carlo64 Inviato 2 Giugno 2008 Condividi Inviato 2 Giugno 2008 Gasato dalle passate piogge e dalle foto del forum, mi consulto con la mia signora :" Daniè, che dici andiamo a trovà nonni ("nonni" sarebbero i miei, ma ormai tutti li chiamiamo cosi) sto fine settimana, così facciamo anche un giretto?" Capirai, e quando mi direbbe di no la mia signora, affetta com'è da leSMANIOSI PORCINA cronica. Quindi, venerdì si esce presto dall'ufficio e si parte. Verso le 8 si arriva, ma si va prima in trattoria, dove apro le danze con quella che sarà l'attività predominante del fine settimana: la masticazione. E vai con la prima strafogata: antipasto (ricottina, formaggio, salamino, peperoni, fagioli con le cotiche, farro e podoretti, melanzane, alicette), spaghetti alle vongole (la piccoletta), gnocchi (la mia signora) e bisteccona di manzo (io), dolce, acqua vino e grappa (de quella bona); il tutto a 35 eurozzi (non a persona, in totale). Esco a testa bassa......quasi mi sento un ladro. Si va a casa, chiacchierata con i nonni e a letto. La mattina sveglia presto, si passa a prendere il cognato e si va. Destinazione una zona di fronte al paesello, sui 1000 metri. Mi scuso sin da ora per le foto (tanto non c'è molto da vedere), sono una fetecchia; fatte col telefonino, in quanto non ho la digitale (prima o poi provvederemo). Si entra nel bosco, l'emozione c'è, ma solo quella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 2 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2008 Si sale un po' verso l'alto, si cerca........ ma niente, di nessuna razza e genere. Ogni tanto si trova qualche spiacevola sorpresa. Azz.... ogni anno ci sono sempre meno posti dove cercare, ma noi non molliamo la presa e proseguiamo. Passiamo dal cerro al castagno, macchie esposte al sole e macchie più fresche, cerchiamo al confine tra macchia alta e macchia tagliata, anche nella macchia tagliata, ma il risultato è sempre lo stesso: il nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 2 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2008 Propongo di affogare il dispiacere negli ottimi panini formaggio e salsiccia di fegato che ho portato: nessuno obietta e quindi si "pasteggia". Per digerire ci lanciamo in un ulteriore ricerca, ma........ si decide che per questa settimana è meglio mollare. Nonostante la "sconfitta" le facce non sono poi così deluse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 2 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2008 Lo spettacolo è sempre gratificante, con o senza funghi, anche il rientro mostra tutti i suoi punti di vista migliori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 2 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2008 Prima di tornare definitivamente a casa, la mia signora (sempre lei, la Daniela), mi convince a visitare una macchietta dietro casa, ed è proprio li che ci imbattiamo nell'unico di giornata, anzi del fine settimana. (la foto è la più fetecchia di tutte, quasi non volevo postarla, ma dal momento che è stato l'unico.......) Poi, considerato che era proprio "solo soletto" e viste le dimensioni ridotte, decidiamo di lasciarlo in loco e di tornarcene a casetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 2 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2008 Ed è proprio una volta tornati a casa che facciamo la nostra migliore "raccolta", ecco la nostra "piccola porcinotta" ad attenderci col suo faccino e il suo sorriso (macchissenefrega dei funghi ) Bene, anzi male. Come detto da un saggio vecchietto del luogo :"ancora nu ne vau, l'acqua l'ha fatta, ma mo' ie ce vo lu callu", noi ce ne torniamo a Roma ed attendiamo il trascorrere di questa settimana (se non di 2), ma prima o poi...... Un caro saluto a tutti :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lulù Inviato 2 Giugno 2008 Condividi Inviato 2 Giugno 2008 Come vi capicso.... Anch'io ieri ho fatto un giro nei boschi della mia zona, ma mi sa che qualcuno era stato meno dormiglione di me.. Conclusione, una russola bella e sana..ma solitaria delle belle amanite ancora in boccio..e muffa bianca qua e là nel bosco.. Ma non ci diamo per vinti, ci riproveremo in settimana sperando che anche nel modenese si aprano le danze.. :biggrin: Ciao Linda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 2 Giugno 2008 Condividi Inviato 2 Giugno 2008 Intanto il primo l'hai trovato........ poi gli altri arriveranno!!!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 2 Giugno 2008 Condividi Inviato 2 Giugno 2008 E visto che te piace da magnà .....vedi de non mancà alla prossima abbuffata..... e non te preoccupà............ arrivano.....arrivano.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 2 Giugno 2008 Condividi Inviato 2 Giugno 2008 Ed è proprio una volta tornati a casa che facciamo la nostra migliore "raccolta", ecco la nostra "piccola porcinotta" ad attenderci col suo faccino e il suo sorriso (macchissenefrega dei funghi ) parole sante Carlo con una cucciolotta cosi'ci mancava pure che eri arrabbiato......tanto tra non molto ti rifarai poi cmq la tua Dani ha iniziato le danze uno solo ma intanto i giochi sono aperti!!!! dai retta a bibbo prossimo raduno non mancare......con nuova digit al seguito ciaooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 2 Giugno 2008 Condividi Inviato 2 Giugno 2008 Non puoi essere triste con la famiglia che condivide il bosco con te............ Bello il funghetto , ma splendida famiglia.......vai alla grande !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 3 Giugno 2008 Condividi Inviato 3 Giugno 2008 ...che ne dici di regalare alla piccola porcinotta un bel bastone ad hoc per lei??? Scherzi a parte...un po' di pazienza e si parte!!! Intanto la soddisfazione di una bella passeggiata nel bosco...con un piccolo bocciolo!!! Ciao. Stefania. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 3 Giugno 2008 Condividi Inviato 3 Giugno 2008 Caro Carlo..arriveranno tempi migliori... Per il primo...è stata l'Emozione a velare un po' la foto.. Un Abbraccione a te e tua moglie e un Baciotto alla tua bimba.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati