testa Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Dovrò cercarmi una casa in Toscana per passarci la primavera e l'autunno. Qua da noi siamo ancora in pieno inverno e solo Cinzia vi fà credere che è arrivata la primavera. .........è vero che volete farci sono invidioso, e allora ???????? .... e poi devo ancora capire che cavolo di pianta è quella che voi (laziali) chiamate asparago. Fino a poco tempo fa pensavo fosse la vitalba. testa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Pedro, sei una belva!!!! Salutoni Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 è una belva ma la biscia mi sa che ha ragione Ielpo è una SOLA.... :aa: :aa: e io avevo abboccato.....come un pesce d'aprile.... Ciao Pedrone a presto in camera.....ti faccio nero..... Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 26 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2005 il temibile serpente era proprio in mezzo al sentiero. Il primo pensiero è stato: ma guarda sti incoscienti che animali ti vanno ad importare, poi, subito dopo ho pensato fosse di plastica. :e:e: Nei dintorni c'è un maneggio e per quei sentieri passano spesso cavalli e cavallieri: che fosse lì per loro? Comunque l'ho rimossa con il fido bastone da funghi onde evitare sorprese e confermo che è di plastica quindi NON pesce d'aprile, ma biscia di marzo In sintesi: ne capitano veramente di tutti i colori. Beviamoci sopra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 27 Marzo 2005 Condividi Inviato 27 Marzo 2005 Ma erano di plastica pure i pioppini ? quelli no eh ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 27 Marzo 2005 Condividi Inviato 27 Marzo 2005 Complimenti Pedro, splendidi i Pioppini ........ anche dalle mie parti stanno per nascere Salutoni, Leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 27 Marzo 2005 Condividi Inviato 27 Marzo 2005 ...splendidi i Pioppini ........ anche dalle mie parti stanno per nascere Salutoni, Leo <{POST_SNAPBACK}> E allora ne vedremo proprio delle belle, Leo Un abbraccio all'indiscusso re del pioppino giorgio (suddito modesto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 27 Marzo 2005 Condividi Inviato 27 Marzo 2005 E allora ne vedremo proprio delle belle, Leo Un abbraccio all'indiscusso re del pioppino giorgio (suddito modesto) <{POST_SNAPBACK}> se parte LEO e ci fa la ricetta di Pedro, a Piacenza finiscono le scorte dell'uva passa un abbraccio Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 29 Marzo 2005 Condividi Inviato 29 Marzo 2005 A me quella "roba" arancio mi aveva fatto venire un colpo!!!! Se poi stanotte avrò gli incubi, Pedro ritieniti responsabile!!! Fiuuuuuuu......... che paura!!!!! Marci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Marzo 2005 Condividi Inviato 29 Marzo 2005 Pasquale, finalmente sono riuscito ad assaggiarli: erano pochi ed allora mi riprometto di riprovarci, ma credo anch'io che siano ottimi O Pedro ma che dici? i pioppini sono meglio dei porcini in cucina, mi meraviglio un buongustaio come te, che non sa queste cose. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mony Inviato 29 Marzo 2005 Condividi Inviato 29 Marzo 2005 Complimenti per la prontezza nello scattare la foto, io me la sarei data a gambe levate!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 29 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2005 Complimenti per la prontezza nello scattare la foto, io me la sarei data a gambe levate!!! <{POST_SNAPBACK}> Non esageriamo, :aa: anche a me la plastica non piace, specie in mezzo ad un boschetto. Ma ora che ci penso: che fosse una candid camera? X Carletto: appunto, quale buon gustaio, devo gustarne di più per convincermi, mentre io ne ho trovati solo 4 o5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 29 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2005 per Leo: mi piacerebbe sapere che i tuoi metodi per individuarli, che io ne ho sempre trovati pochissimi Grazie ovviamente per i complimenti, ma al tuo cospetto, sparisco :halla: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 29 Marzo 2005 Condividi Inviato 29 Marzo 2005 Ciao Pedro, nessun metodo particolare, ma bisogna solamente armarsi di tanta voglia e pazienza nel cercare di scovare i posti <buoni>. Quando una quindicina di anni fa iniziai a dedicarmi alla ricerca dei Pioppini, ne trovavo veramente pochi ;poi anno dopo anno, scarpianando e scarpianando principalmente lungo i canali d'irrigazione o di deflusso delle acque (in pianura) costeggiati da filari di Pioppo sono riuscito a scoprire delle ceppaie (ben nascoste in quanto la concorrenza dalle mie parti è tanta) che puntualmente mi regalano le maggiori soddisfazioni. Oltre che sulle ceppaie possono nascere anche sui tronchi vivi o alla base di Pioppo, Salice e Gelso (appurato dal sottoscritto) ma se riesci a scovare tronchi morti o ceppaie di Pioppo avrai di che divertirti in quanto generosissimi. In letteratura si parla anche di piante ospiti quali l'Acero e l'Olmo. I mesi migliori per le raccolte vanno da Aprile a tutto Maggio e da Ottobre a tutto Novembre. Sperando di esserti stato d'aiuto auguro a Te e a Tutti gli amici del Forum un'infinità di Pioppini prima e di Porcini poi Salutoni, Leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 30 Marzo 2005 Condividi Inviato 30 Marzo 2005 A Ferrara crescono nell'ippodromo! Un giorno ci andai con Mony, ma ce li avevano già saccheggiati praticamente tutti. Quasi quasi oggi pomeriggio ci faccio un salto....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati