trekko Inviato 28 Maggio 2008 Condividi Inviato 28 Maggio 2008 :biggrin: Intanto ciao a tutti e ben scatenati !! :biggrin: Il motivo del titolo del topic sta nella temperatura da NordAfrica che pativo ieri, talmente insopportabile che, approfittando del classicissimo "buco" lavorativo di 1 paio d'orette, decido di portarmi a 900 m circa con l'unico scopo di tornare a RESPIRARE !! Il meraviglioso e maestoso bosco al mio arrivo . . . ( per abbracciare questo tronco occorrono 6 pax !!! ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 :biggrin: Intanto ciao a tutti e ben scatenati !! :biggrin: Il motivo del titolo del topic sta nella temperatura da NordAfrica che pativo ieri, talmente insopportabile che, approfittando del classicissimo "buco" lavorativo di 1 paio d'orette, decido di portarmi a 900 m circa con l'unico scopo di tornare a RESPIRARE !! Il meraviglioso e maestoso bosco al mio arrivo . . . ( per abbracciare questo tronco occorrono 6 pax !!! ) M'incammino spensierato, cominciando finalmente a rifiatare, scendendo di livello rispetto all'auto attraverso dei bellissimi terrazzamenti e godendomi un misto fra sollievo, colori , profumi , silenzio ed un atmosfera direi fatata. Tranne qualche piccolo fungo ormai + che secco, il bosco sembra in pienissimo letargo, non appare alcun segno di attività nonostante siano abbastanza presenti discrete aree muschiate ed umide allorchè appena scendo da un muretto a secco dell'ennesimo terrazzo, mi volto alla mia sx e si presenta lui, IL PRIMO 2008 !!!! Subito : sorpresa, gioia , coronarie a rischio , foto , annusata e soprattutto una sensazione di rispetto e ringrziamento x il dono, E CHE DONOOOOOOOOO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 M'incammino spensierato, cominciando finalmente a rifiatare, scendendo di livello rispetto all'auto attraverso dei bellissimi terrazzamenti e godendomi un misto fra sollievo, colori , profumi , silenzio ed un atmosfera direi fatata.Tranne qualche piccolo fungo ormai + che secco, il bosco sembra in pienissimo letargo, non appare alcun segno di attività nonostante siano abbastanza presenti discrete aree muschiate ed umide allorchè appena scendo da un muretto a secco dell'ennesimo terrazzo, mi volto alla mia sx e si presenta lui, IL PRIMO 2008 !!!! :biggrin: :biggrin: Subito : sorpresa, gioia , coronarie a rischio , foto , annusata e soprattutto una sensazione di rispetto e ringrziamento x il dono, E CHE DONOOOOOOOOO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 . . ancora lui, cappello che sembra disegnato , giusta maturazione , gambo sodo ed anche molto interrato , insomma la Natura nell'espletamento del suo ciclo e che produce uno dei suoi innumerevoli miracoli !! :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 A questo punto comincio a ricredermi sulla vitalità del bosco e penso pure : BISOGNA CONTINUARE A SCENDERE !!! Così faccio, mentre ovviamente si alza il livello di attenzione e dopo pochi passi un "mimetico" cerca di beffarmi, senza sapere che ormai ho avuto il lasciapassare !! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 :biggrin: Visto così mi resta di più nel cuore . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Come si fà ad accanirsi su di un piccolo indifeso ? Rispetto è : SOLO FOTO !!!! :biggrin: . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Finalmente l'incontro con un'altra specie, a parer mio , sempre signorile e pertanto molto ben accetta, Russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Ancora un esemplare, stavolta dai toni + caldi :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Espressione di FORZA, DETERMINAZIONE, CORAGGIO E VITA !! . . sempre con classe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 :biggrin: Il tempo vola, decido quindi di girare per macro-zone ( un pò tipo le marcature ) e una decina di metri + avanti arrivo nel mezzo di 5/6 alberi dove mi ritrovo immerso in 1 tappeto di foglie alto circa 10 cm. Dopo pochi secondi opto per attraversarlo e procedo con cautela quando ad 1 certo punto noto uno di quei rigonfiamenti che tante volte ci lasciano delusi e all'asciutto !! Mi avvicino dicendomi : tanto non è, tanto non è . . . e appena poggio la punta del bastone sulla foglia incontro resistenza ed istantaneamente, la stessa mi ritorna come tuffo al cuore !! Mi chino incredulo, tolgo il vestito ed è APOTEOSI DELLA PERFEZIONE !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Qualcuno era affamato . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Dopo un paio d'ore di fresco ed una validissima ricarica riprendo il percorso verso l'auto ( il lavoro incalza ), subito una bella russula mi sbarra la strada, come a dire : resta ancora un pò, non ci disturbi !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 28 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Con l'animo gonfio di serenità raggiungo la macchina e prima di ripartire, dopo un bel respiro , il pensiero corre e raggiunge tutti voi di APB !! Un caloroso e alla prossima passeggiata ! Ciao Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 :biggrin: :biggrin: al cell mi avevi detto che uno era bello ma non pensavo cosi'!!!!! complimenti Luigi sia per il tuo primo/i sia per la passione che ci metti e dove sei stato oggi stiamogli addosso talmente era bagnato che se escono........non farmicipensare va'che altrimenti non dormo piu'......... a presto e vedi di fare del tutto per essere al Ceppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati