Vai al contenuto

Ritorno al futuro

Messaggi raccomandati

Torno sul posto del mio sogno ,ma il boscaiolo non mi aveva detto che avrei trovato tanta desolazione.

Il bosco era distrutto,sembrava affanato come un cane dopo una lunga corsa.

I fiori erano spariti e i loro petali giacevano per terra tramortiti.

Le felci sembravano essere gia' state tagliate da mezzi meccanici.Invece erano solo per terra schiacciate da scarpe veloci e frettolose.

Mi scendevano quasi le lacrime dagli occhi.

E continuavo a chiedermi perche' tutto questo.

Una risposta me la sono data.

A volte gli uomini non rispettano nemmeno loro stessi.

Avevo preparato un pochino di foto da farvi vedere,ne alleghero' solo due o forse una.

Un saluto a questa grande famiglia di Apb che sa' cosa vuol dire amare la Natura. :bye1: :clapping: :pistols: :biggrin:

post-2095-1212773519.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai maledettamente ragione Piccio.

Io non capirò mai chi va nel bosco e distrugge tutti i funghi che non siano porcini.

Poi preferisco sempre trovare qualche fungo in meno ma stare il più possibile solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

puo'essere colpa di questi Forum sui funghi?????

forse prima di Internet pochi andavano ora nei boschi

me compreso............

poi scoperto l'ufficio informazioni telematico

tutti pronti allo start del primo fortunato cercatore e via....tutti nel bosco..........

spero di sbagliarmi ma proprio oggi valutavo questo mio pensiero........

ciao Andre' e in bocca al porcino per i prox giorni :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

me compreso............

tutti pronti allo start del primo fortunato cercatore e via....tutti nel bosco..........

Non è la quantità che distrugge ma la qualità........e bisogna dire che è sempre peggio........ :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai maledettamente ragione Piccio.

Io non capirò mai chi va nel bosco e distrugge tutti i funghi che non siano porcini.

Poi preferisco sempre trovare qualche fungo in meno ma stare il più possibile solo.

esattooo

x Piccio ci saranno giorni migliori di sicuro!

ciao a

Link al commento
Condividi su altri siti

me compreso............

sicuramente almeno il doppio delle persone vanno a funghi negli ultimi due anni !!sono 15 anni che vado per boschi e tutta sta gente ma da dove è uscita???booo

CIAO ANDREA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la quantità che distrugge ma la qualità........e bisogna dire che è sempre peggio........ :bye1:

Hai perfettamenet ragione.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente almeno il doppio delle persone vanno a funghi negli ultimi due anni !!sono 15 anni che vado per boschi e tutta sta gente ma da dove è uscita???booo

CIAO ANDREA!

Bisognerebbe iniziarselo a chiedere.!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

me compreso............

Certo i forum contribuiscono ad alimentare la passione e di conseguenza.....

la gente e piu' spinta ad andare nei boschi.

Ne potrebbe nascere una discussione infinita.

Penso che tutti abbiamo diritto di andare e raccogliere,pero' farei anche un patentino di educazione ambientale.

Mammamia quanti semo...

Io sono, circa ,dall'eta' di 14 anni che vado nei boschi,quindi27 anni.

Mi ricordo di giornate particolarmente trafficate ma mai come in questi ultimi anni.

Una volta ,quando non c'era questo sviluppo smisurato di internet il tam tam era molto piu' lento.

Probabilmente questa frenesia di andare nel bosco rispecchia la vita quotidiana che facciamo.

Corri,corri e poi corri che non arrivi a fare tutto.

Pazienza bisogna sicuramente accettare la cosa e godersi al massimo quei momenti in cui ci troviamo da soli e poter ascoltare in silenzio la pace della natura-

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente con la conoscenza di riviste specializzate prima e internet dopo, la maggior parte dei boschi vengono presi d'assalto.

Io per questo motivo ad esempio il castagneto immenso di Roccamonfina Galluccio Sipicciano Conca Campania è invaso spesso da vandali che oltre che

ha distruggere tutto, ti vengono di fronte di lato ecc. Quindi ci vado inizialmente e poi non più, per fortuna che ci sono gli Aurunci e gli Ausoni dove di gente se ne

vedono pochissimi ..............Io personalmete vado a funghi dall'età di 7 anni , passione tramandata dal nonno.

Quindi ora appena arrivano nel bosco parcheggiano a c.........., dando fastidio ai locali che giustamente si lamentano, e poi scappano scappano e il più delle

volte lasciano funghi al amrgine dei boschi. Difficile educare questa gente credetemi, per il semplice fatto che vanno nel bosco solo e soltanto quando sentono

notizie .... o cercano di carpire notizie

ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace che tu abbia trovato un bosco in queste condizioni.........capisco perfettamente le tue emozioni........è una cosa quasi insopportabile, ma purtroppo sempre più frequente!!!!

Pensa che io non sono un porcinaro di "tradizione", nel senso che sono sempre andato a funghi, ma a cercare qualsiasi tipo di funghi e mi sono appassionato a loro solo da qualche tempo e, di conseguenza, non ho grandi conoscenze di posti e quelli che frequento sono molto conosciuti, con ciò che ne consegue!!!!!Mi piacerebbe trovare dei posti dove in pochi arrivano, non per i funghi, quelli alla fine li trovo lo stesso, ma per poter andare in un bosco che è ancora tale, dove stare in pace e entrare in sintonia.......non voglio dire di voler stare da solo.......se c'è altra gente va anche bene, ma che si comporti come si deve e che lasci la pace che trova, non solo quando se ne va, ma anche mentre è lì, evitando comportamenti stupidi e dannosi.........mi sembra però che più se ne parla e peggio è......com'è possibile????!!!!

In bocca al lupo per le prossime uscite!!!!

Ciao

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti