Romanus Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 (modificato) Ci proviamo , specialmente quelli come me meno esperti ?? Inizio inserendo una solo foto "generale" , poi , in seguito alle vs. richieste specifiche , inserirò di volta in volta info e dettagli fotografici più specifici . :biggrin: Modificato 29 Maggio 2008 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Boh... io dalla forma del cappello oserei dire Pluteus, ma un fungo così,che pare peloso,dico la verità...non l'ho mai visto, attendo gli esperti,che dopo questa determinazione...mi pistano!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 29 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2008 (modificato) E tu chiedi maggiori info , no ??? Poche però , una alla volta ..... :biggrin: Modificato 29 Maggio 2008 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Pleurotus? Ma non sembra abbia il cappello umbonato? Possiamo vedere il gambo? Almeno escludo che sia un kiwi dalla forma stravagante!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Si può vedere il gambo o chiedo troppo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 29 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Si può vedere il gambo o chiedo troppo? Come chiedere troppo !! Sta proprio qui il giochino . :biggrin: Ecco il gambo ma , essendo una foto vecchia , non ricordo se avesse la volva rotta durante l'estrazione ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartufone Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 mi sembra Volvariella b. Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 (modificato) mi sembra Volvariella b. Daniele ok, ma non aggiungo altro per non rovinare il gioco, Ennio. Modificato 29 Maggio 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 29 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2008 (modificato) Però qualche domandina " stimolante e motivata " puoi anche farla . Una particolarità dell'Habitat : rispondendo d'impulso dovrei dire " Faggeta" , perchè tale è , ma osservando bene la foto noto che il fungo è nato su questo substrato . Sarà segatura di faggio ,o latro , dal momento che il luogo è anche sede di pascolo di mucche ......... Sarà un'indicazione importante o ininfluente ?? Le dimensioni del fungo , che nessuno ha chiesto , erano intorno ai 20 cm. diam.cappello . Modificato 29 Maggio 2008 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 E' un fungo pericoloso da tenere in mano?? Win Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 29 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2008 (modificato) Cioè ???? ........... nel senso che può esplodere ??? Modificato 29 Maggio 2008 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Un gran bel fungo Carlo e mi sembra non semplice da trovare. I complimenti vanno a Tartufone che ha fatto il grosso del lavoro........... Win Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 29 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2008 I complimenti vanno a Tartufone che ha fatto il grosso del lavoro........... Win ........... l'accendiamo ????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 stropharia pelosa! mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 I complimenti vanno a Tartufone che ha fatto il grosso del lavoro........... Win sicuramente se sara'magnato pure quello bella Tartu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati