umlpra Inviato 30 Marzo 2005 Condividi Inviato 30 Marzo 2005 Quale sarebbe il formaggio nostrano????? Vediamo.... sei piemontese.... del nord..... formaggio... formaggio... me ne viene in mente uno che.... Non sarà mica il ...... ........gno?????? Se è quello ci vuole anche un pochino di miele, dai!!! E un rosso da meditazione!!! <{POST_SNAPBACK}> NOOOO ! Arianna ... mi deludi !!! Sono di NOVARA ... e Novara è la capitale del .... ? (chiedi a tua sorella e tuo cognato ... che assaggiarono e ... apprezzarono !) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 30 Marzo 2005 Condividi Inviato 30 Marzo 2005 NOOOO ! Arianna ... mi deludi !!! Sono di NOVARA ... e Novara è la capitale del .... ? (chiedi a tua sorella e tuo cognato ... che assaggiarono e ... apprezzarono !) <{POST_SNAPBACK}> Ma anche quello di Paolo va bene con un rosso da meditazione tipo Amarone e il miele. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 30 Marzo 2005 Condividi Inviato 30 Marzo 2005 NON VI MAGNATE TUTTO IL VENERDI' SERAAAAA !!!!! Lasciatemi qualcosa per la colazione di Sabato alle 7,30 : magari eviterei la peperonata con peperoncini di Soverato . Sennò a pranzo ...................topi morti ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 30 Marzo 2005 Condividi Inviato 30 Marzo 2005 Annadina, cosa sarebbe 'sto formaggio ".....gno" ???????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 30 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2005 Annadina, cosa sarebbe 'sto formaggio ".....gno" ???????? <{POST_SNAPBACK}> Il formaggio di Paolo dovrebbe essere un gorgonzola verace. Io, però, auspicavo, data la vicinanza geografica, un...... Castelmagno!!!!!! Ma anche un piccolo pezzettino di toma stagionata non mi dispiacerebbe. E magari come vino, non so un ... Ghemme??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albrecht Inviato 30 Marzo 2005 Condividi Inviato 30 Marzo 2005 (modificato) Lady, io e Doni pensavamo a te per una commissione.Ricordiamo della stupenda frutta candita che un cliente di papà genovese gli mandava in regalo ogni tanto. A volte c'erano anche degli cioccolatini, anche loro fantastici. Il nome della pasticceria, però, non lo ricordiamo . Son passati quasi 30 anni, da allora. Chissà se esiste ancora e se il livello è sempre così alto. Ti viene in mente nulla? Posso aggiungere che le confezioni erano di cartone o di legno con dipinte immagini di Genova. Molto fini. <{POST_SNAPBACK}> Direi che la pasticceria dovrebbe essere ROMANENGO. Esiste ancora, con un leasing è persino possibile comprarci qualcosa ! ) le scatole, in legno, sono bellissime). La frutta secca più famosa di Genova è quella di ARMANINO, in Sottoripa a 20 m da me. Chiedete e sarete esaudite!!! Ciao ALB Modificato 30 Marzo 2005 da Albrecht Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 30 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2005 (modificato) Direi che la pasticceria dovrebbe essere ROMANENGO. Esiste ancora, con un leasing è persino possibile comprarci qualcosa ! ) le scatole, in legno, sono bellissime).La frutta secca più famosa di Genova è quella di ARMANINO, in Sottoripa a 20 m da me. Chiedete e sarete esaudite!!! Ciao ALB <{POST_SNAPBACK}> E tu chiedi a noi quello che vuoi!!!!! Però, quella che ricordiamo è frutta candita, non secca. Magari una scatolina minuscola Modificato 30 Marzo 2005 da arianna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albrecht Inviato 30 Marzo 2005 Condividi Inviato 30 Marzo 2005 Ross,mi auguro tu abbia pensato alla gustosissima focaccia vero????????? Per quello che riguarda la provincia di Bologna avro' il piacere di preparare,personalmente,alcune ciambellone dolci.....da intingere nel latte prima della passeggiata sotto le splendide abetaie di Vallombrosa...... o ancora meglio da ANNEGARE in qualche nettare d'uva che portero'!!!!!!!! A prestissssimoooooooooo!!!!!!!! Alessandro AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH....dimenticavo che se trovo quella giusta giusta giusta vorrei portare un po' di mortadella a tocchettoni!!!!!! <{POST_SNAPBACK}> Alessandro, la focaccia è la nostra bandiera, ma va mangiata fresca, bisognerebbe trovare qualcuno che parte il sabato mattina, mentre io, Lady e Occhi da gatto, se non sbaglio, ci muoviamo tutti il Venerdì... Non ti resta che venirtela a mangiare qui da noi! Ciao ALB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 30 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2005 Siii, è Romanengo. Ho trovato una scatola in un armadio, con cose di gioventù conservate!!!!! Quanti ricordi.... I frutti li mangiavo poco alla volta, tagliandone pezzettini minuscoli. E mi piacevano nonostante da giovane non amassi per nulla i dolci. Però, se è troppo complicato.... fate voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albrecht Inviato 30 Marzo 2005 Condividi Inviato 30 Marzo 2005 E tu chiedi a noi quello che vuoi!!!!! Però, quella che ricordiamo è frutta candita, non secca. Magari una scatolina minuscola <{POST_SNAPBACK}> Si, si, la candita è di Romanengo, il nome non vi dice niente? Questa invece è una scatola, ma non fatevi illusioni sul contenuto: ci sono i miei calzini di lana ! Comunque, sarà fatto :halla: Ciao ALB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 30 Marzo 2005 Condividi Inviato 30 Marzo 2005 Consiglio a tutti quelli che porteranno le specialitàdi cercare di serbare qualcosa per la degustazione del 2 sera. Penso che verrà fuori una seratina interessante. Bruno. <{POST_SNAPBACK}> Già predisposto, Bruno...tranquillo! Anch'io ritengo sarà sfiziosa ...peccato che Donatello e Pedro non saran con noi Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 30 Marzo 2005 Condividi Inviato 30 Marzo 2005 Lady, ma dalle vostre parti le alici non sono tra le leccornie ......... e un pò di Castelmagno potresti provare a cercarlo.......... comunque a me sinceramente basta un tuo abbraccio e un sorriso. mario testa ps se hai qualche desiderio esprimilo liberamente. <{POST_SNAPBACK}> L'abbraccio è di sicuro la cosa che apprezzo di più e ne farò scorpacciate in questi giorni!!!! Il Castelmagno credo sia tipico Piemontese e non Ligure... Per le Alici (da noi Acciughe ) sono famose quelle sotto sale..ma bisogna lavarle, dislicarle, e condirle...la vedo difficile da attuare a Vallombrosa A prestoooooo!!!! Ross un ripassino.... i miei marzuoli dell'anno scorso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 30 Marzo 2005 Condividi Inviato 30 Marzo 2005 Ad Arianna rispondo subito che il pane cunsatu è il pane condito con tutte quelle cose che dice Andrea. Andrea, non proprio quello, ma qualcosa di simile porteremo, preparati Rossella, per me vanno benissimo le lasagne al pesto....preparate con le tue mani Un abbraccio multiplo a tutti voi Salvo <{POST_SNAPBACK}> Mi preparo mi preparo Salvone Grazie Mille Ciao Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 30 Marzo 2005 Condividi Inviato 30 Marzo 2005 Si, si, la candita è di Romanengo, il nome non vi dice niente? Questa invece è una scatola, ma non fatevi illusioni sul contenuto: ci sono i miei calzini di lana !Comunque, sarà fatto :halla: Ciao ALB <{POST_SNAPBACK}> Alb non mi fregare il compito!!!!! Doni ed Annadina è a me che hanno affidato la Mission!!!! Scherzi a parte ...mettiamoci d'accordo!!! ti mando in pvt il mio cellulare... - pochissimoooooooooooooooooooo!!!!! Ross Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 30 Marzo 2005 Condividi Inviato 30 Marzo 2005 primi acquisti effettuati: peccato per i ritardatari, ma la merenda di venerdi di pedro e donatello potrebbe rivelarsi letale causa elevato contenuto di trinitrogliceridi ( insaturi, saturi e satolli) Poi domani sera carico l'auto e venerdi mattina, se il forno è già aperto ........... - 1,5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati