Giandulin Inviato 31 Maggio 2008 Condividi Inviato 31 Maggio 2008 e si....i ritrovamenti sono dello scorso week end...xro x colpa del computer che ha fatto i capricci e del tempo a disposizione sempre poco, riesco solo ora a documentarvi i miei primi ritorvamenti di porcini.... Ma partiamo dal principio....sabato pomeriggio scorso...ammetto che non ero molto fiducioso...i 4 "cappotti" delle settimane precendenti mi avevano davvero buttato giu di morale, ma spinto dalla visione del bottino di un mio cliente ( 1 estatino e un numeor considerevole di russule e galletti) decido di andare a visitare 2 posticini molto vicino ad Albisola....parto dal primo....beh....risultato non è molto esaltante....tanti galletti ma la maggior parte estremamente piccoli e alcune russule....è anche vero che questo non è tanto un posto da "estatini", ma piu da "neri" x i quali probabilmente è troppo presto e quindi non troppo mortificato passo al secondo posto (x chi conosce motocross di celle ligure) dove notoriamente e in entrambe le stagioni il primo porcino del savonese a spuntare esce proprioi li!!! la giornata è uggiosa....giracchio un po a vuoto trovando smepre e solo russule....ad un certo punto alle mie spalle si fa largo tra le foglie uno squarcio di sole....io mi volto a guardarlo....e ...proprio illuminato da quell unico raggio....che ti vedo x terra!!!! AESTIVALISSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!! si...il primo dell anno!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 31 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2008 il cuore comincia a battere a mille....comincio a non capire piu nulla...tanto che....mezzo metor piu in la...a momenti ci lascio sto ben di dio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 31 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2008 giracchio ancora un pochino....le russule sono quais invasive..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 31 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2008 e proprio quando mi viene voglia di andare a casa ecco che sto vecchietto si piazza davanti alla mia strada.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 31 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2008 ed ecco giustamente il trio appena arrivato a casa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 31 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2008 passiamo poi alal domenica...decido di optare x Ellera....posto che 2 anni fa mi diede soddisfazioni enormi.... purtroppo piove e cosi non posso fare foto nel bosco..... ma la mattinata è x me comunque esaltante.... 8 estatini dei quali uno 580gr che è ovviamente finito impanato e fritto!!!! ecco il raccolto arrivat a casa..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 31 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2008 ma è mica finita qua!!! esaltato da questi 2gg decido di andare anche il lunedi durante la pausa pranzo dal lavoro..... destinazione sempre Ellera....ma in un altra "spalla".... poco tempo, ma tanta voglia.... e anche lunedi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 31 Maggio 2008 Condividi Inviato 31 Maggio 2008 Intanto ti faccio i complimenti, pero' se puoi i funghi puliscili nel bosco....... e' meglio e non e' un gran sbattimento, anche se capisco che a volte l'eccitazione........belli comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 31 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2008 anche a coppie addirittura..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 31 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2008 (modificato) hai ragione vurpe!!! ma non avevo torvaot il mio coltellino magico!!! stasera l ho recuperato e da edomani sarà operativo anche lui!!!! Modificato 31 Maggio 2008 da Giandulin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 31 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2008 altra coppietta.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 31 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2008 ma ci sono anche i single.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 31 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2008 e tutti molto belli.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 31 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2008 e x finire il bottino di lunedi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 31 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2008 arrivederci a lunedi sera x il resoconto di quest altro week end lungo che si prospetta ricco di sorprese... un saluto a tutti da Fabio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati