telefunghen Inviato 25 Marzo 2005 Condividi Inviato 25 Marzo 2005 Belle foto Daiano e a poco a poco arriveranno anche i funghi Buona Pasqua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 25 Marzo 2005 Condividi Inviato 25 Marzo 2005 Ciao Giorgio complimenti per le foto, ora però le determinazioni. Il primo non mi sembra Biancospino perchè ha le antere gialle e anche le foglie non mi sembrano quelle del biancospino, io andrei su un Prunus. Il fiore giallo che non conosci è un Ranunculus ficaria I nontiscordar di me sono Myosotis (famiglia Borraginacee), il tuo fiore è una Veronica (fam. Scofulariacee) se lo hai fotografato in ambiente antropizzato potrebbe essere V. persica infestante nei prati urbani e suburbani. Le margherite gialle sono Tussilago farfara, ne ho messo una anch'io della valle del Chiampo. Il fiore di Gessetto invece potrebbe essere un Crocus ma anche una Romulea, specie che non conosco bene. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 25 Marzo 2005 Condividi Inviato 25 Marzo 2005 belle, bellissime giorgio.. e come non dire grazie a cinzia con le sue determinazioni??? ciao matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 25 Marzo 2005 Condividi Inviato 25 Marzo 2005 belle, bellissime giorgio.. e come non dire grazie a cinzia con le sue determinazioni??? ciao matteo <{POST_SNAPBACK}> Giorgio diventa empre piu' bravo........e Cinzia le sà tutteeeeeee Ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Il fiore di Gessetto invece potrebbe essere un Crocus ma anche una Romulea, specie che non conosco bene. Cinzia <{POST_SNAPBACK}> Mia moglie dice che e' un "Crocus" trovati in montagna tra i faggi e nei prati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 altra foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Giorgio ma sono bellissime Grande ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 (modificato) rispondo ai crocus di gessetto.... Modificato 26 Marzo 2005 da fario73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 ribatto con quella che per me è la sorellastra della spugnola... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 e passo, chiedendo però aiuto per la determinazione... ciao a tutti!!! matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 26 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Grazie a tutti gli intervenuti Grazie anche a Cinzia per le benvenute determinazioni Grazie a Gessetto e Fario per le loro proposte e integrazioni floreali Ciao a tutti giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Aggiungo anch'io qualche fiore (fatti in casa) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati