pedro Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Dopo le provocazioni di Pippokid e del Salentino, per non citare l'Ulmplra di dormiente memoria, ho pensato di fare un giretto nel parco pubblico di Trebbo di Reno, a pochi chilometri da casa. Suolo asciutto, nonostante la breve pioggia di ieri e la nebbia della mattina. Ma ecco profilarsi un bel 'carciofone' (fungo sconosciuto ma di dimensioni notevoli) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 26 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Ovviamente l'immancabile foto dell'imenio e della sporata per i puristi del forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 26 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Sempre per il loro godimento un'altra foto d'insieme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 26 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Stavo giusto per abbandonare il parco, quando il mio occhio, sempre vigile e all'erta, cade sulla dolce visione che aspettavo da tanto tempo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 26 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2005 No, ho sbagliato foto Quello era il velenoso e temibile serpente che ha tentato di sbarrarmi la strada. Questa era la dolce visione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 26 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2005 (modificato) I pioppini, profumati funghetti detti volgarmente anche Agrocyibe aegerita (Briganti) Fayod |=Agrocybe cylindracea (De Cand.:Fr.) Maire| Modificato 26 Marzo 2005 da pedro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 26 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Per chi dubitasse delle dotte citazioni, corra subito a verificare sull'atlante dei funghi d'Italia, volume 1 a cura di Carlo Papetti, Giovanni Consiglio,e Giampaolo Simonini Edito dalla A.M.B. Fondazione Centro Studi Micologici Dimenticavo : pag. 247 :contr: C'è scritto 'commestibile' e ve lo confermerò fra qualche giorno (se mi vedrete ondine) ;ed; prosit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Gia' sapevo ottimi i pioppini, ma non ti consiglio di papparteli col lignicolo Un abbraccione Rob e a presto Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 26 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2005 ricambio l'abbraccio, Salvo. Il lignicolo l'ho lasciato sul posto affinchè qualcun altro lo possa identificare NB La signora li ha combinati, i pioppini) in una strana :aa: ricetta con: - uvetta passa, - marsala, - trito di cipolla - zafferano (ma non l'avevamo ) - ecc. ecc., Poi, con l'aggiunta di un poco di pasta, sono finiti nel piatto Mi sa che è una ricetta delle tue parti Per i nostri sommelier: innaffiato con ottimo/a Bonarda dei colli Piacentini (frizzante a 13 gradi, quasi una esagerazione ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Dopo le provocazioni di Pippokid e del Salentino, per non citare l'Ulmplra <{POST_SNAPBACK}> Forse ti conviene chiamarlo l'impronunciabile Rob Complimenti comunque per i PIOPPINI Sai che sono i miei preferiti.......dopo i neri? Ciao Pasquale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 26 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Forse ti conviene chiamarlo l'impronunciabile Rob Complimenti comunque per i PIOPPINI Sai che sono i miei preferiti?.......dopo i neri? Ciao Pasquale <{POST_SNAPBACK}> Mi sa che lo chiamerò Paolo Pasquale, finalmente sono riuscito ad assaggiarli: erano pochi ed allora mi riprometto di riprovarci, ma credo anch'io che siano ottimi un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 I pioppini, profumati funghetti detti volgarmente anche Agrocyibe aegerita (Briganti) Fayod |=Agrocybe cylindracea (De Cand.:Fr.) Maire| <{POST_SNAPBACK}> Ciao Pedro sono appena rientrato anch'io da una mini perlustrazione nei dintorni di casa ............... proprio speravo di trovare i primi pioppini e invece............ :aa: :aa: ma tu mi fai ben sperare e quindi ..... ritenterò a breve!!! Un abbraccio Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Roberto complimenti per i primi pioppini! Ma quella biscia, confessa che è di plastica! Ciao e auguroni. Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Credevo che ancora fosse presto.... mo vado a vedere anch'io Bravo Pedro..... ma che rettile era...... cosi' colorato di arancione.... mai visto sdalle mie parti. Pasqua Pedro e Pioppini naturalmente aggiungici Buona Ciao Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 E pensare che da quel boschetto c'ero passato non più tardi di ieri! :aa: I pioppini li avevo certamente notati, ma avevo magnanimamente optato per lasciarteli ;ed; Non è ovviamente vero Complimenti a te e al tuo occhio...Mi pare poi che abbiate proprio fatto onore ai primi funghi del 2005! Piadinas sempre sugli scudi ! Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati