patrizio Inviato 19 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Ciao Giada...piacere di conoscerti!! E ora partiamo con le spiegazioni, dunque,la mia non è una reflex ma una compattona,è una Panasonic Fz50 monta un obiettivo della Leica 35/420 mm e ha un buon stabilizzatore d'immagine, dico questo perchè tutte le foto che hai visto le ho fatte in mano libera. L'ho usata in manuale impostando l'obiettivo a 135 mm in quasi tutte, distanza dal soggetto dai 50 agli 80 cm, con il cielo coperto impostavo f 2.8 e velocità di scatto 1/200esimo, col sole f 3.6 velocità di scatto sino a 1/500esimo,gli ISO si impostastano automaticamente, comunque son sempre abbastanza bassi...non essendo reflex,questo è uno dei limiti. Poi c'è la post produzione, tutte le foto sono tagliate a circa la metà o a un terzo dell'originale, operazione semplice da fare con la taglierina,impostandola a sottomultipli di 800x600 e facendogli mantenere le proporzioni. Poi procedo con un pò di bilanciamento colore, abbassamento delle luci più chiare e in fine dò un pò di contrasto e dò il comando "regolazione del disturbo in un solo passaggio" Io uso il programma Paint shop Xpro e le foto sono in Jpeg. Tutto quì,spero si esserti stato di aiuto, ma se hai dei dubbi o vuoi chiedere altro...io sono quì a disposizione!! Buone foto e...un caro saluto!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite biperio Inviato 19 Giugno 2008 Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Davvero spledide! GRAZIE! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 19 Giugno 2008 Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Ciao Patrizio. Grazie per le spiegazioni date a mia figlia.... è molto appassionata di fotografia, ........ per questo ( non senza sacrifici ) gli abbiamo comprato la canon 400d. ho preso via internet un adattatore per poter usare i vecchi obiettivi della yashica...... ogni tanto facciamo qualche foto ma....... .......... la fotografia è un'arte che devi coltivare per arrivare a buoni risultati. Abbiamo anche una compatta. pentax optio 3.30mp. perciò l'attrezzatura non manca.........! Le tue foto ..... sono proprio belle. ho sempre amato il microcosmo ......... è un universo fantastico. ....... e ogni tua foto ne coglie l'essenza. .... questa è arte........ TUA ...... e della natura. .E.... sappi che............... ......... per colpa tua mi è venuta una gran voglia di fotografareeeeeeeee. Da ora in poi.............. proveremo e riproveremo. ....Viviamo in campagna perciò non mancano davvero i soggetti. ancora Grazie Un abbraccio da tutti noi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 19 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Dai allora,non tergiversate ma fiondatevi nel bosco, tra i fiori selvatici,nei campi e dovunque ci sia Vita e provate a scattare!! E' solo con la perseveranza che si ottengono i risultati, i mezzi ci sono,l'amore per la Natura...pure e tanto, quindi...aspetterò con ansia(per modo di dire,prendetevi il tempo che volete) le vostre foto,che sono certo,saranno anche migliori delle mie. Se avete bisogno di precisazioni,sono a vostra disposizione...sempre!! Ti ringrazio per le bellissime parole dedicatemi, un abbraccio a tutta la famiglia!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 19 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Davvero spledide! GRAZIE! Grazie a te,per essere passato a guardare, il saper che ti son piaciute mi rende felice!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 19 Giugno 2008 Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Titolo azzecatissimo Pat. Quanta vita ci brulica intorno e, per quanto effimera, molti non se ne rendono conto. Onore a chi invece ci ha fatto caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 19 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Titolo azzecatissimo Pat. Quanta vita ci brulica intorno e, per quanto effimera, molti non se ne rendono conto. Onore a chi invece ci ha fatto caso. Onore a te...che in queste cose sei maestro, te lo ripeto,io e il bosco siamo conoscenti, tu invece...ci parli! Sò di aver imboccato il sentiero giusto, ma è grazie a te che ora sò davvero dove porta!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 24 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2008 Sarebbe facile cedere alla tentazione del momento e...cambiando sezione, postare qualche funghetto trovato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 24 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2008 ...ma voglio invece continuare a proporvi un pò di macro foto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 24 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2008 Anche a loro piace...giocare a nascondino,anche se i risultati.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 24 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2008 Che radio prenderà con queste antenne esagerate!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 24 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2008 Siamo alle solite!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 24 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2008 Due modi...di vestire!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 24 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2008 Mi piaceva la composizione!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 24 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2008 Sembra che il giallo del fiore...le prenda le ali!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati