci sono alcuni tricholomi dall'odore pepato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Vabbè , in ogni caso a me questa discussione è servita molto e ha chiarito qualche dubbio residuo . P.S. le Russule che ho fatto mangiare a Raffa erano solo vesca e cyanoxantha . .......... ALMENO CREDO ......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 28 Maggio 2008 Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Vabbè , in ogni caso a me questa discussione è servita molto e ha chiarito qualche dubbio residuo . P.S. le Russule che ho fatto mangiare a Raffa erano solo vesca e cyanoxantha . .......... ALMENO CREDO ......... :biggrin: :biggrin: Carlo, ci credi se ti dico che quelle che ho in frigo sono cyanoxantha certe solo una decina, 2 certe vesca mentre le altre 6-7 orbitano fra heterophylla/amoena/ionochlora/rubroalba???? Sto aspettando la sporata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 28 Maggio 2008 Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Vabbè , in ogni caso a me questa discussione è servita molto e ha chiarito qualche dubbio residuo . P.S. le Russule che ho fatto mangiare a Raffa erano solo vesca e cyanoxantha . .......... ALMENO CREDO ......... :biggrin: :biggrin: Ma la Raffa è ancora al mondo? Giusto per sapere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati