Sampei Inviato 15 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Anche qualche raro aereus alle quercette Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 15 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Qualcuno aperto salvato dagli spini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 15 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Altri molto belli di forma strana (per lasciare le spore ???) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 15 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2008 (modificato) boccetto Modificato 15 Giugno 2008 da SAMPEI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 15 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2008 L'ultimo bruttarello aspettiamo tempi migliori...che verranno presto vento permettendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 15 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2008 (modificato) tre bellocci insieme (non si vedono bene) Modificato 15 Giugno 2008 da SAMPEI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 15 Giugno 2008 Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Non saranno tanti ma sembrano tutti giovani e sani. Sbaglio o il bosco è un misto anche con faggi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 15 Giugno 2008 Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Alessa' non ti lamentare c'e'anche chi e'andato peggio di te oggi..........io per esempio che non sono uscito aho'mo'non inizia'a di'che la stagione e'finita chiaro ciaooooooo pescato' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 15 Giugno 2008 Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Complimenti comunque per i due giretti.. Verranno sicuramente momenti migliori..fidati.. Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dellas Inviato 15 Giugno 2008 Condividi Inviato 15 Giugno 2008 quel posto lo conosco.....il giorno che mi darai retta sarà il giorno che troverai i funghi sai a che mi riferisco...te sei ridotto a quattro funghi quando venerdì e sabato sapevi che avevamo fatto strike!!!comunque te voglio bene pure per questo ciao bello mio!!!!! p.s. arrivate le coordinate di lino? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 16 Giugno 2008 Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Roba da non credere !!! Con tutta questa pioggia i funghi si trovano solo dentro i fossi... Non ne ho trovato uno nelle parti alte assolate !!! Saranno forse della pioggia vecchia del 21 maggio ??? chi ci capisce .... Sampè, lo sai che i funghi sono anarchici per eccellenza...inutile dargli troppe regole!! In questo caso, però, la spiegazione "razionale" c'è ed è legata alle temperature della notte. Premesso che è ormai praticamente impossibile stabilire di che acqua siano i funghi, dato che da fine maggio al 13 giugno (perlomeno nella zona in cui sei stato tu) è stata tutta un'acqua continua, devi considerare che le zone "aperte e assolate" sono pure quelle che durante la notte si "capano" tutto il freddo, senza usufruire della protezione delle piante e delle foglie a terra che caratterizzano gli ambienti dove li hai trovati (i fossi). Considera che in quelle zone, la minima di ieri non raggiungeva i 4 gradi (molto meglio stamane, con 8) e poi dimmi tu se possono uscire funghi sull'aperto con quella temperatura. In pratica, essendo le temperature più autunnali che estive, i funghi sono usciti nelle zone tipiche dell'autunno più che in quelle "estive". Ecco perchè, se avessi dato ascolto a Carletto e a Dellas, andando in zone più basse e meno fredde, avresti capitalizzato meglio i due giorni di ferie. Ma hai fatto comunque dei bei funghi, di gran qualità e poi io sono come te: quando amo un bosco rischio volentieri di prenderci qualche cappotto, piuttosto che andare in altre zone, anche se in quel momento più prolifiche. Ora le cose dovrebbero cambiare: se davvero il caldo comincerà a farsi sentire, con un'alta a contributo subtropicale ben strutturata a tutte le quote (a partire da mercoledì-giovedì, dopo qualche ultimo acquazzone che domani in appennino non dovrebbe mancare) e minime che si porteranno anche "lì" sopra i 10 gradi, allora le zone "aperte, alte e assolate" esploderanno in modo fragoroso, anche se con il caldo la qualità dei funghi andrà progressivamente a soffrirne. Ma prima che asciughi, con le condizioni di ultra-bagnato attuali, campa cavallo mio che l'erba cresce... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 17 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2008 (modificato) Aggiungo la foto del raccolto di oggi prima del lavoro !!! (ho pure incrociato Fagus) Modificato 17 Giugno 2008 da SAMPEI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dellas Inviato 17 Giugno 2008 Condividi Inviato 17 Giugno 2008 e bravo Alessandrino..altri cinque boccetti l'hai trovati e io a combatte con la tesi....il discorso di piciacchiu non fa una grinza...e se per adesso ho ballato io alla prossima ballerai te!!!!e poi fai bene a tenette d'occhio i posti che ami...fra poco ti danno soddisfazione l'acqua non manca di sicuro!!!!daje mostro che ancora non è niente rispetto a quello che verrà...e poi le querce i faggi bassi quelli alti...se divertiremo non disperà...ciao bello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati