rossano Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Amazza Lucià che spettacolo hai beccato il Paradiso dei porcini.......perfetti complimenti di cuore speriamo sia solo l'inizio buona continuazione ciao a presto Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Loril ma quando dici che li lasci crescere rimango un po' perplesso.. Quest'anno amici toscani hanno lasciato crescere qualche rosso dalle 10 del mattino (quando li trovarono e li lasciarono per poterli poi raccogliere insieme a me ed Angelo poche ore dopo) ed alle 15 quando tornammo non c'era più neanche l'ombra E credimi in un posto che solo per arrivarci e' stato un safari con una jeep.. quindi per farti capire non il posticino bello comodo.. Hai un bosco tuo privato o semplicemente sei tranquillo che nessuno ci vada a ramazzarti tutto quel ben di Dio...? Naturalmente sottolineando che hai fatto assolutamente benissimo a non raccogliere i bocciolini piu' piccini Ciao Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 grande loril!!porcini belli e freschi!!!evviva i cerri garnde!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 E questi in omaggio a tutta APB da un mio amico che questa mattina è andato sul faggio, io ho preferito rimanere basso ma sembra che anche più alto ci sono ottimi segnali, evvai pistacoppiPS - chissà se Rossano & C. dopo la dritta dei giorni scorsi ha colpito pesante Alle prossime ed una carretta di a tutti LoriL Lucià io per iniziare ci sono andato leggero dopo l'astinenza....... tutto subito può far male :biggrin: qualcuno bellino per fortuna l'ho trovato e son contento.....ma non dove mi hai suggerito tu se ne riparla mercoledì.....devo andare a vedere se son rinati altri bimbetti..dopo altra pioggia freddina ....penso che quest'anno si sia pregato...... troppo ciao e in bocca al lupo per i boccetti lasciati a crescere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 :biggrin: ......lasciar crescere i funghi la reputo una delle più belle forme di rispetto del Bosco. Io ci sto ancora lavorando, non sono un santo, ma anche oggi con Wolfer e Zara, abbiamo lasciato nel bosco molti più funghi di quelli raccolti, posso solo immaginare la gioia di chi passerà tra due o tre giorni da lì.... Bravo Luciano hai trovato dei Funghi perfetti e te li meriti tutti! Un abbraccio a te ed a tutti gli Amici Pistacoppi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Luciano finalmente è il vostro turno, davvero perfetti i soggetti, sani , bei bombolotti davvero, e ora chi vi ferma più Ottima notizia per i faggi.......... ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cantharellus Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Spettacolooooo...ma sono tutti perfetti, sembrano dipinti.......dai dimmi la verita' tu fai il pittore.... Scherzi a parte sono fantastici. Complimenti. Ciao Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 ................ .................... ..... ma sono finti! ...... non ce n'è uno, "toccato" da una lumaca!!! :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Cosa devo dire???????????? Superlativi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I neri sono i neri !!!!! da sballo ! Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 complimenti Luciano! funghi eccezionali! bellissime anche le foto...... :biggrin: Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spazio Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 bellissimo!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Mi inchino a cotanta bellezza !!!!! Grandissimo Loril....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Spettacolari Luciano, veramente molto belli :biggrin: .....lasciare i piccoli è un segno di rispetto e amore per il bosco, nonchè un ottimo esempio per tutti noi salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 come ti capisco Lucianoper me il nero non ha avversari funghi meravigliosi :biggrin: sanissimi e dalle forme perfette :biggrin: in piu'la chicca finale del faggio che a noi laziali fara'molto piacere.......... complimentoni Luciano Per me il rosso non ha avversari, ma ti faccio i complimenti perche' sono funghi da Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 8 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Loril ma quando dici che li lasci crescere rimango un po' perplesso.. Quest'anno amici toscani hanno lasciato crescere qualche rosso dalle 10 del mattino (quando li trovarono e li lasciarono per poterli poi raccogliere insieme a me ed Angelo poche ore dopo) ed alle 15 quando tornammo non c'era più neanche l'ombra E credimi in un posto che solo per arrivarci e' stato un safari con una jeep.. quindi per farti capire non il posticino bello comodo.. Hai un bosco tuo privato o semplicemente sei tranquillo che nessuno ci vada a ramazzarti tutto quel ben di Dio...? Naturalmente sottolineando che hai fatto assolutamente benissimo a non raccogliere i bocciolini piu' piccini Ciao Fabio Carissimo Fabio, la tua osservazione è giustissima, sicuramente non è facile ritrovarli sul posto anche perchè i boschi sono di pubblico dominio e ti assicuro anche che di solito razziano di tutto ma è anche vero che quelli lasciati sono tutti sotto misura e sono pochi esemplari, i più piccoli raccolti sono di circa 5 cm ed in fondo ho sempre l'emozione di ritornare a vedere se sono diventati papagnotti. :biggrin: LoriL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati