cinzia Inviato 12 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2008 e i gioielli botanici Osmunda regalis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 12 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Ops!! dimenticavo Rossano chiama Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 12 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Cinzia rsponde Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 12 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Ma non precipitatevi nei Colli Euganei, non c'era altro!!! Se invece volete fungacci ne ho ancora parecchi Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 12 Giugno 2008 Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Direi che è stata davvero una giornata intensa dal punto di vista delle determinazioni!!! con piccola gratifica finale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 12 Giugno 2008 Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Grazie Cinzia, Bello rivederti...un po' distratta dagli Amici...ma ti perdono... Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato53 Inviato 12 Giugno 2008 Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Ciao Cinzia, avevo gia' pensato di precipitarmi dalla tue parti....ma mi hai gambizzato!! Scherzo, e' un piacere risentirti! ciao e a presto (Rodengo???) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Giugno 2008 Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Ma cosi' su due piedi direi che i colli Euganei sono molto caldi a giudicare dall'aereus e dal luridus. Alla faccia del non c'era altro, mi sembra parecchia robetta anche se mancano un po' di Amanite classiche di questo periodo, gemmata,spissa,rubescens. Complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 12 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Ma cosi' su due piedi direi che i colli Euganei sono molto caldi a giudicare dall'aereus e dal luridus.Alla faccia del non c'era altro, mi sembra parecchia robetta anche se mancano un po' di Amanite classiche di questo periodo, gemmata,spissa,rubescens. Complimenti non le ho ancora messe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cardoncello Inviato 12 Giugno 2008 Condividi Inviato 12 Giugno 2008 bella Ci'..... posso chiederti che digitale usi? io devo decidermi a comprarne una e al momento sono orientato (anche per la spesa non eccessiva - circa 200 euro) su una Fuji s1000) che ne pensi? ciao da Silvano prossimo reporter fungino...spero!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crab Inviato 12 Giugno 2008 Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 12 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Ma cosi' su due piedi direi che i colli Euganei sono molto caldi a giudicare dall'aereus e dal luridus. Ci sono molti ambienti termofili, qui è zona mesofila con il castagno e la roverella, ma in zone esposte a sud si trovano anche il leccio e l'erica arborea insieme al corbezzolo, a nord pui trovare anche qualche faggio. In questo sito si trovano sia i neri che gli estatini che gli edulis, nella mia breve esperienza ti posso dire che ho sempre visto comunque pochissimi esemplari, ieri in tre siamo inciampati in due neri e un estatino, nemmeno in buonissime condizioni. Mentre abbiamo trovato tantissimi altri funghi, di gruppi diversi: boleti, russule, amanite, inocibi ecc. bella Ci'..... posso chiederti che digitale usi?io devo decidermi a comprarne una e al momento sono orientato (anche per la spesa non eccessiva - circa 200 euro) su una Fuji s1000) che ne pensi? non saprei, non sono aggiornata sui modelli, io fotografo con una Nikon coolpix 8700 comprata usata tre anni fa, sempre con cavalletto e autoscatto nelle foto dei funghi cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 12 Giugno 2008 Condividi Inviato 12 Giugno 2008 begli incontri Cinzia su tutti l'ululone dal ventre giallo (altro che quelle schifezze nere......) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cardoncello Inviato 12 Giugno 2008 Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Ci sono molti ambienti termofili, qui è zona mesofila con il castagno e la roverella, ma in zone esposte a sud si trovano anche il leccio e l'erica arborea insieme al corbezzolo, a nord pui trovare anche qualche faggio. In questo sito si trovano sia i neri che gli estatini che gli edulis, nella mia breve esperienza ti posso dire che ho sempre visto comunque pochissimi esemplari, ieri in tre siamo inciampati in due neri e un estatino, nemmeno in buonissime condizioni. Mentre abbiamo trovato tantissimi altri funghi, di gruppi diversi: boleti, russule, amanite, inocibi ecc.non saprei, non sono aggiornata sui modelli, io fotografo con una Nikon coolpix 8700 comprata usata tre anni fa, sempre con cavalletto e autoscatto nelle foto dei funghi cinzia grazie Cinzia......usata eh......non avevo considerato l'opportunità.....vedremo ciao Silvano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 12 Giugno 2008 Condividi Inviato 12 Giugno 2008 bel post Cinzia, è un piacere rileggerti ogni tanto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati