salvo56 Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Dal sito di Repubblica CLICCA e vedi foto 9 e 10 cappello quasi da erythropus, gambo quasi da luridus, manca un evidente viraggio della carne al taglio......che ne dite, sarà una bufala telematica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 (modificato) Non posso che osservare le foto e .... aspettare i commenti dei nostri esperti! ma dove le scovi certe news Doc??!!? :biggrin: G. Modificato 29 Maggio 2008 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 29 Maggio 2008 Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Dal sito di Repubblica CLICCA e vedi foto 9 e 10 cappello quasi da erythropus, gambo quasi da luridus, manca un evidente viraggio della carne al taglio......che ne dite, sarà una bufala telematica caro Salvo, già in altro forum, qualcuno aveva avanzato questo dubbio (anch'io), un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 30 Maggio 2008 Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Rarissimo ma in Italia. Lo ho gia visto intorno a qualcosa in un libro americano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Speck Inviato 18 Settembre 2008 Condividi Inviato 18 Settembre 2008 (modificato) Dal sito di Repubblica CLICCA e vedi foto 9 e 10 cappello quasi da erythropus, gambo quasi da luridus, manca un evidente viraggio della carne al taglio......che ne dite, sarà una bufala telematica Mi sono imbattuto di recente in una specie chiamata Rubinoboletus rubinus. Puo' essere? Comunque, mai visto dal vivo... Modificato 18 Settembre 2008 da Speck Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 8 Ottobre 2008 Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 Potrei suggerire che si avvicina al Boletus permagnificus....................... Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 13 Ottobre 2008 Condividi Inviato 13 Ottobre 2008 (modificato) Penso anch'io che si tratti del B. permagnificus che non vedo dal 1988! Pensavo anche al B. aemilii - egualmente raro - ma questo è sprovvisto di reticolo. Il primo ha caratteri che lo possono confondere con il B. luridus, il secondo con il B. queletii. Gaspy Modificato 13 Ottobre 2008 da Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Ottobre 2008 Condividi Inviato 13 Ottobre 2008 (modificato) Penso anch'io che si tratti del B. permagnificus che non vedo dal 1988!Pensavo anche al B. aemilii - egualmente raro - ma questo è sprovvisto di reticolo. Il primo ha caratteri che lo possono confondere con il B. luridus, il secondo con il B. queletii. Gaspy Ciao Gaspy, concordo sul B.permagnificus, visto una sola volta.... comunque il B.aemilii lo trovo in abbondanza in più di una stazione, ci ho accompagnato diversi amici e non mi sembra proprio lui. Ciao Modificato 13 Ottobre 2008 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 13 Ottobre 2008 Condividi Inviato 13 Ottobre 2008 Gli è chi li sinonimizza, ma a me paiono ben diversi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati