gatta silvestre Inviato 5 Giugno 2008 Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Innanzi tutto un grande bentrovato a tutti voi, ho aperto questa discussione per capire , visto che io non ho mai raccolto funghi nei mesi di maggio/giugno,se si possono fare previsioni come in agosto/sett/ott, cioe' dopo la pioggia trascorrono 10/12/15 gg e c'e' la buttata, ma ora?i boschi sono strani, bagnati con funghi impregnati d'acqua e quasi putridi, qualcosa fresco, ai grandi fungaioli la risposta!!! se c'e', intanto vi posto qualcosina della nostra uscita odierna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gatta silvestre Inviato 5 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2008 altra foto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gatta silvestre Inviato 5 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2008 ancora una Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gatta silvestre Inviato 5 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2008 non disperiamo!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gatta silvestre Inviato 5 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2008 cercando cercando qualcosa viene fuori!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gatta silvestre Inviato 5 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2008 ancora una Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gatta silvestre Inviato 5 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2008 mio marito non vuole piu' proseguire, invece..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gatta silvestre Inviato 5 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2008 questo dovrebbe essere il finale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilredeifunghi Inviato 5 Giugno 2008 Condividi Inviato 5 Giugno 2008 è normale che tu dopo due giorni di riposo abbia trovato qualche fungo ma non penso che tu sia per niente corretta con nessuno, neppure col bosco !! ti volevo ricordare che oggi è giovedì e non so dove tu sia andata ma oggi nel LAZIO NON SI Và A FUNGHI.... ti chiedo scusa se sei andata in un altra regione!ciao andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gatta silvestre Inviato 5 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2008 rispondo al re dei funghi, e' giusta la tua osservazione, ma noi eravamo in una tenuta privata, quindi il giorno non fa testo, grazie comunque per l'appunto sacrosanto, ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 5 Giugno 2008 Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Direi che il giretto è stato Proficuo... Complimenti... Per i pareri degli Esperti..aspettiamo loro...io non lo sono.. :biggrin: Un Abbraccione a te e ai tuoi cari Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 5 Giugno 2008 Condividi Inviato 5 Giugno 2008 (modificato) Ciao gatta silvestre, una curiosità: il primo boleto, quello sotto l'Amanita rubescens, vedo dei pori rosati che lo fanno sembrare un Tylopilus felleus (boleto del fiele) o è solo un riflesso fotografico?, Ennio. Modificato 5 Giugno 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 5 Giugno 2008 Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Penso che dopo aver assaggiato il misto ce lo dovrebbe saper dire subito!!!! Win Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dellas Inviato 5 Giugno 2008 Condividi Inviato 5 Giugno 2008 che bello leggerti e vedere che anche tu hai colpito!!!come ti ho detto telefonicamente non disperare manca poco...anzi a dir la verità una MACCHIA che ha buttato veramente c'è....te lo dico per constatazione personale...peccato sta cavolo di tesi altrimenti ci prendevo la residenza nel bosco!!!!fatti sentire se posso ti do qualche dritta un abbraccio Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gatta silvestre Inviato 10 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2008 Ciao gatta silvestre,una curiosità: il primo boleto, quello sotto l'Amanita rubescens, vedo dei pori rosati che lo fanno sembrare un Tylopilus felleus (boleto del fiele) o è solo un riflesso fotografico?, Ennio. Ciao Ennio, scusa il ritardo per la risposta ma ho avuto internet fuori uso, giusta la tua osservazione infatti quel boleto aveva il reticolo rosso nel gambo e i tuboli rosati ma la carne bianca immutabile, e' la prima volta che lo vedo, lo assaggero' per sentire se e' amaro. Mi raccomando.... buona raccolta!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati