Peppe Inviato 12 Giugno 2008 Condividi Inviato 12 Giugno 2008 in questi giorni dove si sono visti diversi funghi fuori periodo vedi edulis di Piero e nebularis di Nico anche io ho trovato qualcosa di anomalo facendo fede alle mia conoscenza........... pero'non si trattava di funghi buoni.............. Amanita phalloides ho quasi la certezza sia lei anche se conciata malino...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 12 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2008 altra prospettiva....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 12 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2008 lamelle..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 12 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2008 e se questa mi ha lasciato perplesso in altro habithat la conferma della stranezza...........erano bellissime!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 12 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2008 non so' ma questi funghi pazzerelli mi fanno pensare che l'anno passato ha condizionato il comportamento dei miceli con fruttificazioni sballate sia come periodo di crescita sia come condizioni limite sopportate............esempio Boletus aereus trovati da me con minime di 1°e massime sui 10°......... ciaoooooo a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 12 Giugno 2008 Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Perchè fuori periodo??? E' normale Pè, pioggia+caldo= Sarebbe fuori periodo se trovassi...un marzuolo nei lecci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Giugno 2008 Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Non è infrequente, ma sicuramente non ce ne sono quante in autunno inverno L'hanno scorso la trovammo con Gimo a maggio se non ricordo male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 16 Giugno 2008 Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Amanita phalloides tipica, sia per habitus e periodo, impariamo e memorizziamo queste immagini. questo è un fungo da riconoscere assolutamente e correttamente, ciao a tutti, Ennio. P.S. ne aggiungo anch'io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati