Gianmbri46 Inviato 11 Giugno 2008 Condividi Inviato 11 Giugno 2008 Ieri su di un ceppo ho trovato questi. Profumo buonissimo, carne bianca e soda che non cambia di colore Non ne avevo mai visti di questo tipo. Cosa possono essere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 11 Giugno 2008 Condividi Inviato 11 Giugno 2008 per me genere paxillus......mi sa che dopo questa mi cacciate dalla sezione "funghi da determinare e riconoscere" mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 11 Giugno 2008 Condividi Inviato 11 Giugno 2008 Guarda, già è difficile per la stragrande maggioranza dei funghi determinarli da una foto se poi è così piccina e i particolari non si vedono diventa impossibile. Nel caso specifico io so che fungo è... ma non si vede metti qualche altra foto e qualche particolare, dai qualche notizia in più e saprai di cosa si tratta PS Mado non è paxillus, siamo mooolto lontani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 11 Giugno 2008 Condividi Inviato 11 Giugno 2008 (modificato) ah meno male......allora pensavo giusto......è molto difficile da capire da quella foto......accidenti,ci ho ragionato su un pò,dico pleorotus..............arghhhh.....se ho sbagliato,ci rinuncio....però anche piopparelli,solo che non vedo le scagliette sul gambo e l'anello.....mado Modificato 11 Giugno 2008 da mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 11 Giugno 2008 Condividi Inviato 11 Giugno 2008 però anche piopparelli,solo che non vedo le scagliette sul gambo e l'anello.....mado Forse l'anello non si vede perchè ancora non "scende" . Forse ........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 11 Giugno 2008 Condividi Inviato 11 Giugno 2008 però per vedere se sono piopparelli mi piacerebbe vedere il cappello dall'alto,intero............e poi,mi sembrava troppo scontato che fossero piopparelli........... mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati