arianna Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Ho pensato di aprire questa discussione perchè non so cosa portare a Vallomrbosa da farvi assaggiare. Mi direte: prodotti tipici. Questo è certo, ma quali? Qui non si fanno salumi e i formaggi tipici sono pochissimi e freschi. Di tipico abbiamo pasta, pane, verdure, marmellate, dolci, e vino. Ma per lo pià son cose da cucinare. Quindi, cosa portare? Un'idea potrebbe essere pane casareccio, ricotta 'scante' e alici. O friselline d'orzo da condire con pomodorini. E magari Salvo potrebbe portare i pomodorini di Pachino. Dai proponete, e vediamo cosa ne esce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianf Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 I prodotti pugliesi sono tutti buonissimi! Proporrei una bella pagnotta di pane pugliese e una scelta di olive! Alternativa: Lampasciuni. Gianfranco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 26 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2005 I prodotti pugliesi sono tutti buonissimi! Proporrei una bella pagnotta di pane pugliese e una scelta di olive! Alternativa: Lampasciuni.Gianfranco <{POST_SNAPBACK}> Ai Lampasciuni sta provvedendo Doni. La puccia con le ulive non so come arriva alla cena di sabato. Altre richieste? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 E le varie focacce ? Tutto quello che vi viene in mente va bene senz'altro! Salutoni giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Arianna, con pane e friselle vai sul sicuro!!!! Ma l'importante è che porti te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 E magari Salvo potrebbe portare i pomodorini di Pachino. Qualcosa portero' Arianna, ma i pomodorini in valigia arriveranno salsa pronta per condire la pasta :lol2: :lol2: Non conosco i prodotti pugliesi, ma come dice Paola, l'importante è che porti te Un abbraccio Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 (modificato) Ma quale pane , Arianna !!! Voglio la " burrata " e i nodini di mozzarella freschi , le focacce alte , i taralli , le orecchiette con le cime , ..... ....per il resto , ti invio la lista !! Sai , i miei suoceri sono di Andria !!! P.S. Il pane lo porto io !!! Modificato 26 Marzo 2005 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Dato che è tradizione che qualcuno ne porti, avrò con me una bottiglia di nocino del 2000, di mia produzione Ma per il pranzo di sabato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 ARIANNA come dice anche Salvo l'importante che porti te............ se poi vuoi portare qualcosina penso che la lista di Carlo vada bene,....... :contr: potresti aggiungerci anche qualche bottiglia di Primitivo e ........... vedi tu non vorrei caricarti troppo. :halla: :halla: c'è anche Arturo e Doni che hanno una valigia per ciascuno da caricare ahahahahahah :imho: :imho: :imho: ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 26 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Ma quale pane , Arianna !!! Voglio la " burrata " e i nodini di mozzarella freschi , le focacce alte , i taralli , le orecchiette con le cime , ..... ....per il resto , ti invio la lista !! Sai , i miei suoceri sono di Andria !!! P.S. Il pane lo porto io !!! <{POST_SNAPBACK}> Lecce è nel Salento. Andria è altra zona, molto lontana da qui. Da noi non si fanno la burrata, i nodini di mozzarella, le focacce alte. I taralli sono diversi e le orecchiette (quelle leccesi sono diverse) ... come le cuciniamo? Comunque vediamo se Gimo riesce a portare qualcosa. Il problema è che giovedì viene a Lecce e poi da qui, partiamo. Le mozzarelle non so se reggono tanto tempo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 26 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2005 ARIANNA c'è anche Arturo e Doni che hanno una valigia per ciascuno da caricare ahahahahahah :imho: :imho: :imho: ciao ciao <{POST_SNAPBACK}> Mia sorella, oramai, da giorni, ogni volta che ci sentiamo o ci vediamo (due o tre volte al giorno) mi chiede: ma cosa portiamo a Vallombrosa? E poi ci mettiamo a discutere.... Loro due caricheranno figli e provviste. La Multipla è capiente. Ma anche noi abbiamo una macchina grande!!! Ma le frise vi piacciono? Le conoscete? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 ................................Le mozzarelle non so se reggono tanto tempo. <{POST_SNAPBACK}> per i prodotti deperibili, non dovete preoccuparvi, perchè sia io che donatello siamo sul posto già da venerdi :D :pedr: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Te porta.....al resto ci pensiamo noi Ciao a presto Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 (modificato) Ma quale pane , Arianna !!! Voglio la " burrata " e i nodini di mozzarella freschi , le focacce alte , i taralli , le orecchiette con le cime , ..... ....per il resto , ti invio la lista !! Sai , i miei suoceri sono di Andria !!! P.S. Il pane lo porto io !!! <{POST_SNAPBACK}> Wow!!! Romanus, ad Andria c'è un caseificio eccezzziunale "Lombardi", molto rinomato, c'è un solo problema: venerdì scendo a Lecce da Bari per prendere Annadina, poi partiamo, ed Andria è a circa 50 km da Bari. Comunque tra Gioia del Colle, Conversano e Locorotondo, che posso raggiungere facendo una deviazione, ci sono i migliori caseifici del barese, quindi del mondo!!!, proverò a prendere di lì quello che posso prendere!!! ok? Vediamo, mumble mumble, mozzarelle fior di latte, ricotta salata marzotica, burrate, stracciatella, nodini alla panna, trecce, scamorze fresche.......... Modificato 26 Marzo 2005 da gimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Io proporrei friselle e acqua per Sabato sera quando arriva Carlo... per venerdì invece mozzarelle, dolci, e varie... che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati