wolfer Inviato 27 Marzo 2005 Condividi Inviato 27 Marzo 2005 Ciao a tutti, sabato mattina io, Gibbo, Fuoriclasse, Crab e Andrea siamo andati a controllare la situazione a Vallombrosa.....anche abbastanza fiduciosi dopo aver visto le foto dei ritrovamenti del babbo di Tstorm..... Questa volta ho anticipato gli altri di un oretta e sono andato a controllare la pineta dove sabato scorso avevamo trovato il primo marzuolo....... purtroppo ho trovato solo un marzuolo, bello ...sano.....duro......ma solo uno!! Comunque ho guardato molto di fretta e senza spostare gli aghi e le foglie... Appena sono arrivati gli altri, ci siamo spostati in abetaia (tra gli 850 e i 950 m) per vedere la situazione e .....purtroppo non abbiamo trovato nemmeno l'ombra di un marzuolo. Probabilmente erano ancora sotto terra e troppo piccoli per riuscire a vederli.......hanno ancora una settimana per crescere.......speriamo bene!!! ecco il marzuolo dei pini.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 27 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2005 comunque nel bosco la vita non mancava...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 27 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2005 in compenso ho trovato un bel pò di spazzatura.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 28 Marzo 2005 Condividi Inviato 28 Marzo 2005 Marco, sono fiducioso nella cresita dei marzuoli e anche se non fosse, pazienza, in quei boschi troveremo almeno 150 italiani, ben visibili e in festa da riempire una montagna di gerle ....encomiabile il tuo gesto di pulitura del bosco, se poi(fra 4 giorni) lo moltiplichi....... per 150!! Un abbraccio, riauguri e a presto Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 28 Marzo 2005 Condividi Inviato 28 Marzo 2005 oh marco, ma questa è pubblicità occulta!!!! tutte quelle marche in quel sacchetto!!!! quanto t'hanno passato sotto banco????? ihihihi ciao matte PS: sapete che non me ne intendo, ma la pioggia di ieri su diversa parte di Toscana dovrebbe essere riuscita ad annaffiare bene anche i nostri piccioli.....giusto??? ciaoooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacciatore Inviato 29 Marzo 2005 Condividi Inviato 29 Marzo 2005 Io sono ottimista visto il risultato della mia prima uscita di sabato 26 marzo 2005... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacciatore Inviato 29 Marzo 2005 Condividi Inviato 29 Marzo 2005 Questo è l'esemplare più grosso che usciva dalla neve, peccato non averlo fotografato... ma con Carletto con il mal di pancia sono fregato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacciatore Inviato 29 Marzo 2005 Condividi Inviato 29 Marzo 2005 Perdonatemi.. ormai ho preso il via..!! vorrei dare un piccolo consiglio per pulire i dormienti ricoperti da terriccio. Basta tenerli a bagno in acqua con l'aggiunta di un pugno di sale grosso per circa mezzora. Questo è il risultato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 29 Marzo 2005 Condividi Inviato 29 Marzo 2005 Nella mia assoluta ignoranza in fatto di funghi, mi sembra che sia meglio tenerli il meno possibile nell'acqua, e mai tenerli a bagno.. o no?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacciatore Inviato 29 Marzo 2005 Condividi Inviato 29 Marzo 2005 Tutti i funghi che appartengono al genere hygrophorus (lett. :che ama l'acqua) è possibile lavarli perchè non perdono odori o profumi, mentre per gli altri sono perfettamente daccordo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 29 Marzo 2005 Condividi Inviato 29 Marzo 2005 in quei boschi troveremo almeno 150 italiani, ben visibili e in festa e chi non ci vedrà......ci sentirà oh, se ci sentirà!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 29 Marzo 2005 Condividi Inviato 29 Marzo 2005 Credo che se si trovano tanto meglio ma penso che in fondo non sia proprio importante quanto trascorrere un po' di tempo insieme e conoscerci di persona Manca veramente poco sono veramente felice a presto MAX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 29 Marzo 2005 Condividi Inviato 29 Marzo 2005 di sicuro li trova il cacciatore, avete visto che exploit????? roba da grulli, con un manipolo di incredibili che è andato in bianco..... ma che sarà vero che non hanno trovato proprio nulla??? matte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bruco Inviato 29 Marzo 2005 Condividi Inviato 29 Marzo 2005 Probabilmente Cacciatore li ha trovati più in altitudine. Sabato 26 ero a controllare le mie fungaie a circa 1000/1100 mt e non ho trovato nulla. Ma neve a quell'altezza non ne ho vista. Non è la prima volta che, non potendo nascere prima per via della neve, poi cominciano dall'alto. Sono ottimista, fra due o tre giorni nasceranno a tutte le altezze. Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Marzo 2005 Condividi Inviato 29 Marzo 2005 Ecco a me mi viene il mal di pancia e lui subito fa incetta di dormienti, :stump: Va bene, onore al merito del resto é il suo fungo preferito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati