Remi Inviato 29 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Trollius europaeus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 29 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Trollius europaeus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 29 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Viola tricolor In mancanza di funghi...funghi! Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 bellissimi fiori!!che belle le orchidee,mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 :biggrin: Bellissime immagini e bellissimi fiori.. Grazie di averceli virtualmente donati.. Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 30 Maggio 2008 Condividi Inviato 30 Maggio 2008 ....che carrellata di fiori meravigliosi..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 30 Maggio 2008 Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Bellissimi Remigio, sulle determinazioni ho sempre grosse difficolta', ma qui si impara sempre molto. Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 30 Maggio 2008 Condividi Inviato 30 Maggio 2008 I primi profumatissimi mughetti Deliziose queste campanelline.. Grazie Remigio per questa profumatissima e coloratissima lezione di botanica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 30 Maggio 2008 Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Grazie Remigio, guardando questi colori dal mio grigio ufficio...è una boccata di ossigeno!! :biggrin: I nomi non li imparerò MAI,ma la loro bellezza mi prende sempre, per non parlare dell'altipiano...che porto sempre nel cuore!! presumendo che le tue foto siano recenti, mi stupisce di vedere ancora i mughetti,da noi c'erano 2 mesi fà, ma forse la colpa è di questa Primavera piuttosto fredda!! Un abbraccione da Pavia!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 30 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Grazie Remigio,guardando questi colori dal mio grigio ufficio...è una boccata di ossigeno!! I nomi non li imparerò MAI,ma la loro bellezza mi prende sempre, per non parlare dell'altipiano...che porto sempre nel cuore!! presumendo che le tue foto siano recenti, mi stupisce di vedere ancora i mughetti,da noi c'erano 2 mesi fà, ma forse la colpa è di questa Primavera piuttosto fredda!! Un abbraccione da Pavia!! :biggrin: Ciao Patrizio, le foto sono di domenica scorsa, I nomi non li ricordo nemmeno io , so solo dove andare a cercarli. Se vuoi visitare l'Altopiano, sono sempre a disposizione, Ciao Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 30 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Deliziose queste campanelline.. Grazie Remigio per questa profumatissima e coloratissima lezione di botanica Ciao Raffaela felice che i fiori ti siano piaciuti, quanto a lezioni...sono solo un principiante. Un abbraccio Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 30 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Bellissimi Remigio,sulle determinazioni ho sempre grosse difficolta', ma qui si impara sempre molto. Marco Non sono poi così tanto sicuro che le determinazioni siano tutte esatte, ci provo. Salutoni Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 30 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Mado, Giuliano, Tonaino Grazie dei complimenti Un a tutti Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daisy™ Inviato 30 Maggio 2008 Condividi Inviato 30 Maggio 2008 ciao a tutti voi non vorrei sembrare rompiscatole, ma ci sono delle determinazioni da rivedere... il Polygonatum mi sembra più odoratum, per: il fusto (apparentemente) angoloso i fiori che sono disposti a 2, appaiati mentre il Polygonatum multiflorum ha: fusto cilindrico fiori riuniti a gruppi di 3 o 5 invece quella determinata come Corydalis solida (Papaveraceae) è di certo un'Ajuga (Labiatae). reptans o genevensis? per saperlo bisognerebbe vedere se ha gli stoloni o no e dalla foto purtroppo non si vede. tra l'altro l'Ajuga, assieme al Teucrium, si riconosce dalle altre labiate per l'assenza del labbro superiore del fiore. ciaociao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 31 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2008 Hai pienamente ragione per il polygonatum passi, per per la corydalis poi..dovevo essere rimbambito, completamente diversa per colori, forma e periodo di crescita. Grazie per la correzione Ciao Remigio Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati